La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MIGLIOR PAVIMENTO CUCINA ABBINATO AL PARQUET: AIUTATEMI!

#1
Ciao Ragazzi,

mi rivolgo a chi ha una solzuione come la mia o pensa di farla o immaginarla:

CUCINA: ho messo un "tappeto" fatto di pavimento (da decidere) e la parte restante è PARQUET (TEAK ASIA) ... così crea un effetto unico con il parquet del salone che entra in cucina ma poi si ferma e in corrispondenza alla parete delle cuicina diventa paviamento .. Sono insicuro sul pavimento da mettere, che legasse col parquet .. pensavo un pavimento coloro Beige ... potete suggerirmi? non bado a spese per il pavimento (anche perchè è poco) consigliatemi quello che per voi è delle migliori marche/qualità!

Attendo fiducioso!!

#2
ciao, mi piace l'idea che hai scelto, ma per consigliarti qualcosa dicci se sei orientato sul classico o moderno.

#3
Sul moderno!! decisamente ...

il mio dubbio è anche la posa in opera del parquet (spina di pesce, tolda di nave. etc ..) ... il pezzo è da 6,5per 40 cm

#6
Sinceramente a casa di un mio collega ho visto l'abbinamento del legno con questi sassi chiari levigati e posati con una resina trasparente, molto bello.

#7
su un vecchio outletarredamento.it avevo visto un parquet che terminava a meta' cucina e da li' fino alle basi c'erano le piastrelle bianche e nere a scacchiera, posate in diagonale. L'effetto era davvero magnifico e tutta la cucina era poi giocata sul bianco/nero e rosso.
Non so se mi sono spiegata bene cmq l'effetto erano dei triangoli con le basi appoggiate ai mobile e le punte verso il parquet...molto elegante

#12
marca rex ceramiche artistiche modello pilarguri .. ci sono varie sfumature di grigio e crema ...
piastrelle di varie dimensioni e sono monocottura molto resitente

#13
il parquet posato a spina di pesce è molto bello ma è anche un classico dei classici... se punti ad una soluzione moderna penso sia meglio la posa a correre. La posa diagonale, che ingrandisce visivamente gli spazi, credo non sia molto adatta ai listelli piccoli.

Il legno chiama materiali naturali: escluderei una vera ardesia a spacco in cucina per problemi di porosità, perfetto invece qualunque gres porcellanato ad imitazione della pietra (per esempio la collezione "Pietre native" della Casalgrande Padana).

Veramente stupende (ma con costi sui 200€ al mq) le pavimentazioni in Riverstone (ghiaie di marmo affogate nella resina)
Immagine