La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Record Cucine

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum e sto finalmente per acquistare la mia prima cucina.
Girando un pò per i vari mobilifici, mi sono imbattuta in una Record Cucine modello Time. Devo dire che sono rimasta subito colpita dal modello ed anche la qualità non mi sembra male, voi cosa ne pensate?
Grazie

#2
Ciao. Anche a me le record cucine erano piaciute ma girando e leggendo nel forum ho notato che il livello qualità prezzo non è buono, io mi sono fatto fare un preventivo recod desiree e con la stessa cifra ho trovato arrex scavolini e una cucina su misura fatta da un falegname tutte queste con piano in aglomerato di quarzo e elettr, siemens....
Il mio consiglio è, prima gira e informati , fatti fare preventivi e poi fai la scelta. Per quanto riguarda la qualità, il forum la da come medio bassa almeno per quello che ho percepito io :wink:
Buona scelta a presto

#3
Altri pareri su Record cucine? Qualcuno ha avuto occasione di vederle ultimaente?
Vi illustro che tipo di preventivo ho avuto modo di visionare:
Cucina time bianca e nera di 4,10 metri lineare più una colonna frigo/forno separata. Ho inserito alcuni cassettoni e ho scelo elettrodomestici ariston senza badare eccessivamente al prezzo. Ho poi scelto un piano cottura da 75cm con 5 fuochi (quasi il top di gamma della ariston), una cappa in acciaio della Faber, lavello e rubinetto della Franke senza neanche chiedere quanto costavano (ho semplicemente scelto quelli che mi piacevano di più?.
Mi hanno fatto due preventivi:
Casapiù 9900€ (listino da loro dichiarato 16400€)
Grancasa 4900€ (Hanno una promozione del 50% su tutto a loro dire)
Premettendo che ho scelto le stesse identiche cose di proposito, secondo voi è possibile che ci sia una differenza di prezzo così ampia?
E secondo voi il prezzo di Grancasa è davvero un affare come vogliono farmi credere?
Grazie

#4
Io ho una record cucine

Amici e conoscenti che l'hanno vista dal vivo hanno commentato...che bella cucina!anche se il parere non era richiesto.

E' ben fatta e robusta, la linea mi piace,l'ho vista in internet questa composozione e mi è piaciuta subito (ognuno poi ha i suoi gusti io amo il moderno), le cerniere funzionano bene in pratica sono soddisfatto.

Detto questo se tra qualche anno cascherà a pezzi te lo dirò :lol:
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#5
Giorgettona ha scritto:Altri pareri sulle cucine Record? Qualcuno ha avuto occasione di vederle ultimaente?
Vi illustro che tipo di preventivo ho avuto modo di visionare:
Cucina time bianca e nera di 4,10 metri lineare più una colonna frigo/forno separata. Ho inserito alcuni cassettoni e ho scelo elettrodomestici ariston senza badare eccessivamente al prezzo. Ho poi scelto un piano cottura da 75cm con 5 fuochi (quasi il top di gamma della ariston), una cappa in acciaio della Faber, lavello e rubinetto della Franke senza neanche chiedere quanto costavano (ho semplicemente scelto quelli che mi piacevano di più?.
Mi hanno fatto due preventivi:
Casapiù 9900€ (listino da loro dichiarato 16400€)
Grancasa 4900€ (Hanno una promozione del 50% su tutto a loro dire)
Premettendo che ho scelto le stesse identiche cose di proposito, secondo voi è possibile che ci sia una differenza di prezzo così ampia?
E secondo voi il prezzo di Grancasa è davvero un affare come vogliono farmi credere?
Grazie
Ciao, ti rispondo "fresco" di cucine inquanto sino a 2 mesi fa ero ancora in giro per la scelta, vedendo le varie produzioni quella di record è certamente di qualità media (e non bassa), secondo me non c'è una particolare attenzione alle rifiniture ma è l'ideale per scendere ad un buon compromesso di prezzo/qualità. Per quanto riguarda grancasa/casapiù fossi in te lascerei perdere, non tanto per la qualità quanto per la fase montaggio/assistenza.
Cordialità,
GiaSte

Re: Cucine Record

#6
Ciao ti rispondo da "utilizzatrice" di una record. Mio marito l'aveva nel suo appartamento e ora ha quasi dieci anni. Sopravvive egregiamente a un senza fine di cene, feste, amici e bambini. Certo magari alcuni particolari come il top (il nostro è in laminato) non sono al top ( scusa il gioco di parole) ma sulle cerniere e la qualità delle ante o dei pensili no mi posso lamentare. Sul forum ho letto anch'io pareri contrastanti ma è normale che sia così ognuno giudica in base a propri parametri ed esperienza. Ti faccio un esempio. Nel sito ho letto pareri mediocri su Rossana. I miei genitori hanno una Rossana da 37 anni. Credimi. E' ancora funzionante, non hanno mai cambiato nulla e il design è ancora attuale. Buona scelta Micòl