La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
scusa ma a questi prezzi perchè non scegliere il parquet proprio?? se uno sceglie il gres qualcosina vorrà pure risparmiare..



Io il Chalet acero della Sichenia non l'ho scelto per il prezzo anche se ho speso 28 euro.
Ho il riscaldamento a pavimento percui il legno essendo isolante mi crea dei problemi di inerzia termica, poi la casa è una villetta con giardino sui lati un sasso o il cane che entra o ospiti coi tacchi e addio al parquet (il legno teack lo metto nelle camere).

#17
ieri mi hanno fatto un preventivo della linea WOOD PINE (ha un prezzo molto economico anche se la qualità non era delle migliori) ma non ricordo il nome della ditta che lo produce.
Voi la conoscete?

ciao

gres finto legno

#18
salve ho tutto l'appartamento da ristrutturare e le finanze sono all'estremo.
Per risparmiare pensavamo di lasciare il vecchio pavimento sul quale posare il nuovo in gres finto legno. Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto una cosa del genere e coe è andata? poi qualcuno mi sa consigliare un gres finto legno non troppo costoso ma di buona qualità anche non di marca. l'alternativa sarebbe il finto parquet o parquet sintetico.
grazie

Re: gres finto legno

#19
Anche io sto ristrutturando casa e o optato per un pavimento in laminato dela quick step. Volendolo mettere anche in cucina ho preferito non rischiare con il parquet originale, anche se so benissimo che parliamo di cose assolutamente diverse. Comunque se ti fai un giro nel sito quick step vedi le varie possibilità e se hanno convinto me che sono una rompina...... :) Fammi sapere che ne pensi.

Ps...Io non ho optato per il gres porcellanato solo xchè abituata ad avere il vero parque in casa (vecchia) io e la mia tribù amiamo camminare scalzi.
Simo & Co.

Re: gres finto legno

#20
Ciao, si può posare un pavimento su di un altro, anche se la cosa migliore sarebbe rifare la caldana e anche dare una controllata ad eventuali tubazioni a terra, nn si sa mai...
Dovessi posare il pavimento sopra al preesistente è importantissimo acidarlo.
Se ti può interessare lavoro in una sala mostra dove abbiamo anche una linea a nostro nome ed ho un effetto legno 15x60 in quattro colori a 17,00 €/mq +iva, tra l'altro ho visto che il prodotto è già stato commentato su questo forum da altri utenti.
Fammi sapere se ti interessa avere documentazione ed eventualmente campioni perchè nel sito non è stato ancora inserito...

un saluto!

Riccardo

giovido ha scritto:salve ho tutto l'appartamento da ristrutturare e le finanze sono all'estremo.
Per risparmiare pensavamo di lasciare il vecchio pavimento sul quale posare il nuovo in gres finto legno. Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto una cosa del genere e coe è andata? poi qualcuno mi sa consigliare un gres finto legno non troppo costoso ma di buona qualità anche non di marca. l'alternativa sarebbe il finto parquet o parquet sintetico.
grazie
Riccardo

Re: gres finto legno

#21
RiccardoMGM ha scritto:Ciao, si può posare un pavimento su di un altro, anche se la cosa migliore sarebbe rifare la caldana e anche dare una controllata ad eventuali tubazioni a terra, nn si sa mai...
Dovessi posare il pavimento sopra al preesistente è importantissimo acidarlo.
Se ti può interessare lavoro in una sala mostra dove abbiamo anche una linea a nostro nome ed ho un effetto legno 15x60 in quattro colori a 17,00 €/mq +iva, tra l'altro ho visto che il prodotto è già stato commentato su questo forum da altri utenti.
Fammi sapere se ti interessa avere documentazione ed eventualmente campioni perchè nel sito non è stato ancora inserito...

un saluto!

Riccardo

giovido ha scritto:salve ho tutto l'appartamento da ristrutturare e le finanze sono all'estremo.
Per risparmiare pensavamo di lasciare il vecchio pavimento sul quale posare il nuovo in gres finto legno. Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto una cosa del genere e coe è andata? poi qualcuno mi sa consigliare un gres finto legno non troppo costoso ma di buona qualità anche non di marca. l'alternativa sarebbe il finto parquet o parquet sintetico.
grazie
ciao riccardo io sarei interessata!
ho scelto di posare sopra il pavimento di casa mai in ristrutturazione, un gress porcellanato effetto parquet, colore rovere sbiancato (in realtà dovrebbe essere + sul grigino chiaro)
grazie!