La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
la cucina fortunatamente l abbiamo gia comprata o meglio e' stato il regalo dei miei genitori con i soldi invece che avevano dato i suoceri abbiamo dato l anticipo per la casa... poi con i nostri risparmi faremo quello che dobbiamo fare ovvero cambiare il tutto o quasi... so che poi ne saremo felici e lo sto campendo anche dai vostri consigli e infatti ringrazio tutti voi e sono molto felice di aver trovato questo forum... pero' a qualcosa dovremo rinunciare in primis al resto dell arredamento per ora... poi una volta saldata la casa ed il resto del capitolato che nn vogliamo il notaio e gli allacci piu' il 4% del costruttore faremo 2conti e vedremo dove possiamo arrivare anche per la scelta del camino...
save dice che sono viziata e che voglio tutto... bo forse un poco lo sono pero' penso che dei ragazzi di 25 anni possano almeno sognare con la sua prima casa? certo nn e' che faro' i debiti per comprarm chissa' quali mobili pero' almeno posso dire vorrei questo o quello? ecco vorrei mettergli in testa solo il mio pensiero... lui per ridurre un po le spese che avevamo ha venduto la sua tanto amata macchina golf e siamo rimasti solo con la mia micra che fra l altro diciamo usa solo lui ed io mi faccio tutto a piedi... per dirvi che ieri sera mi sono sentita rinfacciare che lui fa i sacrifici ed che io nn so rinunciare a niente lui a rinunciato alla macchina ma seio avessi avuto la golf magari sarei stata io a rinunciare...
insommaquesta storia ci ha m esso un po di nervoso a dosso poi verremo ripagati certo e sceglieremo tutto con la dovuta calma... pero' che noia trovarsi proprio a discutere ora quando dovremmo essere piu uniti che mai...
lo sfogo continua spero che mi sopportiate... e grazie di nuovo a tutti!!!

#17
per cleosimba .. anche i miei vicini hanno la casa quasi completamente arredata (come piace a loro .. etnico .. e a me non piace), mentre noi abbiamo preso divano & libreria dopo due anni .. ma abbiamo preso quelli che ci piacevano (divano) o che ci andavano molto vicino (libreria) ... adesso, a distanza di tre anni, stiamo cercando la parete tv ed un mobile per i cd/dvd/fumetti ... pero' (insisto) la casa mi piace ... tre anni fa avremmo potuto entrare con tutto a posto .. con un arredamento che poteva piaciucchiare .. ma non sarebbe stato quello che volevamo ...

#18
Vi descrivo la mia esperienza, per quello che puo' valere!!! :)

Quando mi sono sposata ho tovato una casa che doveva essere abitabile, nuova, ma chiusa da 20anni.....pavimentata, con porte e quant'altro...

Siamo entrati adattandoci molto, e pianino ci siamo comprati dei mobili che ci piacevano (e ci piacciono ancora molto!!!), ma nel tempo abbiamo valutato cosa sarebbe potuto andare bene anche piu' avanti e cosa no, per esempio le bimbe sono state per molti anni con una rete e un materasso, vecchi armadi recuperati qua e la e librerie di fortuna ( rattoppate 1000 volte).

Adesso, dopo 11 anni, e complici problemi di salute della bimba + grande legati alla casa, siamo finalmente riusciti a mettere mano alla casa e praticamente demolire tutto il piano abitabile e rifare secondo il nostro gusto.

Tutto questo per dirti che nella vita MAI DIRE MAI!!!!!!!, ma se devi spendere i soldi , spendili in modo accurato e aggiungi un po' alla volta, sara' comunque bello poter vedere la casa che cresce con te.

Comunque piu' che giustificato il tuo sfogo!!!

Hai tutta la mia comprensione, ma vedrai che le cose si aggiusteranno!!
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#19
filippo59 ha scritto:no, la posa no!!!! :twisted:
sanitario filo muro in sostituzione di quello di capitolato .. montato a 10 cm dalla parete :twisted:

tornando al topic ... cambia quello che ti senti di cambiare, piuttosto arredala poi poco per volta ... altrimenti in futuro rischi di avere una casa compelta e ringhiare ogni volta che guardi le piastrelle ...
pure a me :twisted:
e il geometra (tra l'altro parente) quando gliel'ho fatto notare (lui non si era accorto!!) voleva fare un altro muretto per chiudere lo spazio :?
Simona

#20
allora argomento posa visto che mi avete messo la puce nell orecchio ed io sono molto ignorante in materia nel cambio delle mattonelle oltre a pagare quelle di piu devo pagare anche la posa 15€ in piu al mq ma che significa? io prima nn ci avevo fatto mica caso pero'ora che mi ci fate pensare..... chiaritemi le idee...

e cmq pensa e ripensa alla fine ci siamo decisi a cambiare anche il bagno di sotto... tanto io nn ero soddisfatta grazie anche a voi ho capito che e' meglio spendere soldi in piu nel capitolato ma esserne convinti...
quello su pero' lo lasceremo cosi....

#21
di solito se posi le piastrelle con schemi più complessi, ad esempio in diagonale o con giochi particolari , costa un po' di più.
però 15 euro in più mi sembrano un po' tanti.
il piastrellista per posarmi delle piastrelle 30x 60 rettificate a correre non sfalsate (ma in diagonale rispetto alle pareti) mi ha chiesto 20 € al mq (iva esclusa)...
giusto per darti un'idea dei prezzi :roll:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#22
la volete sapere l ultima novita' fresca fresca di giornata dal costruttore " nn ti assicuro che sia possibile mettere i sanitari sospesi nel bagno giu perche sono state gia fatte le traccie" allora prima di tutto sono incavolata nera perche io il capitolato l ho visto soltanto mercoledi e da qua son partite tutte le nostre decisioni e loro gia si erano mossi sensa calcolare come e' giusto che sia che io potevo cambiare qualcosa... questo mi sembra scoretto al massimo... al che io gli ho risposto nn c e' problema noi li vogliamo sospesi e se c e' da pagare si paga ma voglio tutto come dico io....
ecco gia che pagare mi scoccia perche loro come ho detto prima dovevano aspettare quantomeno che scegliessi e cmq ora come ora dico soldo piu soldo meno tanto ci son dentro....

#24
certo che mi faccio fare i preventivi e mi sembra il minimo ma qua nn si sta parlando di capitolato che come normale che sia se io voglio altro devo pagare ma i lavori nella casa che sono proseguiti sensa che io avessi gia scelto come nel caso dei bagni....

#25
ad oggi il costruttore nn mi a ancora fatto sapere di questi benedetti sanitari sospesi... e' da giovedi' scorso che ne abbiamo parlato ha detto che avrebbe sentito l'idraulico ma quasi tutti i giorni lo chiamo e ancora nn sa dirmi... mi ero promessa di nn essere stressante ma nn voglio far passare tanto tempo altrimenti poi potrei sentirmi dire che i lavori son proseguiti ancora e che sarebbe un problema visto gia la risposta ricevuta e cmq ogni volta che gli telefono mi sento dire per il bagno su si potrebbero mettere tranquillamente e ogni volta la mia risposta e' sempre la solita no preferiamo il bagno giu quello su lo lasciamo di capitolato se bisogna spendere soldi preferiamo che sia per quello giu.... ecco io mi domando perche tanto insistere...

#26
aggiornamento... oggi dopo aver scritto qua mi chiama il costruttore...
allora praticamente se voglio i sanitari sospesi devo pagare il lavoro perche devono rispaccare... appuntamento lunedi' per parlasrne anche con l idraulico....
ci son tante cose che nn mi tornano mi piace sempre dire quello che penso ma con gentilezza tanto per nn trovarmi nel torto al che gli ho detto "nn voglio fare polemica e tanto meno discutere ma come mai i lavori son proseguiti prima che noi guardassimo il capitolato?" be mi ha inventato un sacco di balle ma cosa che mi ha piu scomposto e'' il fatto che mi abbia detto che mi aveva gia accontentato nel cambiare gli attacchi della cucina...
per informarmi ho chiamato l agenzia dove lavora una persona di fiducia che ci ha fatto prendere la casa io nn me ne intendo e prima di dire cavolate voglio pensarci bene... e cmq lui mi ha detto di porre attenzione perche cmq il coltello dalla parte del manico ce l ha lui in quanto la casa me la deve sempre dare...
sara' che e' verita' ma a me questa cosa sta irritando parecchio...
e cmq lunedi' sapremo la spesa e vedremo ma mi sa tanto che alla fine mi tocchera' rinunciare ai sanitari sospesi...