La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

coprire tagli con il parquet IKEA

#1
Ho montato il parquet ikea... volevo coprire i tagli in vista

Siccome ho già un battiscopa in marmo non ne volevo mettere un'altro davanti... pensavo di usare questa listella di legno di ikea (PLAN)
Immagine
Come incollare/inchiodare la listella?
(la listella combacia in un lato col pavimento ikea e nell'altro con il marmo)

#2
Io ho messo il battiscopa e non saprei quale sia la tecnica esatta per fare quello che dici. (nelle istruzioni ikea non c'è scritto niente?).
Però se dovessi falro io userei del silicone marrone e lo incollerei al pavimento!
Se è il primo pavimento ikea che fai, spero tu abbia lasciato una bella fuga di almeno 10mm tra pavimento e parete...

#3
CuboAddicted ha scritto:Io ho messo il battiscopa e non saprei quale sia la tecnica esatta per fare quello che dici. (nelle istruzioni ikea non c'è scritto niente?).
Però se dovessi falro io userei del silicone marrone e lo incollerei al pavimento!
Se è il primo pavimento ikea che fai, spero tu abbia lasciato una bella fuga di almeno 10mm tra pavimento e parete...
Purtoppo le istruzioni nn vi sono... infatti sono vendute sfuse allo scaffale....

si primo parquet ikea che monto... e sono in procinto di metterne un'altro... si ho lasciato le fughe di 8 mm come da kit IKEA.... tranne in una piccola rientranza... che mi è venuta un pò attaccata.... ho dovuto lì sagomare le stecche ikea con tagli diagonali!!!
Rischio grosso?

Tu hai esperienza a riguardo? ti è successo qualcosa di strano?

#4
Dove sei andato vicino alla parete ti conviene rifilare...
Io ho fatto lo stesso errore e adesso d'estate mi si gonfia il pavimento in un punto perchè spinge.
Decisa dilatazione!
Se ne faccio un altro lascio di sicuro 10 mm.

#5
CuboAddicted ha scritto:Dove sei andato vicino alla parete ti conviene rifilare...
Io ho fatto lo stesso errore e adesso d'estate mi si gonfia il pavimento in un punto perchè spinge.
Decisa dilatazione!
Se ne faccio un altro lascio di sicuro 10 mm.
azz...
io l'ho montato ora e comincio a temere l'estate :?

Ma come faccio a rifilare senza smontare tutto?