La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per Divano Nuovo in Tessuto

#1
Ciao vorrei un consiglio. Vorrei comprare un divano per la mia nuova casa.

Ecco le caratteristiche:
- Tessuto
- Design lineare minimalista
- Budget 3000 euro
- Ingombro 350 x 180

Mi consigliate per favore una buona marca.
Conosco Poliform e Minotti ma sono fuori budget.
Grazie in anticipo
Andrea

Re: Consiglio per Divano Nuovo in Tessuto

#2
andrea1973 ha scritto:Ciao vorrei un consiglio. Vorrei comprare un divano per la mia nuova casa.

Ecco le caratteristiche:
- Tessuto
- Design lineare minimalista
- Budget 3000 euro
- Ingombro 350 x 180

Mi consigliate per favore una buona marca.
Conosco Poliform e Minotti ma sono fuori budget.
Grazie in anticipo
Andrea
Ce ne sono mille, a 3.000 può essere poco per una buona marca e può essere molto per una azienda scrausa.
Poi sarebbe interessante capire con che criteri si definisce buona marca o no.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
Grazie per la risposta.

Per buona marca intendo un buon rapporto qualità/prezzo.
Posto che voglio evitare i divani dei mercatoni e dei grandi franchising tipo: Poltrone & Sofa, Divani & Divani, Chateaux d'Ax.
Mi sono informato e da quello che ho sentito non hanno un giusto rapporto prezzo/qualità.

Preferisco una marca più sconosciuta ma di qualità.

#4
Io se posso darti un consiglio, andrei a dare un'occhiata ai divani e sedute di designer guild, non sono molto minimalisti, ma hanno delle fantasie moderne ed eleganti.

Io mi sono letteralmente innamorato delle loro collezioni andando a visitare il loro store di Londra, e da allora ho comprato anche tende e tappeti delle loro collazioni,
http://www.studioarchitetturafr.com/

#5
studiof&r ha scritto:Io se posso darti un consiglio, andrei a dare un'occhiata ai divani e sedute di designer guild, non sono molto minimalisti,
ovviamente volevi essere retorico! :lol:

#7
ciao, non so se conosci arketipo. dai un'occhiata al loro sito. io ne ho uno da un paio d'anni ed è veramente straordinario; per il budget, dipenderà molto dal modello e dal rivestimento

#9
perriere ha scritto:ciao, non so se conosci arketipo. dai un'occhiata al loro sito. io ne ho uno da un paio d'anni ed è veramente straordinario; per il budget, dipenderà molto dal modello e dal rivestimento
Secondo me con Arketipo , và fuori budget.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#10
andrea1973 ha scritto:x perriere.
Belli i divani arketipo. Tu dove l'hai comprato? E posso chiederti quale modello?
grazie ciao
il mio modello si chiama must ma non mi sembra di averlo visto sul sito
Immagine


l'ho preso marrone. questo modello è piuttosto caro xke ha un sistema di avanzamento dello schienale e il pouf rotondo con le rotelle ma forse i prezzi degli altri modelli sono un po' meno esosi :?

#11
Grazie a tutti per i consigli.

Questa mattina sono andato da DIVANIDEA di Legnano (MI), la catena in franchising che sul forum e' la meno criticata, mi sono fatto fare un preventivo per il modello SQUARE ecco i dettagli:

Mod Square
Colore Grigio antracite
Forma L
Dimensioni 313 x 200
Prezzo richiesto € 3253

Che ne dite?

Oggi pomeriggio faccio un salto da Murtarelli a MUGGIO' per un altro preventivo.

Grazie ancora

#13
Ciao, Divanidea anche a me ha fatto un'ottima impressione... il preventivo è proporzionato a quello ch fecero a me mi pare. Io mi ero interessata al modello Kendo (ma mi sa che sono un po' fuori budget, vorrei restare sui 2000). ciao

#14
Ciao a tutti.

Vi do l'ultimo aggiornamento. Ieri sono andato da Murtarelli e alla fine abbiamo deciso di prendere il modello LOFT. A me e a mia moglie è piaciuto subito esteticamente, quando poi l'abbiamo provato l'abbiamo trovato comodissimo, a noi piace la seduta piuttosto rigida.

Dopo tanti giri e preventivi alla fine ce l'abbiamo fatta. Abbiamo sforato il budget ma alla fine abbiamo optato per un prodotto di buona qualità. Non sarà un Minotti o un B&B ma a noi piace.

Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e scritto. In particolare ringrazio magomir200 che mi aveva consigliato di provare a vedere da Murtarelli.

#15
andrea1973 ha scritto:Ciao a tutti.

Vi do l'ultimo aggiornamento. Ieri sono andato da Murtarelli e alla fine abbiamo deciso di prendere il modello LOFT. A me e a mia moglie è piaciuto subito esteticamente, quando poi l'abbiamo provato l'abbiamo trovato comodissimo, a noi piace la seduta piuttosto rigida.

Dopo tanti giri e preventivi alla fine ce l'abbiamo fatta. Abbiamo sforato il budget ma alla fine abbiamo optato per un prodotto di buona qualità. Non sarà un Minotti o un B&B ma a noi piace.

Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e scritto. In particolare ringrazio magomir200 che mi aveva consigliato di provare a vedere da Murtarelli.
molto bello il loft :wink:
ci posti le foto quando ti arriva?!