La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

foto camera come disporre le tende

#1
come potete vedere metà parete della camera da letto ha la porta finestra ed una piccola finestra con un dislivello in alto...
che tipo di tende posso mettere, se ne faccio una intera verrebbe a coprire meta della parete, credo stia male?
devo metterne due o una intera?
di che sistema?
metà parete con tenda ma si é mai visto?...
ad altezza di soffitto? ad altezza di finestra?

Immagine

#2
io metterei due tende alla stessa altezza (altezza finestra così non si nota il dislivello), e secondo me ci starebbero benissimo delle tende a pacchetto!

ciao

#3
le tende a pacchetto mi piacciono molto ...
il problema é che non potrei aprire la finestra piccola con la tenda perche come vedi dalla foto, aprendo l'anta si addossa al muro;
posso solo aprire la finestra tenendo sempre le tende tutte arrotolate....
considerando che meta di parete viene senza tenda non sta male?

#4
Ti suggerisco di mettere una tenda a pacchetto a soffitto solo sulla portafinestra e di lasciare una tendina a vetro sulla finestrella a sinistra. Ciao!
Immagine
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#5
ciao,
mi accodo anch'io a questo post perchè ho una disposizione delle finestre molto simile a kamiarredo, solo che peggio perchè la portafinestra è su un muro e subito attaccata sull'altro muro (a 90°) la finestra.

Avevo pensato alla soluzione di Izzy, mettendo pero' una tenda normale con bastone sulla portafinestra e una tendina a vetro sulla finestra.

Ma in questo caso, non sarebbe meglio metterle entrambe dello stesso tipo? Ovvero non stonano sec voi se sono diverse e vicine?

ciao

#6
lolly perche non posti qui le tue foto?....
la soluzione proposta da izzy sembra l'unica... ma esteticamente anche a me sembra che stonano.....
la tenda a vetro é comoda per le finestre piccole a battente, ma la tenda si attacca solo sul vetro? i bordi della'anta a vedersi mi sembra stiano male.... e poi va messa corta? e il termosifone che si vede non si nota di piu con una tenda corta?
ci sarà un altra soluzione...?

#7
Allora. Secondo me due tende di tipologia diversa vicine non stonano in quanto anche le finestre sono diverse e quindi le tende possono essere comunque uguali. L'importante, secondo me, è di non fare due cose simili ma decisamente diverse e adatte alla singola finestra e a quello che si vuole ottenere (io una tenda a pacchetto alta e stretta sulla finestrella personalmente non ce la vedo tanto). Ci vedo una tendina tinta unita semitrasparente sulla finestrella e tenda a pacchetto anche fantasia sulla portafinestra...
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#8
Vi postero' le mie foto.

Certo Kami, con la tenda a vetro lasceresti a vista i bordi dell'anta e il termosifone. Ma non è brutto, anzi..
Ti posterò la tenda che ho messo in bagno, è proprio cosi'..

Io sono ancora tanto indecisa..
E mettere sulla portafinestra una tenda normalissima con un bastone moderno (tipo casa valentina) e sulla finestra una a vetro?

#9
secondo me dipende anche da quante volte usi la portafinestra...
se la usi tanto la tenda a pacchetto è un pò scomoda perchè ogni volta la devi tirar su fino in cima per aprire la porta

#10
Ecco qui le mie finestre:

Immagine


La mia prima idea è di mettere una tenda a bastone sulla portafinestra (viene usata spesso, quindi piu' comoda), il mio dubbio è cosa mettere sulla finestra: a vetro o a pacchetto.

ecco

#12
ecco alcuni esempi fatti con google sketchup di come può essere l'effetto tenda ,
prima foto pacchetto e bastone
seconda foto pacchetto dal soffitto per entrambe
terza a vetro
quarta e quinta a bastone
sesta piccolo bastone tenda liscia
quale sta meglio? quale preferite?

non so se possono essere visualizzati anche dagli utenti che non hanno sketchup in ogni caso
attendi i secondi che ti dice , inserisci il codice di protezione e con download apri la pagina

http://s1.xzshare.com/872709180-esempitende.skp

nel caso di lolly metterei tenda a bastone considerato che dalla porta finestra si esce spesso, e sulla finestra una tenda a pacchetto, anche se io preferisco coprire il termosifone, ma nel tuo caso le finestre sono troppo vicine e il bastone sulla finestra ti ridurrebbe troppo lo spazio quindi va meglio a pacchetto per la finestra...
l'esempio della tenda a vetro che hai postato é carino ma vorrei nascondere il termosifone, se guardi gli esempi disegnati potrai darmi un consiglio

#14
Per Kami, anch'io avevo cosi' le finestre nella casa ante ristrutturazione!!!

Avevo risolto con un cavetto d'acciaio unico...cioe' il bastone non riesce a farti il giro dell'angolo, mantre per i cavetti esistono dei supporti da mettere nell'angolo del muro e cosi' crei una continuita'.

Per quanto riguarda le tende, io non amo quelle a pacchetto perche' secondo me sono molto scomode e quindi ho messo delle tende leggere e colorate che anche tirate da una parte non occupano troppo spazio e ti lasciano libero il passaggio.....
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

ciao

#15
il file inserito come esempio nel post sopra può essere visualizzato solo da chi ha GS..... ho cambiato formato

l'idea di erikaelio pùò andare bene per lolly... i cavetti meglio usarli con tende leggere


esempio tende per lolly:
Immagine


nella prima immagine tende a bastone e tenda a pacchetto

nella seconda immagine tende a vetro

giusto per farti un'idea .. fammi sapere cosa hai scelto


esempio tende mie quale preferite?

Immagine