La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento effetto legno e pareti colorate?

#1
Ciao,
sto rifacendo il bagno in stile molto moderno. Vorrei fare il pavimento effetto legno o comunque color wengè.
Tutte le ambientazioni che vedo sui siti di arredamento abbinano a pavimenti marroni pareti beige o bianche; io vorrei un verde o blu deciso ma non riesco a trovare niente di simile.

Qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo

#2
La Sant'Agostino nella linea quadra ha un blu bellissimo :)
Per i pavimenti gres porcellanato stessa marca serie NOW.

Noi metteremo essenza sabbia come pavimento e quadra floral brown+floral ecru+ecru per le pareti :)

#3
Ti do la mia opinione.
Se hai deciso di mettere a pavimento un finto legno...secondo me, non ci starebbe bene una piastrella colorata a rivestimento.

Non perchè col wenghè non stia bene un verde mela, ad esempio, o un verde acido,ma perchè non ci sta bene una piastrella. Piastrella che non è chiara o beige (che invece va bene) ma che, al contrario si fa notare in quanto colorata.

Se vuoi dare un colore alle pareti, allora opta per il mosaico colorato, allora sì..ci starebbe benissimo col finto legno!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: pavimento effetto legno e pareti colorate?

#4
chiaridda ha scritto:Ciao,
sto rifacendo il bagno in stile molto moderno. Vorrei fare il pavimento effetto legno o comunque color wengè.
Tutte le ambientazioni che vedo sui siti di arredamento abbinano a pavimenti marroni pareti beige o bianche; io vorrei un verde o blu deciso ma non riesco a trovare niente di simile.

Qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo
Ho trovato una foto che potrebbe servirti, apri il sito qui sotto, poi vai a pagina 2.
http://www.polis.it/defaultIframe.asp?f ... rc=1&grl=1

#5
@ Loredana: credo sia questione di gusti... a noi ad esempio piace molto l'accostamneto effetto legno e piastrella colorata... addirittura l'abbineremo con un colorato a fantasia e *dovrebbe* venire molto carino...

Ti posto un sempio simile a come lo realizzeremo noi:
Immagine
lo trovo molto elegante e più nuovo del mosaico (con tutto il rispetto per il suddetto che mi piace moltissimo :) )

Re: pavimento effetto legno e pareti colorate?

#6
Ciao, che formati ti piacerebbe usare?
Prova a guardare la serie "Summer" della Ragno, o perchè no la serie Happy di mgmceramiche ;).
Sul colorato puoi trovare cose interessanti anche sui siti di Dado ceramica e ABK (serie Enjoy).
Altre alternative sono i mosaici rotondi serie "Extra Light" di Rex ( diametro cm1,8 ) in verde e "Opus Romano" di Bisazza...
C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Per quanto riguarda il pavimento hai già optato per una serie in particolare?

saluti!

Riccardo


chiaridda ha scritto:Ciao,
sto rifacendo il bagno in stile molto moderno. Vorrei fare il pavimento effetto legno o comunque color wengè.
Tutte le ambientazioni che vedo sui siti di arredamento abbinano a pavimenti marroni pareti beige o bianche; io vorrei un verde o blu deciso ma non riesco a trovare niente di simile.

Qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo
Riccardo

#7
Iana, grazie per il suggerimento, in effetti ieri sono andata dal piastrellista ed ho visto la serie breeze della polis, bello il verde mela. Però c'e solo in formato 20x45 ed io lo vorrei un po' meno di 20

RiccardMGM,
mi piace molto il Marca Corno Philosphy color Wengè 45x45; per il rivestimento vorrei dei listelli lunghi e stretti tipo 15x45 o anche 15x60 da mettere senza fughe ed intervallati da alcuni listelli acciaio
adesso vado a vedere tutte le marche che mi hai consigliato..

presa la decisione (forse)

#8
ho trovato i rivestimenti della FAP ceramiche serie CREA color cobalto 15x56 abbinati ad un pavimento 45x45 nero/cacao (non ricordo la marca).

approvate?

se il rivestimento è rettificato posso farli posare senza fuga (almeno sul lato corto)? voglio dare l'effetto come se fossero listelli lunghi tutta la parete

Re: presa la decisione (forse)

#9
chiaridda ha scritto:ho trovato i rivestimenti della FAP ceramiche serie CREA color cobalto 15x56 abbinati ad un pavimento 45x45 nero/cacao (non ricordo la marca).

approvate?

se il rivestimento è rettificato posso farli posare senza fuga (almeno sul lato corto)? voglio dare l'effetto come se fossero listelli lunghi tutta la parete
prefesisco il verde mela al blu cobalto, secondo me fare tutto il rivestimento blu cobalto magari alto cm 200, come si vede in foto, risulta pesante... forse dovresti fare un rivestimento alto solo cm 120/140...

Re: pavimento effetto legno e pareti colorate?

#10
Ciao, riapro il topic per chiedere un consiglio.

Dobbiamo scegliere i rivestimenti per un bagno di circa 8m quadrati, il pavimento è un effetto legno treverk. Il bagno avrà solo una nicchia doccia, i sanitari e un mobile lavabo sulla parete opposta ai sanitati.

Alcune domande:
- c'è un altezza minima che è obbligatorio rispettare?

- il materiale da usare potrà essere sempre gres o meglio ceramica?

Inoltre vorremmo evitare l'effetto legno anche a parete e anche l'effetto pietra..

Grazie