La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

schizzo definitivo del bagnetto cieco

#1
Ciao!!
Vi posto lo schizzo definitivo del bagnetto cieco della zona giorno (che poi sarà quello più trafficato dagli ospiti)....definitivo se non arrivano i vostri preziosi consigli ad indicarmi qualcosa che secondo voi non va!!!

La piantina disegnata da me che non sono un'esperta :oops:

Immagine


appena si entra sulla destra c'è la parete dei sanitari, vorrei mettere due pannelli di cementodiluna color rosso/arancio in questo modo:

Immagine


il colore del cementodiluna è questo ovviamente questo è di una dimensione diversa, serve solo per mostrare il colore

Immagine


Frontalmente ci sarà la parete lavabo che rivestirò con mosaico bisazza di un rosso/arancio:

Immagine


Pavimento: listoni della Ragno Revision, posati a sorella o a spaccamattone (devo parlarne con il piastrellista non ancora decido)

Immagine


I battiscopa saranno di mosaico bisazza alti 10cm con rifinitura in acciaio stondato.

La parete sulla sinistra della porta devo ancora studiarla ma metterò dei mattoni Poesia per dare luce al bagno cieco che riprenderanno i colori brillanti del mosaico dall'arancio all'oro

http://www.mattonepoesia.com/prodotti_mattoni.php

La parete alla destra della porta, la parete del mattone Poesia e tutti gli spazi non coperti da rivestimento e cementodiluna saranno pitturati con smalto, il colore lo deciderò dopo aver visto tutto posato poi ovviamente chiederò consiglio al forum :lol:

Il bagno è di dimensioni 2.10x1.70

Cosa non va secondo voi??? :roll: ....avete qualche consiglio da darmi????
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#2
Ciao, ho letto che utilizzerai il cemento di luna, che trovo bellissimo, volevo togliermi una curiosità, l'anno scorso lo avevo preso seriamente in considerazione per pavimentare casa, ma mi hanno preventivato circa 200 euro al mq (i lastroni dovrebbero essere 1mX2m)... cosa che mi ha scoraggiata fortemente.. quindi, se non sono indiscreta, potresti dirmi quanto lo pagherai?
Grazie
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#3
lindaccia ha scritto:Ciao, ho letto che utilizzerai il cemento di luna, che trovo bellissimo, volevo togliermi una curiosità, l'anno scorso lo avevo preso seriamente in considerazione per pavimentare casa, ma mi hanno preventivato circa 200 euro al mq (i lastroni dovrebbero essere 1mX2m)... cosa che mi ha scoraggiata fortemente.. quindi, se non sono indiscreta, potresti dirmi quanto lo pagherai?
Grazie
Linda
...nella settimana prossima vado a definire i preventivi e saprò in dettaglio tutti i costi....ti farò sapere non appena posso....in dettaglio non ancora so i costi comunque mi è stato già detto che è abbastanza costoso :shock: ....per questo mi sono limitata a due pannelli 200x50!!!!
Comunque è molto bello e me lo avevano proposto anche per i pavimenti ma poi sia perchè il mio amico rivenditore mi aveva accennato agli eccessivi costi e sia perchè è molto delicato come pavimento non ho preso in considerazione l'idea ed ho deciso per i lastroni della Ragno.
Comunque archibagno a riguardo ha risposto che come pavimento bisogna trattarlo come fosse un parquet.
Ti farò sapere.
Ma non mi dai nessun parere :( ....nessun consiglio???
Ciaooooooooooooooooooooo
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#5
Zawa ha scritto:Piastrelle
Cemento di luna
Mosaico
Vetro poesia

non c'è un po' troppa roba per un bagno solo???
e soprattutto...
sei sicura di riuscire a trovare dei rossi che si armonizzino??
Niente piastrelle solo cementodiluna e mosaico bisazza che hanno la stessa tonalità di rosso/arancio....diciamo che la base rosso /arancio è lo stesso sia per pavimento che per cementodiluna che per mosaico....i mattoni poesia alla fine hanno dei riflessi che riprendono i tasselli più chiari del mosaico!
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

Re: schizzo definitivo del bagnetto cieco

#6
Manidifata ha scritto:Ciao!!
Vi posto lo schizzo definitivo del bagnetto cieco della zona giorno (che poi sarà quello più trafficato dagli ospiti)....definitivo se non arrivano i vostri preziosi consigli ad indicarmi qualcosa che secondo voi non va!!!

La piantina disegnata da me che non sono un'esperta :oops:

1) appena si entra sulla destra c'è la parete dei sanitari, vorrei mettere due pannelli di cementodiluna color rosso/arancio in questo modo:
il colore del cementodiluna è questo ovviamente questo è di una dimensione diversa, serve solo per mostrare il colore

2)Frontalmente ci sarà la parete lavabo che rivestirò con mosaico bisazza di un rosso/arancio:


3)Pavimento: listoni della Ragno Revision, posati a sorella o a spaccamattone (devo parlarne con il piastrellista non ancora decido)

4)I battiscopa saranno di mosaico bisazza alti 10cm con rifinitura in acciaio stondato.

La parete sulla sinistra della porta devo ancora studiarla ma metterò dei mattoni Poesia per dare luce al bagno cieco che riprenderanno i colori brillanti del mosaico dall'arancio all'oro

http://www.mattonepoesia.com/prodotti_mattoni.php

La parete alla destra della porta, la parete del mattone Poesia e tutti gli spazi non coperti da rivestimento e cementodiluna saranno pitturati con smalto, il colore lo deciderò dopo aver visto tutto posato poi ovviamente chiederò consiglio al forum :lol:

Il bagno è di dimensioni 2.10x1.70

Cosa non va secondo voi??? :roll: ....avete qualche consiglio da darmi????
Ciao, ti rispondo, anche per me sono troppi, praticamente avrai in un bagno di 3.57 mq ben 4 tipologie di materiali diversi...
Elimineri qualcosa.. sinceramente... anche perchè, credo, i colori anche se gli stessi cambiano da materiale a materiale e rischieresti di avere diverse tonalità che fanno confusione e rischi di non valorizzare gli elementi che vai ad inserire..
Quindi, traendo le somme, seguendo ovviamente quelli che sono i miei gusti, farei una sola parete allestita o con cemento di luna o bisazza (magari quella del lavabo), un pavimento che leghi con i due materiali o con la pittura murale, lasciando invece tutte le altre libere e magari colorate a contrasto.
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

Re: schizzo definitivo del bagnetto cieco

#7
lindaccia ha scritto:
Manidifata ha scritto:Ciao!!
Vi posto lo schizzo definitivo del bagnetto cieco della zona giorno (che poi sarà quello più trafficato dagli ospiti)....definitivo se non arrivano i vostri preziosi consigli ad indicarmi qualcosa che secondo voi non va!!!

La piantina disegnata da me che non sono un'esperta :oops:

1) appena si entra sulla destra c'è la parete dei sanitari, vorrei mettere due pannelli di cementodiluna color rosso/arancio in questo modo:
il colore del cementodiluna è questo ovviamente questo è di una dimensione diversa, serve solo per mostrare il colore

2)Frontalmente ci sarà la parete lavabo che rivestirò con mosaico bisazza di un rosso/arancio:


3)Pavimento: listoni della Ragno Revision, posati a sorella o a spaccamattone (devo parlarne con il piastrellista non ancora decido)

4)I battiscopa saranno di mosaico bisazza alti 10cm con rifinitura in acciaio stondato.

La parete sulla sinistra della porta devo ancora studiarla ma metterò dei mattoni Poesia per dare luce al bagno cieco che riprenderanno i colori brillanti del mosaico dall'arancio all'oro

http://www.mattonepoesia.com/prodotti_mattoni.php

La parete alla destra della porta, la parete del mattone Poesia e tutti gli spazi non coperti da rivestimento e cementodiluna saranno pitturati con smalto, il colore lo deciderò dopo aver visto tutto posato poi ovviamente chiederò consiglio al forum :lol:

Il bagno è di dimensioni 2.10x1.70

Cosa non va secondo voi??? :roll: ....avete qualche consiglio da darmi????
Ciao, ti rispondo, anche per me sono troppi, praticamente avrai in un bagno di 3.57 mq ben 4 tipologie di materiali diversi...
Elimineri qualcosa.. sinceramente... anche perchè, credo, i colori anche se gli stessi cambiano da materiale a materiale e rischieresti di avere diverse tonalità che fanno confusione e rischi di non valorizzare gli elementi che vai ad inserire..
Quindi, traendo le somme, seguendo ovviamente quelli che sono i miei gusti, farei una sola parete allestita o con cemento di luna o bisazza (magari quella del lavabo), un pavimento che leghi con i due materiali o con la pittura murale, lasciando invece tutte le altre libere e magari colorate a contrasto.
Linda
...quindi dovrei eliminare o il cementodiluna oppure il mosaico....dovrei rivestire solo la parete del lavabo frontale e lasciare tutto il resto pitturato con smalto(colore da decidere)
Per i pavimenti sono indecisa perchè sempre della Ragno mi piace anche un color bronzo scuro

Immagine


colore del cementodiluna
Immagine


che con il colore del cementodiluna stacca parecchio(a me piace molto questo contrasto) e non corro il rischio di beccare due tonalità differenti
l'unico dubbio che ho su questo colore scuro è che possa scurire il bagnetto dato che cieco :roll: ...se non avessi questo timore avrei deciso senza esitare sul colore scuro per dare contrasto e basta!!!
Maròòòòòòòòòò.....che stressssss!!!! :shock:
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#8
Ciao cara, mi spiace averti creato confusione, ma sono stata sincera, nel mio minuscolo bagnetto, più piccolo del tuo, io ho eliminato totalmente i rivestimenti delle pareti, praticamente la zona sanitari e lavabo sarà dipinta di smalto col. ciclamino intenso, il pavimento è in resina grigia e le altre pareti libere saranno bianche (praticamente non si vedranno quasi poichè in una c'è la porta nell'altra ci saranno dei mobiletti alti a specchio).
Ma ho la finestra...
Forse, in mancanza di luce sarebbe meglio optare per il mosaico bisazza che è luminoso invece che il cemento ... Non so.. i gusti ed i desideri sono personali, quindi magari pensaci un po' e valuta le soluzioni migliori..
Potresti farti dare dei campioni dai rivenditore e fare qualche prova...
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#9
....potrei vedere il tuo bagnetto????
non ho la pass....
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#10
Manidifata ha scritto:....potrei vedere il tuo bagnetto????
non ho la pass....
il mio bagnetto è ancora in via di pitturazione... :cry: lo termineranno la sett prox... così come parte di tutta la casa...
ti invio in mp la psw se vuoi farti un giretto di piacere...
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#11
lindaccia ha scritto:
Manidifata ha scritto:....potrei vedere il tuo bagnetto????
non ho la pass....
il mio bagnetto è ancora in via di pitturazione... :cry: lo termineranno la sett prox... così come parte di tutta la casa...
ti invio in mp la psw se vuoi farti un giretto di piacere...
...scusa, ma non ho ricevuto la pass in pvt....
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#12
Manidifata ha scritto:
lindaccia ha scritto:
Manidifata ha scritto:....potrei vedere il tuo bagnetto????
non ho la pass....
il mio bagnetto è ancora in via di pitturazione... :cry: lo termineranno la sett prox... così come parte di tutta la casa...
ti invio in mp la psw se vuoi farti un giretto di piacere...
...scusa, ma non ho ricevuto la pass in pvt....
fatto :wink:
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#13
...ricevuto!!! :D
Grazie faccio il giretto!!!!
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#14
lindaccia ha scritto:
Manidifata ha scritto:....potrei vedere il tuo bagnetto????
non ho la pass....
il mio bagnetto è ancora in via di pitturazione... :cry: lo termineranno la sett prox... così come parte di tutta la casa...
ti invio in mp la psw se vuoi farti un giretto di piacere...
...il pavimento della sala pranzo è semplicemente FA-VO-LO-SO!!!!! :o
Complimenti...è veramente una bella casa...immagino rifinita!!!
Mi raccomando, aggiorna l'album appena finiscono i lavori!!!! :D
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#15
Manidifata ha scritto:
lindaccia ha scritto:
Manidifata ha scritto:....potrei vedere il tuo bagnetto????
non ho la pass....
il mio bagnetto è ancora in via di pitturazione... :cry: lo termineranno la sett prox... così come parte di tutta la casa...
ti invio in mp la psw se vuoi farti un giretto di piacere...
...il pavimento della sala pranzo è semplicemente FA-VO-LO-SO!!!!! :o
Complimenti...è veramente una bella casa...immagino rifinita!!!
Mi raccomando, aggiorna l'album appena finiscono i lavori!!!! :D
Grazie :D
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15