La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accettare l'invecchiamento

#1
dunque.... la questione è spinosa, quindi la prendo larga...

è risapunto che le donna hanno un pessimo rapporto con l'invecchiamento... ultimo esempio è Madonna che a 50 anni suonati se la fa con un ragazzino di 20 anni e ruba i vestiti alla figlia 14enne:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Commento personale: ridicola

Io credo che ogni età, ogni stagione della nostra vita, venga scandita dai nostri comportamenti e rappresentata (IN PARTE) dal nostro abbigliamento...
e qui cominciano a sorgere dei problemi! Certo, fino a 50 anni fa i bambini andavano in giro vestiti come gli adulti, in giacca e cravatta, e questo è sicuramente inappropriato e sbagliato... ma di controtendenza siamo finiti ad adulti che vanno in giro come bambini, ignorando quanto sono ridicoli...

è brutto (oltre che ridicolo) vedere una donna di 50 anni con i pantaloni a vita basa, il toppettino che tiene la pancia scoperta e le scarpette da ginnastica. è proprio brutto, da un'idea di immaturità, di inaffidabilità, (perlomeo a me) e di persona poco serie e poco in linea con se stessa...

è brutto vedere degli uomini di 35-38 ani che vanno in giro con i Jeans strappati, la T-shirt aderente e l'orecchino... è denigrante, oltre che ridicolo.

Per non parlare, poi, di quelli che si fanno chiamare per nome dai figli "perchè babbo e mamma fa trooooppo vecchioooooo", di quelli che quando vanno in giro da dietro non distingui la mamma 45enne dalla figlia 14enne... è proprio brutto...

Ora, io capisco che molte di voi saranno invece d'accordo con questa cosa, che diranno "se possono permetterselo/se hanno il fisico adatto perchè no?"... ma io proprio non lo capisco... uno può avere tutto il fisico che vuole, ma se una cosa è inappropriata, è inappropriata...

Mica perchè ho il fisico di Tyson allora posso permettermi di prendere a pugni tutti quelli che incontro, no?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
ma, non saprei che risponderti!!
io sono dell'idea che si debba stare bene con se stessi e se stare bene vuol dire indossare l'anello con lo smile o le calze a righe, piuttosto che mettersi una maglietta aderente beh, ben venga.

gli altri mi trovano ridicola??che si girino dall'altra parte.
tanto sono sicura che le persone troverebbero il modo di criticarmi qualunque cosa indossassi.

io non riesco a trovare una cravatta da vecchi piuttosto che una maglia attillata da giovani.


free(esempio più vicino a me) ha quasi 35 anni e va in giro con jeans strappati(poco a dire il vero) e maglie aderenti...........a qualcuno sembrerà ridicolo, a qualcuno piacerà il suo fisico.......per me è un gran bel gnoccolone e non lo vorrei vestito diverso per nessuna ragione al mondo.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
sai qual è la cosa peggiore?????

Quando tu che hai 30 anni ti vesti da persona normale, e tua mamma che ne ha 60 passati si veste da ragazzetta di amici di maria de filippi e da dietro, se non fosse per il capello biondo slavato menopausa facilmente riconoscibile, prenderebbero te per la madre, e lei per la figlia adolescente....
Ma solo da dietro eh....
Pur non avendo certo un fisico per poterselo permettere...

E non è nemmeno questa la cosa peggiore...
La cosa peggiore è quando ti guardano con uno sguardo ceh sta a significare: "ma non le dici nulla?????" e che cosa cxxxo le posso dire io più di quanto non abbia già detto....

vabbè...
hai toccato un nervo scoperto....
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#4
paprina ha scritto: free(esempio più vicino a me) ha quasi 35 anni e va in giro con jeans strappati(poco a dire il vero) e maglie aderenti...........a qualcuno sembrerà ridicolo, a qualcuno piacerà il suo fisico.......per me è un gran bel gnoccolone e non lo vorrei vestito diverso per nessuna ragione al mondo.
Pap, free non va in giro con i jeans strappati e la maglina da truzzo ;)

Free va in giro vestito bene, non necessariamente "elegantone", ma di certo non "straccione"!!! Poi, se nel weekend si vuole sentire un po' più comodo e si mette jeans e magliettina attillata, ma che problema c'è! Il problema è quando ti trovi i 35enni così:
Immagine
magari con capello impomatato, ochiale "fasciante"... insomma, come un 15enne!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Accettare l'invecchiamento

#6
cyberjack ha scritto: è brutto (oltre che ridicolo) vedere una donna di 50 anni con i pantaloni a vita basa, il toppettino che tiene la pancia scoperta e le scarpette da ginnastica. è proprio brutto, da un'idea di immaturità, di inaffidabilità, (perlomeo a me) e di persona poco serie e poco in linea con se stessa...
conosci le mie zie 52enni?
una è stagionale, d'inverno si veste da nonna e d'estate da 17enne pantaloni fuxia e ombelico di fuori!

l'altra invece vuole parlare giovane! io e mia sorella l'abbiamo sempre chiamata per nome perchè quando siamo nate lei aveva 19/20 anni e chiamarla zia la faceva sentire vecchia

#7
io credo che il discorso posso essere trasposto dall'abbigliamento all'estetica perchè con le possibilità di oggi il passo è molto breve, non solo verso l'armadio della propria figlia ma anche verso il primo studio di chirurgo plastico... una tirata di qua, una puntura di botox di là, una liposuzione... e per miracolo una si ritrova con 20-30 in meno.

giusto ieri uscendo dalla metro ho superato quella che mi sembrava una ragazza: anfibi con le zeppe, chiodo di pelle, jeans aderenti, capelli a coda e zainetto... nel superarla sulle scale mi sono accorta che era incartapecorita come una 70enne! la cosa mi ha fatto riflettere....
magari quella signora si è sempre vestita più o meno così e quindi negli anni passare alla gonna di tweed ed al cardigan non sarebbe mai stato nelle sue corde.... forse sarebbe stato conformista, non sarebbe stata se stessa.

poi pensato che, ciò che realmente stonava in lei, non era il chiodo o l'anfibio ma un simile "sovraccarico" di giovanilismo tutto in una botta sola... molto vicino alla foto di madonna che hai messo

io non so a cosa "rinuncerò" negli anni... a gusto preferisco i capelli grigi rispetto ai capelli corvini tinti... e un viso rugoso ma espressivo ad uno tirato ma rigido... sospetto che però il segreto sia nel senso della misura: se un bel giorno a 70 anni mi verrà voglia di indossare il chiodo che portavo da ragazzina ... o l'anello con lo smile... o la calza a righe... magari lo farò anche, ma solo *quella* come nota di colore e nostalgia, non come l'ennesima pallina di un grande e decadente albero di natale ;)
spero solo di avere il buon gusto di accorgermene!!!!! :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
mah guarda.. sarà che io ho il fisico di una 12enne :roll: ossia senza forme :lol: anche il mio viso è da ragazzina
mi è capitato più volte che in giro con Alessia mi scambiassero per la sorella maggiore :roll: :evil:
non mi ci vedo vestita da grande, nonostante abbia 31 anni, quasi 32....
non mi ci vedo proprio... mi sembra di vedere una ragazzina vistita per un invito a nozze :roll: ... certo non vado in giro come le 14enni di oggi sia chiaro...
si fa brutto vedere i truzzi di 35 anni che sembrano ragazzetti...
come vedere le donne/nonne che vogliono fare le ragazzine... qualcuna fa proprio vomitare
ma dopo tutto mi rovinano la vista giusto per quel minuto che mi cade l'occhio sul capello brizzolato ed il jeans strappato... tolgo l'occhio e vivo bene uguale 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Mercury ha scritto:io credo che il discorso posso essere trasposto dall'abbigliamento all'estetica perchè con le possibilità di oggi il passo è molto breve, non solo verso l'armadio della propria figlia ma anche verso il primo studio di chirurgo plastico... una tirata di qua, una puntura di botox di là, una liposuzione... e per miracolo una si ritrova con 20-30 in meno.

giusto ieri uscendo dalla metro ho superato quella che mi sembrava una ragazza: anfibi con le zeppe, chiodo di pelle, jeans aderenti, capelli a coda e zainetto... nel superarla sulle scale mi sono accorta che era incartapecorita come una 70enne! la cosa mi ha fatto riflettere....
magari quella signora si è sempre vestita più o meno così e quindi negli anni passare alla gonna di tweed ed al cardigan non sarebbe mai stato nelle sue corde.... forse sarebbe stato conformista, non sarebbe stata se stessa.

poi pensato che, ciò che realmente stonava in lei, non era il chiodo o l'anfibio ma un simile "sovraccarico" di giovanilismo tutto in una botta sola... molto vicino alla foto di madonna che hai messo

io non so a cosa "rinuncerò" negli anni... a gusto preferisco i capelli grigi rispetto ai capelli corvini tinti... e un viso rugoso ma espressivo ad uno tirato ma rigido... sospetto che però il segreto sia nel senso della misura: se un bel giorno a 70 anni mi verrà voglia di indossare il chiodo che portavo da ragazzina ... o l'anello con lo smile... o la calza a righe... magari lo farò anche, ma solo *quella* come nota di colore e nostalgia, non come l'ennesima pallina di un grande e decadente albero di natale ;)
spero solo di avere il buon gusto di accorgermene!!!!! :lol:
La mia riflessione é in linea di massima simile a quella di Mercury.
Per natura sono molto autocritica e spero di tenermi sotto controllo :wink: ....ed infine essendo più grande di molti di voi, non vi rivelo quanti anni ho :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#11
EliBlu ha scritto:Ma la fauna dei trentenni single che c'è in giro ce l'avete presente?
Mbeeeeeeeeeeeh??? 8)

Il buon vecchio Mellencamp cantava:

"Growing up leads to growing old and then to dying
"And dying to me don't sound like all that much fun."
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#14
paprina ha scritto:free(esempio più vicino a me) ha quasi 35 anni e va in giro con jeans strappati(poco a dire il vero) e maglie aderenti...........a qualcuno sembrerà ridicolo, a qualcuno piacerà il suo fisico.......per me è un gran bel gnoccolone e non lo vorrei vestito diverso per nessuna ragione al mondo.
postare foto please 8)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15
vado per i 42 ,non tengo il fisico e porto sempre scarpe da tennis e jeans ...ecco non credevo di dare l'impressione di una donna che non vuole invecchiare,semmai di una che vuole camminare comoda