La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tecnopietra: la stiamo montando [foto work in progress]

#1
Messa foto :D

Ieri all' uscita di un mercatone della zona ci siamo imbattuti in un rivenditore/posatore di tecnopietra... Sui pannelli c' era il cartello che recitava 65 Euro compresa posa: che prezzo è?!? Abbiamo preso un appuntamento per un sopralluogo per farci fare un preventivo preciso...
Ultima modifica di prumiao il 29/04/09 12:42, modificato 2 volte in totale.

#3
Non era roba di quel mercatone eh :D La ditta ch eproduce le pietre è di Casole d' Elsa, ma non ha un sito... Le pietre son molto belle dal vivo e nelle foto dei lavori ci son davvero delle belle cose, moti casali toscani...

#4
Dunque, ho avuto il preventivo preciso... La superficie è di circa 11 q più un angolo... L' omino mi fa 1050 Euro tutto compreso: smantellamento intonaco (che è cadente), smantellamento mattonelle lavatoio, "lisciatura" del muro, preparazione e applicazione delle pietre (ciottoli di fiume nocciola e grigio)... Che dite?!?

#5
edilart ha scritto:Oggi ci sono finte pietre a 11 euro, l'ho viste a leroy merlin, quindi se sono quelle il prezzo è alto perchè si posano a circa 30/40 quelle senza stuccatura, comunque il materiale è da 11 euro e si vede, quella in foto è costata 50.
Immagine
Ciao, posso chiederti di che marca sono queste pietre e se si tratta di pannello in vetroresina oppure di pietre vere?grazie!

p.s. io sto cercando informazioni sui pannelli della totalstone ma in zona (bologna)c'è poco :x
ci siamo quasi?

#6
Aggiorno, ho qui l' omino che sta lavorando, ma si rimetet a piovere :? Cmq questo è quello che sta venendo fuori :D A me piace molto... Scusate ma non riesco a caricare foto per il verso giusto su Imageshack 8O
Immagine

#7
prumiao ha scritto:Aggiorno, ho qui l' omino che sta lavorando, ma si rimetet a piovere :? Cmq questo è quello che sta venendo fuori :D A me piace molto... Scusate ma non riesco a caricare foto per il verso giusto su Imageshack 8O
Immagine

Dallo foto non capisco bene dove si stanno montando queste pietre, esterno o interno? cmq se è interno personalmente preferisco l'effetto di quelle postate da edilart, le ritengo esteticamente più idonee in un appartamento.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#10
Direi quello che ho già detto in un altro posto, chiamare "omino" una persona che viene a lavorare a casa tua e degradante, non tanto per "l'omino" che viene lì lavora e non gli interessa come lo chiami basta che paghi, ma per te stessa.

Comunque le pietre che vedo non sono il massimo, c'è di meglio, il prezzo mi sembra adeguato. Quelle postate da Edilart sono molto belle ma hanno il difetto di essere sporgenti ed accumulano polvere.
prumiao ha scritto:Dunque, ho avuto il preventivo preciso... La superficie è di circa 11 q più un angolo... L' omino mi fa 1050 Euro tutto compreso: smantellamento intonaco (che è cadente), smantellamento mattonelle lavatoio, "lisciatura" del muro, preparazione e applicazione delle pietre (ciottoli di fiume nocciola e grigio)... Che dite?!?
Solopittura

Canale YouTube

#12
Davvero dire "l' omino del" è offensivo :shock: Boh, qui in zona si usa molto... Il genere di pietra è una cosa soggettiva credo: a me piacciono queste forme tondeggianti e non le scaglie per esempio... Cmq il pietraio (così si presentava lui alle 8.30 al citofono) ha fatto un ottimo lavoro ed è stato molto pulito, siamo soddisfatti...

#14
Scusate davvero io non lo vedevo offensivo :roll: Non userò più questa espressione che si usa qui sì Massimo Lattanzi, anche se è vero che non sono Aretina da molto, solo dal 2005 :D

#15
veramente in toscana si dice comunemente omino riferito ad arti e mestieri
e non si offende mai nessuno
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always