La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta cucina...Arrital-Cesar-Copat o Berloni??

#1
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum che però frequanto già da un po' e lo trovo davvero utile e interessante...
Dopo qualche mese di ritardi è arrivato il momento di scegliere la cucina...
La mia composizione è un po' particolare ma non molto grande, ed è composta da:
- colonna frigo
- colonna forno con cassetti
- base per lavastoviglie 60cm
- base per lavello 60 cm
- base per piano cottura con cassettoni 90 cm
- 2 basi da 30cm con cestelli estraibili
- 2 pensili da 60 uno con scolapiatti
- cappa a isola
- elettrodomestici ariston o rex

Qualche mese fa, quando i lavori alla nuova casa erano iniziati e non ancora sospesi avevo iniziato a girare per mobilifici e mi erano piaciute le marche che ho citato.. ora però devo scegliere!!!
Possibile che per una composizione del genere ci vogliano in mediao 9000-11000 euro????
Della Arrital ho visto il modello Onda
Cesar modello Lucrezia
Copa modello Madeira
Berloni modello Natura

A me piace molto la Arrital Onda... Voi cosa consigliate?

Grazie in anticipo
:roll:

#3
io tra un'arrital quadra e una cesar yara ho scelto quest'ultima.

ha influito molto oltre ad una qualità percepita come superiore nel secondo caso anche l'idea di affidabilità chiarezza e cortesia del mobiliere.
Sono della scuola di quelli che spendono anche qualche soldino in più ma non vogliono rogne. spero che l'impressione che ci ha dato si traduca in fatti al momento del montaggio :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Cerise ha scritto:io tra un'arrital quadra e una cesar yara ho scelto quest'ultima.

ha influito molto oltre ad una qualità percepita come superiore nel secondo caso anche l'idea di affidabilità chiarezza e cortesia del mobiliere.
Sono della scuola di quelli che spendono anche qualche soldino in più ma non vogliono rogne. spero che l'impressione che ci ha dato si traduca in fatti al momento del montaggio :roll:
io x il tuo stesso motivo ho scelto arrital invece, venditore molto bravo e ci ha convinto..
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
-------------------------------
io sono Stefano....

#5
Ed ecco invece una copatista! 8)
Come ti stiamo aiutando a chiarirti le idee, neh? :lol: :lol:
[attendo un/una berlonista per il contributo finale :wink: ]

#6
perticona ha scritto:Ed ecco invece una copatista! 8)
Come ti stiamo aiutando a chiarirti le idee, neh? :lol: :lol:
[attendo un/una berlonista per il contributo finale :wink: ]
Checche se ne dica non tanto bene sul forum, non sono così malvage. :lol: :lol: :lol:

E così abbiamo chiuso il cerchio.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
Sono sempre indeciso... devo raccogliere ancora qualche preventivo poi vedrò... ho introdotto anche la possibilità di una Arrex modello Anice o Avena.... che ne pensate?

#9
io nei miei preventivi per la scelta avevo visto sia berloni sia copat.... le altre che hai citato nn le conosco e poi alla fine nn me intendo e cmq il mio consiglio e' di girare ancora un po e cmq sentire le voci qua sul forum sono molto gentili disbonibili e sinceramente ci capiscono anche...
cmq alla fine io sono andata su una modulnova perche mi aveva proprio colpita...