La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Ciao cara :P :P
tu sai che della tua casa mi è sempre piaciuto tutto finora, però su queste ultime scelte vorrei dirti che purtroppo la sospensione della cucina non mi piace molto, e, anche se ho sempre amato i contrasti, trovo che faccia un pò a botte con lo stile della cucina.
So che hai voluto risparmiare per spendere di più sulla illuminazione sala...
La Fly invece mi è sempre piaciuta, però perchè non l'hai presa rossa? si sarebbe abbinata alla mademoiselle rossa, al portaombrelli e al tappettino tondo...
Riguardo ai faretti, volevo chiederti, siccome la cosa interessa anche a me, sei riuscita a inserirli senza abbassamento in cartongesso?
ciao ciao Arwen e grazie ..... :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#92
arwen_h ha scritto:aaah il porta frutta!!!
l'ho trovato per caso in un negozietto nei vicoli, non so assolutamente di che marca sia! pero' se puo' aiutarti dopo averlo comprato, risfogliavo un vecchio numero di CasaFacile dove in un servizio avevano rifatto la casa ad un giovane medico, e ho visto che nella sua cucina c'era il mio stesso portafrutta...

quando arrivo a casa guardo se sotto c'e' scritta la marca, mi pare fosse olandese .. cmq non italiana..
ops pardon mi è scappata una ''t '' di troppo, intendevo proprio alzatina, comunque provo a risfogliarmi i numeri di casa facile per vedere se c'è qualche riferimento, è una rivista che compro sempre , non ne perdo un numero...grazie!!! :wink:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#93
edith ha scritto:
arwen_h ha scritto:aaah il porta frutta!!!
l'ho trovato per caso in un negozietto nei vicoli, non so assolutamente di che marca sia! pero' se puo' aiutarti dopo averlo comprato, risfogliavo un vecchio numero di CasaFacile dove in un servizio avevano rifatto la casa ad un giovane medico, e ho visto che nella sua cucina c'era il mio stesso portafrutta...

quando arrivo a casa guardo se sotto c'e' scritta la marca, mi pare fosse olandese .. cmq non italiana..
ops pardon mi è scappata una ''t '' di troppo, intendevo proprio alzatina, comunque provo a risfogliarmi i numeri di casa facile per vedere se c'è qualche riferimento, è una rivista che compro sempre , non ne perdo un numero...grazie!!! :wink:
guarda se ti puo' essere utile sotto c'e' scritto "babel" di koziol
te l'ho trovato sul sito, se sfogli il catalogo cucina e' il primo (in nero)
http://www.koziol-collection.de/wEnglis ... index.html
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#94
Loredana ha scritto:Ciao cara :P :P
tu sai che della tua casa mi è sempre piaciuto tutto finora, però su queste ultime scelte vorrei dirti che purtroppo la sospensione della cucina non mi piace molto, e, anche se ho sempre amato i contrasti, trovo che faccia un pò a botte con lo stile della cucina.
So che hai voluto risparmiare per spendere di più sulla illuminazione sala...
La Fly invece mi è sempre piaciuta, però perchè non l'hai presa rossa? si sarebbe abbinata alla mademoiselle rossa, al portaombrelli e al tappettino tondo...
Riguardo ai faretti, volevo chiederti, siccome la cosa interessa anche a me, sei riuscita a inserirli senza abbassamento in cartongesso?
ciao ciao Arwen e grazie ..... :wink:
guarda quel lampadario in cucina ha una cosa che lo rende unico: costa 55 euro :D e' tutto detto, l'ho visto in un mercatino, era in "pronta consegna", 200Watt, prezzo irrisorio, trasparente e cromato... in cucina lo so che fa un effetto strano, perche' tutti si aspettano che lampadari del genere vadano in sala o in camera... infatti mia nonna mi dice "ma lo devi spostare in sala!" .. secondo me e' bello che stia li in cucina dove nessuno se l'aspetta ^^ d'altro canto cos'e', la cucina non si merita un lampadario da sala?? hihihih
il contrasto a me piace, devo dire che i lampadari a bracci cosi non mi sono mai piaciuti eccessivamente, ma si vede che quel prezzo stracciato me l'ha fatto piacere da matti!!

riguardo alla fly, anche io pensavo rossa, ma ci sono state una serie di riflessioni per cui l'ho presa turchese... ne ho parlato con la signora del negozio della kartell (visto che sono sempre li a comprare)
- turchese e' piu' bella di rossa
- entrare in casa in una stanza rossiccia (perche' cmq la luce diventa colorata) fa molto "red room" per non dire "redrum"..
- da un contest mi avevate suggerito la mademoiselle turchese in ingresso
- il portaombrelli rosso per ora e' li, ma serve veramente pochi giorni all'anno...incrociando le dita in primavera/estate lo metto nell'armadio!
per riassumere, preferisco dare dei toni piu' azzurri e turchesi all'ingresso, che sono un po' piu' riposanti e freschi, piuttosto del rosso... e cmq tutto e' intercambiabile, perche' turchese e rosso sono due colori presenti in entrambe le mademoiselle, quindi..

per i faretti.. dunque intanto sono attaccati alla 220, non hanno trasformatore. il cartongesso c'era gia', l'elettricista ha fatto un foretto e li ha incastrati dentro. quando li ho scelti pero' ho specificato che il cartongesso c'era gia' e che non potevamo fare fori o tirarlo giu, quindi mi hanno dato dei faretti speciali... non ti so dire altro perche' non me ne intendo, cmq se lo spieghi al negozio di illuminazione loro lo sanno sicuro! io ero preoccupatissima e infatti ero gia' pronta a cercare delle piccole plafoniere, ma poi mi hanno detto quelli del negozio che e' roba standard e non c'e' problema! costano pochissimo tra l'altro, 9 euro l'uno!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#95
Quindi i faretti sono incastrati nel cartongeso....dalla foto invece sebrava che fossero montati direttamete nel soffitto, che è una cosa abbastanza rara, bisogerebbe bucare il soffitto, ecc...Magari si poteva fare, gli avrei fatti anch'io nel mio corridoio, senza fare l'abbassamento.
Per la Fly, infatti hai due mademoiselle "intercambiabili" e il portaombrelli lo usi solo d'inverno, quindi va benissimo...
Per la sala hai deciso qualcosa per la sospensione?

ciao cara a presto :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#96
grazie lore :)
guarda per la sala per ora ho appeso due lampadine... una cavo bianco e una cavo nero... :lol: :lol:
per comprare le lampade definitve.. sono ancora troppo indecisa, ho aperto un topic nel thread di illuminazione, e mi hanno consigliato tante cose bellissime, e andando per negozi a cercare e vedendole dal vivo, e vedendone altre... mi sono confusa ancora di piu!!
cosi per ora mi prendo una piccola pausa... a fine mese pero' c'e' fiera primavera a genova, andro' a fare un giro qualche sera in cerca di maggiore ispirazione.. anche x chiarirmi le idee... sperando che la pausa (qche settimana poi) serva...

il mio problema di base e' che le cose che mi piacciono costano tanto... e quindi devo mediare un po' su tutti i miei acquisti.. adesso ho speso poco per la cucina ma manca la camera e la sala... vedremo!!!
e poi devo ancora finire l'ingresso, la libreria... uff nn si finisce mai ^^

grazie cara!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#97
arwen_h ha scritto:grazie lore :)
guarda per la sala per ora ho appeso due lampadine... una cavo bianco e una cavo nero... :lol: :lol:
per comprare le lampade definitve.. sono ancora troppo indecisa, ho aperto un topic nel thread di illuminazione, e mi hanno consigliato tante cose bellissime, e andando per negozi a cercare e vedendole dal vivo, e vedendone altre... mi sono confusa ancora di piu!!
cosi per ora mi prendo una piccola pausa... a fine mese pero' c'e' fiera primavera a genova, andro' a fare un giro qualche sera in cerca di maggiore ispirazione.. anche x chiarirmi le idee... sperando che la pausa (qche settimana poi) serva...

il mio problema di base e' che le cose che mi piacciono costano tanto... e quindi devo mediare un po' su tutti i miei acquisti.. adesso ho speso poco per la cucina ma manca la camera e la sala... vedremo!!!
e poi devo ancora finire l'ingresso, la libreria... uff nn si finisce mai ^^

grazie cara!

Lo so, non si finisce mai...figurati, io devo ancora iniziare con l'arredamento, prima di due anni non se ne parla. Eppure sono andati via già un sacco di soldi (pavimento, ringhiera scala, caminetto, radiatori e infissi) ora è il turno dei bagni e dell'impianto elettrico.....
Quindi, non preoccuparti, tu sei già a buon punto...almeno rispetto a me...
Se girando ti sei confusa ancora di più le idee, è perchè non hai ancora trovato la cosa che ti farà innamorare...quando la troverai sarà amore a prima vista...e però lo so che bisogna fare i conti anche col portafoglio. Anche a me piacciono sempre le cose più costose, senza farlo apposta. Però vedrai che spesso ci sono oggetti quasi identici a quelli più costosi, che costano meno...anche se trovarli è pura fortuna!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#98
ciao! ho dato una sbirciatina a casa tua.. complimenti! mi piace molto! l'atmosfera che si respira è davvero rilassante!! mi piace molto quel lampadario in cucina (ma anche tutta la cucina!!), trovo che il mobiletto in ingresso sia azzeccatissimo e molto bella la camera.. non amo il divano nero ikea (nonostante io ne abbia uno identico rosso nella casa al mare...)
ma devo dire che la casa nel complesso mi piace moltissimo! ciao e grazie per la visita!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#99
mi piace sempre di più!!!....e che belle sedie....anche quelle della cucina....vedere i preparativi del letto e poi della tavola apparecchiata mi ha dato una grande emozione....non vedo l'ora anch'io di arrivare a questi piccoli traguardi della vita.....complimenti...

bellissima la camera caccaro...io vorrei prendermi l'armadio e i comò in natural wood...
la cucina di che marca è?
Immagine
Immagine

#100
grazie mille a frandsa e tamy!!!
quanti complimenti, sto gongolando ^^

frandsa se devo essere sincera il divano ikea non e' proprio il mio massimo della vita, pero' e' economico, e soprattutto e' comodo. ci si sbivacca che e' un piacere!! poi col pouff... aaaah che bello!! l'unico difetto e' la qualita' del tessuto del rivestimento, che e' duro e non e' proprio ben rifinito.. ma per ora puo' andare!

tamy e' bellissimo il natural wood, e' gradevole al tatto come dice la pubblicita'! la camera e' semplicissima e lineare, non ci sono orpelli non c'e' nulla.. eppure tutti quelli che vengono a trovarmi mi dicono "ma che bello l'armadio" e tutti che lo toccano swish swish aprono.. che dire e' bello, fa caldo d'inverno, e fresco in primavera.. secondo me e' proprio il materiale che lo rende bello cosi' com'e'!!

la cucina e' una Veneta Cucine, mod. extra avant, base bambu' nero lucido e pensili bianco lucido. il top e' in okite stone platino!!

peccato che mi sono dimenticata le foto della tavola apparecchiata quando sono venuti i miei e i suoceri... era piu' bella di quella li, e c'era il tavolo nuovo!!

cmq ti auguro di raggiungere questi "traguardi" ti danno tanta felicita'!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#101
Ciao, innanzitutto ti rinnovo i complimenti per la casa e tutti i nuovi accessori che ho trovato! :wink:

Non riesco più a trovare il tuo topic in cui parlavi delle lenzuola per il letto Caccaro... queste che ci sono in foto sono Gabel giusto? modello?
Grazie

#102
sono tutte della Coin, collezione Portofino!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#103
arwen_h ha scritto:sono tutte della Coin, collezione Portofino!
Ah, capito... ero convinta per Gabel! 8) Allora mi sa che non li potrò trovare...

#104
ho aggiunto le foto della lampada in bagno.. la Dioscuri di Artemide!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#105
Bellissima : mi piace tutto :P

ma in particolare le Mademoiselle di Kartell e il totem sono i miei preferiti :!:

Ciao Barbara
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"