La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ada71 ha scritto:In questo caso, ho impegnato un pomeriggio. Ho fatto abbastanza in "fretta", perché questo ambiente mi piaceva, e avevo più o meno l’idea, di cosa volevo disegnare.
Il maggior tempo mi rubano gli abbinamenti…ma è anche la parte più divertente.

A volte capita di fare i rendering, dove passo giorni a finirlo e risultato non è granché :( .
Ciao Ada! Sei bravissima! Più o meno è quello che voglio realizzare, sai immaginarlo è una cosa ma vederlo così è tutt'altro, sembra già di essere in casa mia....(magari già finita!!!).
Per le scala avevo pensato di abolire la parete dove tu hai messo la tv che è fantastica ed ho ancora un po' di dubbi, tieni conto che il pilastro al centro è tondo.Mi piacerebbe molto l'idea che appena entri si intravede da sotto la scala la zona dove sono i divani... di conseguenza è da abolire la finestra che è alle spalle dei divani(abbiamo già chiuso la parete senza finestre) e sfruttarla così per camino e tv...
http://img13.ImageShack/img13/7225/caminoa.png
La scala mi picerebbe così:
http://img72.ImageShack/img72/7219/scalan.jpg

Per la cucina ho molti dubbi,ti allego qualche foto...

Così volevo evitare di vedere la porta della dispensa:
http://img72.ImageShack/img72/4094/casa180.jpg
Però mi piacerebbe anche mettere un tavolo tondo piccolo per mangiare in due-tre...o forse è meglio evitare che dici?Ma dove lo metto???
http://img72.ImageShack/img72/8086/tavolocucina.jpg
La penisola non vorrei escluderla anche perchè mettendo la cucina sulla parete dove tu hai messo le colonne e viceversa che sinceramente mi piace di più potrebbe servire per dividere un pò l'angolo cottura dalla zona pranzo e sfruttare così il muretto della penisola (vorrei farla in muratura) per delle sedute tipo queste che si affacciano sulla zona pranzo:
http://img72.ImageShack/img72/7414/s ... nisola.jpg

Che ne dite :?: :?:

#17
Mi sono segnata tutti cambiamenti...meglio che mi metto subito al lavoro :lol: :lol:

Ma prima qualche commento...visto, che hai chiesto... :wink:
La parete con camino mi piace molto, la scala è bellissima...

La cucina mi sta mettendo in crisi....non so, se ho capito bene...per nascondere la porta vuoi creare un piccolo disimpegno?
Il tavolino per 2, io non lo metterei.
Al limite, farei la penisola più larga per inserire 2 sgabelli...ma dopo non si possono fare delle sedute come nella foto :?

#19
Così dovrebbe uscire soggiorno. La scala non è esattamente come nella foto, era troppo difficile da disegnare :wink:
Immagine

Immagine


Invece non sono sicura di aver capito bene come doveva essere la cucina :oops:

Immagine

Immagine


Immagine

Pensavi ad una soluzione del genere?

#20
Cerise ha scritto:ada mi sento molto ripetitiva... sei bravissima! :D



che programma usi?
grazie Cerise :oops: :oops: :oops:
Uso FlashCad :wink:

#21
Roxa, sei fortunata...non potevi capiare in mani migliori! :D

Ada...fantastica come sempre! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#22
ada71 ha scritto:Così dovrebbe uscire soggiorno. La scala non è esattamente come nella foto, era troppo difficile da disegnare :wink:
Immagine

Immagine


Invece non sono sicura di aver capito bene come doveva essere la cucina :oops:

Immagine

Immagine


Immagine

Pensavi ad una soluzione del genere?
E' proprio la cucina che mette in crisi anche me.....Volevo evitare che si vedesse la porta della dispensa, ma forse perdo troppo spazio e non mi conviene penalizzare l'angolo cottura e non mi fa neanche impazzire.La parete dove metti le colonne è un altro dubbio (forse volevo evitare questa parete enorme) e avevo pensato ad una soluzione con penisola così:

http://img22.ImageShack/img22/9058/cucinasmallu.jpg


Che ne pensi Ada?

#23
per quanto riguarda la porta della dispensa, sempre se le misure lo permettono, non si può prevedere una disposizione ad angolo che la inglobi, inserendo un'anta finta per accedere alla dispensa? :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#24
Sil70 ha scritto:per quanto riguarda la porta della dispensa, sempre se le misure lo permettono, non si può prevedere una disposizione ad angolo che la inglobi, inserendo un'anta finta per accedere alla dispensa? :roll: :roll:
Ciao Sil! cosa intendi per disposizione ad angolo che la inglobi????
Mi fai capire?

#25
ROXANA79 ha scritto:
Sil70 ha scritto:per quanto riguarda la porta della dispensa, sempre se le misure lo permettono, non si può prevedere una disposizione ad angolo che la inglobi, inserendo un'anta finta per accedere alla dispensa? :roll: :roll:
Ciao Sil! cosa intendi per disposizione ad angolo che la inglobi????
Mi fai capire?
ci provo...
c'era qualcuno sul forum che aveva adottato una soluzione simile, a ricordarsi chi era... :roll: :roll:
praticamente, la cucina gira anche a destra (guardando frontalmente), e un'anta è una finta colonna, la apri e accedi alla dispensa!
mica lo so se mi sono spiegata...certo, ci vuole un po' di spazio... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
Sil70 ha scritto:
ROXANA79 ha scritto:
Sil70 ha scritto:per quanto riguarda la porta della dispensa, sempre se le misure lo permettono, non si può prevedere una disposizione ad angolo che la inglobi, inserendo un'anta finta per accedere alla dispensa? :roll: :roll:
Ciao Sil! cosa intendi per disposizione ad angolo che la inglobi????
Mi fai capire?
ci provo...
c'era qualcuno sul forum che aveva adottato una soluzione simile, a ricordarsi chi era... :roll: :roll:
praticamente, la cucina gira anche a destra (guardando frontalmente), e un'anta è una finta colonna, la apri e accedi alla dispensa!
mica lo so se mi sono spiegata...certo, ci vuole un po' di spazio... :roll:
Cara Sil! non sò se ho capito bene.....In pratica la porta della dispensa sembrerebbe un pensile che poi si apre e accede all'interno????Ma hai detto che è nell'angolo, come???Sono in crisi per la mia cucina, fra un pò passeremo ai muri divisori interni ed io ancora non ho deciso...Ho mille dubbi non solo sulla porta ma su tutta la cucina....
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ada71 Ci sei?

#27
ROXANA79 ha scritto:
Ada71 Ci sei?
Eccomi...in questi giorni sono poco a casa :( , ma sono riuscita lo stesso rifare rendering con l'idea di Sil...bravissima!!! :D
Penso, che è una soluzione, che potrebbe funzionare :wink:
Immagine

Immagine

aperto
Immagine

"passaggio" chiuso
Immagine


Volendo puoi fare la cucina ad angolo...io ho lasciato lo spazio, per accedere meglio alla dispensa/nella foto dopo il forno/. Se metti un frigorifero tradizionale,sposti l'ingresso per il ripostiglio più a sinistra, guadargni lo spazio per una dispensa ad angolo e si può continuare con la cucina ad angolo

#28
ada71 ha scritto:
ROXANA79 ha scritto:
Ada71 Ci sei?
Eccomi...in questi giorni sono poco a casa :( , ma sono riuscita lo stesso rifare rendering con l'idea di Sil...bravissima!!! :D
Penso, che è una soluzione, che potrebbe funzionare :wink:
Immagine

Immagine

aperto
Immagine

"passaggio" chiuso
Immagine


Volendo puoi fare la cucina ad angolo...io ho lasciato lo spazio, per accedere meglio alla dispensa/nella foto dopo il forno/. Se metti un frigorifero tradizionale,sposti l'ingresso per il ripostiglio più a sinistra, guadargni lo spazio per una dispensa ad angolo e si può continuare con la cucina ad angolo
Ciao Ada! Che piacere risentirti....Sei eccezionale come sempre.....L'idea in effetti mi piace (Brava anche a Sil!), la cucina la farei ad angolo perchè penso sia più funzionale dell'isola al centro anche se è molto bella. Penso che la cucina deve essere prima di tutto molto pratica e funzionale.
Io avevo in mente questa soluzione mettendo la cucina ad angolo che mi fà impazzire e siamo lì come idea....
http://img13.ImageShack/img13/840/cucinaangolo.png
Mi piacerebbe però non lasciare la zona cucina molto aperta, anche perchè troppo vicina al bagno, avevo pensato di chiudere con una parete da rivestire in pietra con la penisola visibile tipo questa:

http://img13.ImageShack/img13/5743/p ... nisola.jpg
Che nè pensate????Sono un eterna indecisa.......Ho bisogno delle vostre conferme!!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll:

Sil: Ho visto la tua meravigliosa cucina ad angolo, come ti trovi?


Ho continuato le mie ricerche sul web e forse ho trovato la soluzione per la mia cucina.....guardate un pò....

http://img8.ImageShack/img8/3332/ibisco2fr0.jpg
Non metterei l'isola al centro (sapete che non mi piace!) però riuscirei a nascondere totalmente la porta della dispensa.....
A me piace molto, che ne pensate voi????
Sil!
Ada!
Sono ben accetti i consigli di tutti....
A presto. :lol: :lol: :lol:

#29
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


l'idea la trovo carina, anche se ruba lo spazio alla cucina :?
Se la porta per la dispensa proprio non ti piace...perchè no? :wink:

Unica cosa, che cambierei ...le colonne alte...le sposterei nella parete dov'è disegnata la vetrata, .... ho paura che rubano la luce e il piano lavoro rimane un po'nel ombra

#30
ada71 ha scritto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


l'idea la trovo carina, anche se ruba lo spazio alla cucina :?
Se la porta per la dispensa proprio non ti piace...perchè no? :wink:

Unica cosa, che cambierei ...le colonne alte...le sposterei nella parete dov'è disegnata la vetrata, .... ho paura che rubano la luce e il piano lavoro rimane un po'nel ombra
Non sembri molto entusiasta della mia idea! Comunque la porta della dispensa, appunto per non non perdere quello spazio che vado a rubare alla cucina la metterei subito dietro la parete senza arrivare in fondo al "corridoio", per farmi capire la piazzerei dove tu nella piantina mi indichi 1,00 con la freccia rossa..... Capisci????Recupero abbastanza spazio nella dispensa.....
Per le colonne sono ancora un pò nel dubbio se metterle sulla parete in pietra (forse non ci siamo come spazio) oppure sulla parete dove dietro c'è la dispensa.....(forse è meglio..) anche se con quest'ultima soluzione forse non posso mettere il piano cottura nell'angolo)...Tu che dici????
Ieri abbiamo iniziato le divisioni interne, la parete tonda del bagno è molto carina, fatta da un esperto ex muratore ....il mio caro papà :lol: :lol:.....Appena posto inserisco qualche foto....
Ciao ciao!
A presto.