La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan o Permaflex

#1
Ciao,
grazie ai vostri consigli e dopo essermi letto centinaia di pagine di questo forum, sono arrivato ad una semi conclusione...
Tra le decine di marche e modelli presenti sul mercato ho scelto questi 2:
Dorelan Nube
Permaflex delice
Ora però sono nel buio + totale, so per certo che sono entrmabi 2 buoni prodotti, ma voorei un vostro parere in merito.
Grazie mille!!!!

#2
sinceramente il lino dell'imbottiura della permaflex mi fa piacere di più il delice... poi dev'essere una scelta personale...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
grazie Terji per la risposta,
avevo letto di qualche utente che si lamentava del delice perchè non sentiva la sensazione del memory, tu che ne dici?

#4
sinceramente... non ricordo! calcola che i materassi in memory per sentire bene la sensazione, dovrebbero non avere imbottiture in quanto filtrano la risposta ritardante... però sicuramente lo rendono più fresco..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Ho letto innumerevoli messaggi scritti da te, e da questi messaggi traspira una grande competenza ed affidabilità.
Se mi assicuri che sul permaflex delice la sensazione di immergersi tipica del memory viene avvertita io lo prendo subito!!!!
Per imbottiture tu intendi i coprimaterassi???
Quale dovrei prendere?
Già che ci sei mi consigli anche un modello di cuscino?

#6
draggon ha scritto:Ho letto innumerevoli messaggi scritti da te, e da questi messaggi traspira una grande competenza ed affidabilità.
Se mi assicuri che sul permaflex delice la sensazione di immergersi tipica del memory viene avvertita io lo prendo subito!!!!
Per imbottiture tu intendi i coprimaterassi???
Quale dovrei prendere?
Già che ci sei mi consigli anche un modello di cuscino?
sarebbe meglio tu lo provassi... però nel mio negozio è il più venduto... per le imbottiture intendo quello che c'è all'interno della fodera del materasso. stare su una imbottitura naturale è sicuramente meglio!

per il cuscino stai su un memory a saponetta meio di altezza e di rigidità! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
ciao scusa se riapro questo vecchio post ma volevo sapere un ultima cosa.
In termini tecnici cosa cambia tra il nube e il delice?
Quale dovrebbe essere il + comodo tra i 2?

#8
sono appena tornato da un rivenditore dorelan il quale mi consigliava di prendere in considerazione il modello limbo rispetto al nube...
Confermate la differenza?
1cm di memory in + da tutta questa differenza?

#9
draggon ha scritto:ciao scusa se riapro questo vecchio post ma volevo sapere un ultima cosa.
In termini tecnici cosa cambia tra il nube e il delice?
Quale dovrebbe essere il + comodo tra i 2?
il delice ha una lastra con il memory e il poliuretano termosaldati e sagomati. ha una lastra più tecnica.

il nube ha il lato estivo dato dalla lastra (anche se, a mio parere, il lato estivo in un memory non si usa mai in quanto il materasso cambia nettamente come sensazione da un lato all'altro).

il delice è imbottito con puro lino al 100%

di comodità devi sentire te provandoli quale ti piace di più, non c'è un parere oggettivo :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
Volendo salire un pò di budget otterrei un risultato nettamente migliore se prendo in considerazione altri materassi delle 2 case?
Il rivenditore dorelan mi ha parlato benissimo dell'eden e del performa, che te ne sembra?
Della permaflex dovrei prendere in considerazione il caprice giusto?

ps:
Volelvo chiederti anche un parere su un altra cosa, un altro rivenditore plurimarche si è categoricamente rifiutato di vendermi il permaflex affermando che se devo prendere un materasso in memory devo prendere in considerazione solo il tempur (in effetti è eccezionale) ma quando gli ho fatto notare che io + 2000€ per un materasso non li ho, mi ha indirizzato su un materasso a molle indipendenti della sealy con un rivestimento in memory.
è normale che un rivenditore plurimarche snobbi completamente una marca come permaflex in favore di un altra marca come quella della sealy, considerando anche il fatto che io volgio un memory e lui me lo sconsiglia a priori??( o tempur o niente!!!)
Forse ci sono premi produzione che influiscono su questi consigli che alcuni rivenditori danno?
Il rivenditore dorelan mi è sembrato + gentile e disponibile, però bisogna anche dire che lui vende solo dorelan.

#11
ovviamente un negoziante fa scelte commerciali... premi, sconti maggiori o magari solo perchè gli sta più o meno simpatico il rappresentante... io avendoci tutte le marche sul mercato italiano (o quasi tutte) riesco ad essere obbiettivo e proporre il prodotto che più si addice alle esigenze delle persone. un'altra cosa è tempur... è quella che offre meno sconto (e quindi meno guadagno per il rivenditore) ma è l'unica azienda che quando vendi un loo materasso hai la certezza della soddisfazione totale da parte del cliente e quindi sei sicuro di avere ritorni pubblicitari dati dal passaparola.

reputo il caprice un prodotto straordinario. se nel mio letto non avessi tempur la mia seconda scelta ricadrebbe su questo prodotto. il lattce al posto del classico poliuretano rende ancora più pastoso e confortevole il materasso... la grande quantità di memory (circa 12 cm) rendono unico questo materasso..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
Terji ha scritto:ovviamente un negoziante fa scelte commerciali... premi, sconti maggiori o magari solo perchè gli sta più o meno simpatico il rappresentante... io avendoci tutte le marche sul mercato italiano (o quasi tutte) riesco ad essere obbiettivo e proporre il prodotto che più si addice alle esigenze delle persone. un'altra cosa è tempur... è quella che offre meno sconto (e quindi meno guadagno per il rivenditore) ma è l'unica azienda che quando vendi un loo materasso hai la certezza della soddisfazione totale da parte del cliente e quindi sei sicuro di avere ritorni pubblicitari dati dal passaparola.

reputo il caprice un prodotto straordinario. se nel mio letto non avessi tempur la mia seconda scelta ricadrebbe su questo prodotto. il lattce al posto del classico poliuretano rende ancora più pastoso e confortevole il materasso... la grande quantità di memory (circa 12 cm) rendono unico questo materasso..
Scusa terji, non vorrei contraddirti, ma io avevo trovato un rivenditore che mi faceva il 40% sul tempur da 25 e si arrivava se non ricordo male (perchè è stato lo scorso anno) a €.1400-1500.
Adesso ti chiedo:
- applicando il 40% al listino è quella la cifra (il prezzo di base era quello che ho sentito dire ad altri clienti prima di me);
- se a me (solo a me e non sto qui a spiegarti il perchè) faceva quel prezzo, e sicuramente qualcosa ci guadagnava, perchè nessuno ti regala niente, allora qual'è il margine di guadagno e quanto valgono veramente questi materassi?

#13
Terji ha scritto:ovviamente un negoziante fa scelte commerciali... premi, sconti maggiori o magari solo perchè gli sta più o meno simpatico il rappresentante... io avendoci tutte le marche sul mercato italiano (o quasi tutte) riesco ad essere obbiettivo e proporre il prodotto che più si addice alle esigenze delle persone. un'altra cosa è tempur... è quella che offre meno sconto (e quindi meno guadagno per il rivenditore) ma è l'unica azienda che quando vendi un loo materasso hai la certezza della soddisfazione totale da parte del cliente e quindi sei sicuro di avere ritorni pubblicitari dati dal passaparola.

reputo il caprice un prodotto straordinario. se nel mio letto non avessi tempur la mia seconda scelta ricadrebbe su questo prodotto. il lattce al posto del classico poliuretano rende ancora più pastoso e confortevole il materasso... la grande quantità di memory (circa 12 cm) rendono unico questo materasso..
Scusa terji, non vorrei contraddirti, ma io avevo trovato un rivenditore che mi faceva il 40% sul tempur da 25 e si arrivava se non ricordo male (perchè è stato lo scorso anno) a €.1400-1500.
Adesso ti chiedo:
- applicando il 40% al listino è quella la cifra (il prezzo di base era quello che ho sentito dire ad altri clienti prima di me);
- se a me (solo a me e non sto qui a spiegarti il perchè) faceva quel prezzo, e sicuramente qualcosa ci guadagnava, perchè nessuno ti regala niente, allora qual'è il margine di guadagno e quanto valgono veramente questi materassi?

#14
GIACOMARZ ha scritto:
Terji ha scritto:ovviamente un negoziante fa scelte commerciali... premi, sconti maggiori o magari solo perchè gli sta più o meno simpatico il rappresentante... io avendoci tutte le marche sul mercato italiano (o quasi tutte) riesco ad essere obbiettivo e proporre il prodotto che più si addice alle esigenze delle persone. un'altra cosa è tempur... è quella che offre meno sconto (e quindi meno guadagno per il rivenditore) ma è l'unica azienda che quando vendi un loo materasso hai la certezza della soddisfazione totale da parte del cliente e quindi sei sicuro di avere ritorni pubblicitari dati dal passaparola.

reputo il caprice un prodotto straordinario. se nel mio letto non avessi tempur la mia seconda scelta ricadrebbe su questo prodotto. il lattce al posto del classico poliuretano rende ancora più pastoso e confortevole il materasso... la grande quantità di memory (circa 12 cm) rendono unico questo materasso..
Scusa terji, non vorrei contraddirti, ma io avevo trovato un rivenditore che mi faceva il 40% sul tempur da 25 e si arrivava se non ricordo male (perchè è stato lo scorso anno) a €.1400-1500.
Adesso ti chiedo:
- applicando il 40% al listino è quella la cifra (il prezzo di base era quello che ho sentito dire ad altri clienti prima di me);
- se a me (solo a me e non sto qui a spiegarti il perchè) faceva quel prezzo, e sicuramente qualcosa ci guadagnava, perchè nessuno ti regala niente, allora qual'è il margine di guadagno e quanto valgono veramente questi materassi?
se ti dicessi che col 40% ci rimetteva? mi crederesti? non credo, però è così! probabilmente era un prodotto che aveva in magazzino e se ne voleva liberare. il prezzo scontato del 40% è quello..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
Il rivenditore Dorelan della mia zona mi ha offerto:
Eden a 1200€
Performa 1250€
Sono in crisi aiutatemi!!!!
Io li ho provati entrambi e mi sembra che l'eden sia + soffice mentre il performa + sostenuto!!!
Che faccio?
Qualcuno che ha o conosce questi 2 prodotti mi può dare un consiglio!