La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

intasamento in *blop*blop* doccia *blop*blop*

#1
.. come forse si sara' capito al titolo, la doccia si intasa ... l'acqua ristagna per parecchi minuti ... ma quali prodotti si possono usare? Un idraulico mi ha detto (taaaaanto tempo fa) che i classici prodotti tendono a fare un effetto gomma sulle pareti (addensandosi) e quindi arrecano piu' danno che alro ... voi che usate??

#2
Svita la griglia che sta sullo scarico della doccia, poi prendi uno straccio (vecchio da buttare) e pulisci.

Di solito sono capelli e residui di sapone che si depositano subito sotto la griglia

Non dimenticare i guanti... la melmetta che troverai fa abbastanza schifo

#3
a me succede nel lavandino di casa... da quando l'abbiamo cambiato ogni 2/3 mesi devo fargli una pulizia... non vi dico lo schifo... e dire che sto pure attenta i capelli non me li lavo quasi mai lì, sempre nella vasca... e se li trovo nel lavabo li levo sempre, non li mando giù.

per la tua doccia, è nuova o vecchia?

nella casa al mare l'anno passato abbaimo usato quel prodotto in polvere che unita all'acqua bollente sgorga tutto. sgorgare aveva sgorgato... sarà però sicuramente inquinantissima :? non voglio sapere cosa faccia ai tubi :roll: :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Anche la mia, dopo qualche anno, si era abbastanza intasata .... i miei capelli non sono molto lunghi, ma quelli di mia figlia si :!:
Mio marito _non_ ha smontato la griglietta, ma ha usato un filo di ferro un pò lungo (40 o 50 cm) con la punta ripiegata ad amo, ed ha incominciato a tirare fuori capelli ... capelli ... e capelli :!: dalla griglietta.
ne ha tirati fuori un sacco :!:
senza guanti, tanto a lui non danno fastidio :lol:

#5
Anchi'io ho avuto lo stesso problema, e come già ti hanno detto, trattasi sicuramente di capelli e sapone, io li ho lunghi, il mio compagno incomincia a perderli e ti assicuro è venuto fuori un sacco di schifezza. Eviterei prodotti chimici, se sono troppo acidi o troppo basici rischiano di fare danni (anche qui parlo per esperienza!), svita il filtro e vai di guanti. Poi butti abbondane acqua bollente ed è fatta...almeno fino alla prossima volta :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#6
ringrazio tutti!!
staesra indosso lo scafandro e mi metto a lavoro ..
:D

per chi lo aveva chiesto .. la doccia ha re anni, e questa è la prima volta che succede ... :?