La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma lavastoviglie

#1
Ciao a tutti,
forse sto venendo a capo della situazione con gli elettrodomestici...
Alla fine credo di prendere Whirlpool per la cottura... andare su Neff e Foster mi sembra esagerato, vista la difficile reperibilità oltre che i costi...
ora il dilemma è sulla lavastoviglie... ce ne sono 2 che mi tentano:

Ariston LFT321HX/HA

e

Bosch SMV59T00EU

La Bosch ha pochi programmi, e non sembra avere tutte quelle innovazioni tecnologiche (programma per la roba dei neonati, diversa pressione dei getti sui 2 cestelli) che propone la ariston. A suo favore, ci sarebbe però, il cestello dedicato alle posate... che mi interessa parecchio :D
Tra le due non riesco a decidere. Se qualcuno di voi ha esperienze in merito, e mi vuole dir qualcosa, lo ringrazio sin d'ora! :D

#3
Direi che tra le due macchine non c'è proprio paragone...
Bosch tutta la vita...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
vai con bosch, super consigliata su questo forum...
io prenderò la SMV50M00EU molto consigliata direttamente dal web per 600 eurini

#6
però però....
Io dico... voi dire semplicemente: Ariston NO.
Ma avete qualche esperienza a riguardo? Proprio con lavastoviglie Ariston?
No, perchè.,... anche io dopo aver letto il forum, se dovessi consigliare a qualcuno, direi "Ariston NO", ma non perchè ho esperienze.
Stesso discorso: Bosch SI. Mi dite perchè?

Io non è che voglio perorare la causa dell'Ariston, nè dico che non vi credo altrimenti non avrei nemmeno considerato anche la Bosch, dico solo che vorrei capire... perchè a casa dei miei c'è un frigo combinato da incasso Ariston 2 motori e un piano cottura da 60 smaltato... che sono andati sempre bene, e non è mai stata chiamata l'assistenza... nè danno cenni di cedimento (faccio gli scongiuri ora :lol: ) ed hanno 15 anni di attività costante alla spalle... mentre il forno(stessa età), sempre Ariston, solo quest'anno ha voluto un piccolo aggiusto perchè mandava in corto l'impianto... ma ora funziona perfettamente.
Questo per dire.
Parlando con un rivenditore mi ha detto che i prodotti a marchio Ariston era superiori rispetto a quelli Hotpoint... boh!

ciao e grazie per le risposte :wink:

#7
dalla mia piccola esperienza posso dirti che la lavastoviglie dei miei Ariston ne ha sempre avuta una, invece la bosch dei genitori della mia ragazza è sempre andata bene.
A me da più fiducia Bosch.

#8
Kariar ha scritto:però però....
Io dico... voi dire semplicemente: Ariston NO.
Ma avete qualche esperienza a riguardo? Proprio con lavastoviglie Ariston?
No, perchè.,... anche io dopo aver letto il forum, se dovessi consigliare a qualcuno, direi "Ariston NO", ma non perchè ho esperienze.
Stesso discorso: Bosch SI. Mi dite perchè?.......
anch'io vorrei capire, ho notato da tempo che si tende a consigliare Bosch ma francamente non ho ancora letto una spiegazione motivata in merito, si danno consigli solo perchè si è instaurato questo passa parola basato sul sentito dire o ci sono delle motivazioni pratiche e reali?

Lo stesso discorso può valere sui frigo Liebherr, su cosa si basa la superiorità di questa marca rispetto alle altre?

Fatti, non parole...

#9
La mia Bosch, che sta per andare in pensione, risale al 1993 e non ha mai avuto un problema che sia uno. Certo ormai alcune parti dei cestelli portapiatti si sono arrugginite, ma a parte questo non ci sarebbe alcun bisogno di sostituirla, in teoria basterebbe cambiare i cestelli. C'è da aggiungere che dicono che ormai anche le Bosch non siano più quelle di una volta, perchè tutti gli elettrodom non vengono costruiti per durare. Di Ariston non so nulla tranne che nell'ultimo test altroconsumo il modello testato non si piazzava molto bene. D'altronde solo 4 lavastoviglie sono state considerate decenti su 10 provate Nel test però Bosch non c'era proprio, quindi non hai confronto. Prova a guardare i risultati del test su www.altroconsumo.it. Il numero era il n°220 - novembre 2008
Da una prova fatta si apre anche per i non soci
EmmeTi