La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi arredate la camera da letto?

#1
ciao a tutti! sono da poco iscritta su questo forum che devo ammettere è utilissimo! in questo momento sto vivendo un dilemma: come devo arredare la camera da letto? kmi piacerebbe una camera moderna magari bianca con pareti grigio chiaro. sicuramente servirà un letto contenitore. il problema è che la camera è piccolina e che non voglio spendere molto, perkè ho un badget ridotto e perkè nn penso qsta sarà la mia casa definitiva...
questa è la piantina fatta da me (pietà!).

http://img17.ImageShack/img17/5797/plancamera2.jpg

vorrei da qlkuno di voi qlke consiglio sulla disposizione per sfruttare al meglio lo spazio e qualke consiglio su marke ke possano fare al caso mio.
vi ringrazio in anticipo.
saluti.
bribri

#2
considerando quella specie di rientranza che hai sfrutterei quella specie di nicchia per metterci l'armadio tipo così
il letto disegnato è 170 x 210 i comodini 50x40
poi c'è cassettiera x mettere la tv e un bell'armadio grande da 350... che volendo cmq può anch'esso contenere la tv...
Immagine


si potrebbero invertire ma non mi piace la porta che si apre e si vede il fianco dell'armadio... e dato che avresti solo 3 metri fare anche un terminale obliquo ti toglierebbe molto spazio

Immagine



immagino tu non possa spostare il radiatore vero?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

grazie

#3
bellissima la prima soluzione! puoi consigliarmi qlke marca o mostrarmi qlke esmpio o rendering.......scuasa se approfitto della tua gentilezza.
saluti.
bribri :D

Re: grazie

#4
bribri83 ha scritto:bellissima la prima soluzione! puoi consigliarmi qlke marca o mostrarmi qlke esmpio o rendering.......scuasa se approfitto della tua gentilezza.
saluti.
bribri :D
marca... dipende dal budget che hai... occhio e croce quanto?
jesse è una buona marca a prezzo medio
l'armadio grande è molto bello ma costicchia ovviamente....


come rendering bisogna usare google sketc... ma non lo so usare... :oops:
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#5
benvenuta tra noi allora!
ho buttato giù velocemente un paio di bozze...ti metto subito le immagini di seguito, solo che servirebbero le misure di quell'angolo che sporge un pò, nella piantina da te postata in basso a sx!
cominciamo a capire la disposizione poi man mano il resto verrà da sè!
ho mixato i colori del bianco e grigio con il rosso...solo bianco e grigio viene un ambiente troppo algido secondo me, quindi ti consiglio di iniziare a pensare ad un colore più forte da aggiungere! :mrgreen:
viste le dimensioni non vedo altre possibilità di disposizione, almeno che non rinunci ai comodini, cosa alquanto scomoda e non molto bella esteticamente!, per piazzare il letto difronte al balcone!
soluzione con armadio a ridosso della porta...Scomoda e chiude troppo l'ambiente..
http://img410.ImageShack/img410/5242/forum2j.jpg
http://img17.ImageShack/img17/2212/forum3o.jpg

seconda soluzione, forse preferibile alla prima, invertendo armadio e letto ed utilizzando quell'angolo che sporge mettendo dei ripiani, così da far sembrar armadio e ripiani un'unica cosa
http://img9.ImageShack/img9/1355/forum4l.jpg

#6
annalisa86ce ha scritto:benvenuta tra noi allora!
seconda soluzione, forse preferibile alla prima, invertendo armadio e letto ed utilizzando quell'angolo che sporge mettendo dei ripiani, così da far sembrar armadio e ripiani un'unica cosa
http://img9.ImageShack/img9/1355/forum4l.jpg
mi piace molto
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#7
:lol: ad immaginare è semplice...è la fase di realizzazione invece ad esser molto più complessa...bisogna girare girare girare e ancora girare...non solo per seguire il gusto, ma, come in questo caso per i ripiani, riuscire a trovare un'azienda che realizzi questi componenti!
per le marche purtroppo non me ne intendo...
ma a quanto ammonta il budget si sà?
io per la mia camera ho speso esattamente 6.400...vabbè che son stata fortunata ed ho fatto le giuste conoscenze (come si dice a napoli: capisc'a me), però penso che per avere un prodotto medio/buono grosso modo la cifra sia quella....5000/6000€, altrimenti penso che sia il caso di rivolgersi a qualche ditta medio- medio/bassa...

grazie a tutti

#8
allora per quanto riguarda il badget è basso: entro i 4-5000 €.
bella la seconda soluzione di annalisa......poi io adoro il rosso! per quanto riguarda l'angolo è all'incirca 30x30 cm.
siete stati davvero gentili.
aspetto con ansia nuovi consigli.
ciao.

#11
allora per quanto riguarda l'armadio, se scegliessi un letto non troppo lungo, max 2,10/2,15 ti resterebbero circa 80/85 cm di spazio tra letto ed armadio per poter aprire le ante, poi considerando il tuo budget, penso che sforeresti optando per un armadio scorrevole...
ti consiglio comunque di utilizzare la funzione cerca che trovi in alto, ed inserire jesse come parola, e di fare la ricerca innanzitutto nella sezione Armadi, così inizi a farti un'idea dei costi...
penso che cmq non siano troppo bassi i prezzi, considerando anche la lunghezza...poi se scegli lo scorrevole saliamo ancor di più!
mi pare che santarossa abbia i prezzi più contenuti, ma di più non sò! :wink: