La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
alice7 ha scritto:P.S.
Quando ho letto il titolo credevo ti riferissi al servizio sulla "concessione" dei permessi per invalidi a non invalidi, quello si che fa male, non medici che fanno i medici
Purtroppo non l'ho visto quel servizio, ne sono venuto a conoscenza dopo, ma ti do pienamente ragione, quei tipi di medici fanno schifo.

Comunque ringrazio tutti coloro che hanno esposto le proprie opinioni in merito, in modo pacato e senza puntare subito il dito con conclusioni affrettate e senza fondamento; abitudini da "falsi perbenisti" !!!!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: LE IENE.......SERVIZIO SCONVOLGENTE !!!!

#92
Gianfry ha scritto:Ieri sera 06-02-2009, ho visto un servizio sulle Iene che mi ha lasciato alquanto sconvolto e soprattutto schifato !!!!

Dopo un invito alla denuncia di immigrati clandestini che si presentano al pronto soccorso, da parte di medici e infermieri agli organi competenti, praticamente il 100% degli intervistati ha detto che non lo farebbe mai, perchè loro non sono della polizia, ma si occupano della salute delle persone...... :shock:

Lasciando stare il fatto che la malasanità dilaga, ho pensato a quando sono andato un sabato sera al pronto soccorso (dove trovo il mio medico curante il sabato alle 22 ?) per un otite acuta e dolori atroci...

Ho pagato 18 euro di ticket per la visita al pronto soccorso perchè ritenuta non urgente e 18 euro di ticket per la cura al reparto di otorinolaringoiatria, dopo aver aspettato svariate ore. Poi mi sento dire sul servizio che loro li curano e poi fanno finta che non sia mai andato nessuno.... :evil:

A questo punto dico che se mi capita di vedere certe cose al pronto soccorso, sarò io stesso a chiamare gli organi competenti sporgendo denuncia sia nei confronti del clandestino che nei confronti dei medici o infermieri per favoreggiamento.

Voi che ne pensate ?
Cominciamo a RINGRAZIARE DI CUORE GIANFRY e tutti gli altri "intelligentoni" che supportano la lega in questa iniziativa:

Teme la denuncia e non va in ospedale

prostituta muore di Tbc, rischio contagio
di MARA CHIARELLI



Il Policlinico di Bari
BARI - Era clandestina da alcuni mesi, per vivere faceva la prostituta e per paura non è andata in ospedale: è morta per tubercolosi polmonare avanzata, e dunque altamente contagiosa. E ora scatta l'allarme sanitario: Joy Johnson, la giovane nigeriana di 24 anni, trovata agonizzante da un cliente venerdì sera nelle campagne alle porte di Bari, potrebbe aver contagiato decine di persone che avevano avuto rapporti con lei, gli stessi soccorritori e i connazionali del centro d'accoglienza dove per un mese aveva vissuto. Per precauzione ieri è stato chiuso l'istituto di medicina legale del Policlinico. E medici e poliziotti invitano chi avesse avuto rapporti con la nigeriana a contattare il più vicino ospedale.

Quella di Joy era una tragedia annunciata. All'arrivo dei sanitari del 118, Joy Johnson, da novembre in città, perdeva sangue dalla bocca. La ragazza era malata da diversi mesi, ma se si fosse sottoposta a un esame del sangue o a una radiografia, oggi sarebbe ancora viva. L'allarme, ora, e l'invito a farsi controllare è rivolto ai clienti e a tutti coloro che dal 14 novembre (data di arrivo al Cara di Bari) hanno avuto contatti ravvicinati con lei. Tra questi, quell'uomo che, usando il telefono cellulare di Joy Johnson, ha chiesto aiuto alla polizia.

"La tubercolosi va curata subito - dichiara il primario di Pneumologia del Policlinico di Bari, Anna Maria Moretti - perché anche le forme inizialmente non contagiose, senza terapia adeguata, lo possono diventare". Basta un colpo di tosse per contrarla, visto che si diffonde per via aerea. "È consigliabile sottoporsi a un test, l'intradermo reazione alla turbercolina, da fare in ospedale - spiega la specialista - Si tratta dell'inoculazione sotto cute di una sostanza che produce una reazione, da monitorare a casa per tre giorni. Se fosse positiva, va fatta la radiografia al torace, ma questo lo deve decidere il medico".

Si associa all'invito, ridimensionando l'allarme, il questore di Bari, Giorgio Manari: "E' idoneo e opportuno - dichiara - rispettare ciò che un medico e le autorità sanitarie dicono in questo senso". Subito dopo aver ricevuto il referto dell'autopsia, effettuata dal medico legale Francesco Introna, il pm incaricato delle indagini, Francesco Bretone ne ha dato comunicazione alle Asl, come prevede la legge. Immediati è scattata la profilassi nel Cara e nei confronti di chiunque abbia avuto contatti con la giovane donna, anche dopo il decesso. In caso di contagio accertato, la terapia, di tipo farmacologico, è lunga (dai sei ai nove mesi) ma dà il controllo totale della malattia.

Bisogna però, sostengono i medici, tenere più alta l'attenzione su una patologia che, considerata scomparsa, si sta nuovamente manifestando in Italia a causa di due fattori: scarsa prevenzione e l'arrivo di extracomunitari che si portano dietro malattie endemiche nei loro Paesi, come la tubercolosi e l'Aids.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#93
quindi tu dici che una ragazza di 24 anni nigeriana è venuta volontariamente in italia e ha deciso autonomamente di prostituirsi? era informata del fatto che se fosse andata al prontosoccorso l'avrebbero denunciata, ma non sapeva che ci sono associazioni che aiutano queste donne? nessuna la obbligava a prostituirsi? dici che poteva tranquillamente andare al PS se avesse voluto? io avrei qlche dubbio!

#94
Non so in questo caso, ma in treno mi e' capitato di incontrare una signora rumena (badante comunitaria, con regolare contratto) che e' stata punta da diverse zecche sul treno, e non voleva assolutamente andare a farsi visitare per sporgere denuncia, perche' aveva paura che al PS in qualche modo denunciassero lei (invece che le ferrovie!)

Non credo che ci sia andata, di sicuro non ho visto notizie di zecche sui treni neppure sui giornali locali che solitamente fanno articoli un gionro si' e uno no sulla sporcizia dei treni

#95
A974 ha scritto:quindi tu dici che una ragazza di 24 anni nigeriana è venuta volontariamente in italia
no, mai detto
e ha deciso autonomamente di prostituirsi?
No, mai detto
era informata del fatto che se fosse andata al prontosoccorso l'avrebbero denunciata,
Evidentemente sì, se lo ha detto...
ma non sapeva che ci sono associazioni che aiutano queste donne? nessuna la obbligava a prostituirsi?
chi ti dice che non lo sapesse? Semplicemente, magari, aveva paura che rivolgendosi a tali associazioni avrebbero starminato la sua famiglia in Nigeria...

dici che poteva tranquillamente andare al PS se avesse voluto?
Ovviamente sì, o pensi che una prostituta non si becchi mai una polmonite?
Se non vai per motivi di natura sessuale, mica ti fanno una visita ginecologica, sai?
io avrei qlche dubbio!
solo gli stolti non ne hanno....

Comunque, non buttare fumo negli occhi di chi legge solo per supportare delle posizioni che stanno mettendo a serio rischio tutta la nostra società
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#96
credo (mia opinione personale) che quella donna avesse più paura del suo protettore e credo anche che non sia stata una sua scelta decidere se andare o meno al PS. comunque quando una persona si presenta al PS con una malattia contagiosa deve essere segnalata alle autorità competenti.

#97
A974 ha scritto:comunque quando una persona si presenta al PS con una malattia contagiosa deve essere segnalata alle autorità competenti.
Scusate, mi son tenuta alla larga da questa discussione finora ma mi vien da dire: quando vai tu al pronto soccorso con la scarlattina ti devono segnalare ai carabinieri perchè sei contagiosa/o??
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#98
EliBlu ha scritto:
A974 ha scritto:comunque quando una persona si presenta al PS con una malattia contagiosa deve essere segnalata alle autorità competenti.
Scusate, mi son tenuta alla larga da questa discussione finora ma mi vien da dire: quando vai tu al pronto soccorso con la scarlattina ti devono segnalare ai carabinieri perchè sei contagiosa/o??
No, ma A974 non sa più su quale specchi arrampicarsi....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#99
EliBlu ha scritto:
A974 ha scritto:comunque quando una persona si presenta al PS con una malattia contagiosa deve essere segnalata alle autorità competenti.
Scusate, mi son tenuta alla larga da questa discussione finora ma mi vien da dire: quando vai tu al pronto soccorso con la scarlattina ti devono segnalare ai carabinieri perchè sei contagiosa/o??
non ci credo....

con malattie contagiose (e forse ho sbagliato il termine) intendevo malattie tipo meningite!!

#100
Cerise ha scritto:
ccd ha scritto:dico che sono felice di vivere in un paese dove le cure mediche sono garantite a tutti... e che la priorità delle cure è data dalla gravità del caso e non dal passaporto...
quoto.


faccio presente anche che visitare e, nel caso, curare i migranti sia un modo non solo per risolvere i loro problemi di salute ma anche per fare in modo che la popolazione intera sia tutelata.
(un piccolo esempio: se un clandestino avesse la tbc e non andasse al ps perchè terrorizzato dal fatto che qualcuno lo denunci pensi che sarebbe solo lui/lei ad essere in "pericolo"?)

non sono una veggente. e mi dispiace molto dover dire velavevodettoio... :(

la tbc è una malattia che tra i migranti, purtroppo, conta numerosissimi casi visto che per vari motivi le zone da cui provengono sono molto spesso ancora molto colpite.

meditate gente meditate... non vi lasciate riempire la testa di fumo.

che tristezza :(
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#101
Da quel che so le malattie contagiose (anche la scarlattina e la varicella) devono essere segnalate anche dal medico (e non solo dal PS) ad un ufficio dell'ASL perche' vengono monitorate dall'Istituto Superiore di Sanita'.

Nei casi di meningite capita che la ASL si rivolga ai carabinieri per rintracciare le persone che sono state esposte, nel loro interesse e in quello della comunita'.

In tutto questo il passaporto c'entra poco

Credo che fra le malattie che credevamo di aver dimenticato in Italia ci sia anche la poliomielite. Ma ci sono zone del mondo in cui e' ancora diffusa e da cui puo' facilmente tornare.
Se non ricordo male nella civilissima Olanda ci fu qualche anno fa un'epidemia fra "salutisti" contrari alle vaccinazioni

Speriamo bene..

Re: LE IENE.......SERVIZIO SCONVOLGENTE !!!!

#102
Cominciamo a RINGRAZIARE DI CUORE GIANFRY e tutti gli altri "intelligentoni" che supportano la lega in questa iniziativa:

INTELLIGENTONE.....và a dirlo a tutti quelli che hanno subito furti o stupri ecc.. da extra comunitari o comunitari IRREGOLARI, vediamo cosa ti dicono!!! Quelli che sono andati a prostitute beh...sò c...i loro !!!!

Altra cosa, cosa dovrebbero dire allora gli extra-comunitari regolari che a fatica ottengono un permesso di soggiorno e lavorano onestamente, poi vengono messi in cattiva luce da questi comportamenti ? (Vedi il servizio sui Rom di ieri sera).

Certo che ci sono pure italiani delinquenti, ma questi sono identificabili !!!

Poi le tue menate da falso perbenista, te le puoi tenere per te.....

Della prostituta in questione, io traviso più reati: Il primo della prostituta stessa di clandestinità, il secondo di tutti coloro che ci sono andati....

Quindi il tuo è solo un comportamento che fomenta la delinquenza !!!!

Togliti quella maschera, è facile attirare consensi che poi magari in realtà si è completamente diversi...Io non scommetto su di te 100 lire bucate.

Meglio essere coerenti e dire quello che si pensa realmente !!! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#103
Cerise ha scritto:
Cerise ha scritto:
ccd ha scritto:dico che sono felice di vivere in un paese dove le cure mediche sono garantite a tutti... e che la priorità delle cure è data dalla gravità del caso e non dal passaporto...
quoto.


faccio presente anche che visitare e, nel caso, curare i migranti sia un modo non solo per risolvere i loro problemi di salute ma anche per fare in modo che la popolazione intera sia tutelata.
(un piccolo esempio: se un clandestino avesse la tbc e non andasse al ps perchè terrorizzato dal fatto che qualcuno lo denunci pensi che sarebbe solo lui/lei ad essere in "pericolo"?)

non sono una veggente. e mi dispiace molto dover dire velavevodettoio... :(

la tbc è una malattia che tra i migranti, purtroppo, conta numerosissimi casi visto che per vari motivi le zone da cui provengono sono molto spesso ancora molto colpite.

meditate gente meditate... non vi lasciate riempire la testa di fumo.

che tristezza :(
Penso solo che bisogna essere tutelati e l'iniziativa leghista non è altro che la necessità di assicurare ciò al cittadino italiano e all'immigrato regolare, non certo un atto di razzismo... :wink:

Così si possono evitare problemi di questo genere.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#104
.... ah si.... iniziative di grande tutela.... si si .... come no ... proprio da parte dei leghisti ....

Proprio da parte di questa bella gente... :roll:

E hanno hanno il coraggio di risentirsi quando si sentono definiti come razzisti ....

#105
cyberjack ha scritto:
A974 ha scritto:quindi tu dici che una ragazza di 24 anni nigeriana è venuta volontariamente in italia
no, mai detto
e ha deciso autonomamente di prostituirsi?
No, mai detto
era informata del fatto che se fosse andata al prontosoccorso l'avrebbero denunciata,
Evidentemente sì, se lo ha detto...
ma non sapeva che ci sono associazioni che aiutano queste donne? nessuna la obbligava a prostituirsi?
chi ti dice che non lo sapesse? Semplicemente, magari, aveva paura che rivolgendosi a tali associazioni avrebbero starminato la sua famiglia in Nigeria...

dici che poteva tranquillamente andare al PS se avesse voluto?
Ovviamente sì, o pensi che una prostituta non si becchi mai una polmonite?
Se non vai per motivi di natura sessuale, mica ti fanno una visita ginecologica, sai?
io avrei qlche dubbio!
solo gli stolti non ne hanno....

Comunque, non buttare fumo negli occhi di chi legge solo per supportare delle posizioni che stanno mettendo a serio rischio tutta la nostra società
La società è messa a rischio dagli omertosi, dai corrotti e dai delinquenti (italiani e non), non certo da chi pretende la legalità ! :wink:
Se non ci fossero omertosi, probabilmente molti latitanti che sono riusciti a scappare per decenni alle forze dell'ordine, sarebbero finiti mooooolto prima in galera. :evil:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for