La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
milla ha scritto:grazie...spero che venga bene...è un pochino "particolare" perchè è posizionata sotto una vetrata quindi non ci sono pensili ma solo la parte bassa...anche il frigo è solo basso...allegria!!
sicuramente il risultato sarà bello... pensa a quanta luce in cucina....
ma lo spazio ti è sufficiente (intendo per riporre tutto nelle basi della cucina.....)

#17
Fascia alta forse no, non è al livello di Schiffini, Boffi, Valcucine almeno a mio avviso. Però forse fascia media tendente all'alto questo si. Se Patacio o Maestro ce lo confermassero... :roll:

#18
infatti, ti dicevo che sono preoccupata...

a parte gli scherzi, ho visto il modello silverbox che da catalogo mi piaceva moltissimo, ma mi ha lasciata molto perplessa...sembrava tutta "imbarcata", poco solida, forse era montata male.

il modello Brera invece mi è sembrato già molto più solido, come anche la Seventy, che poi è una delle ultime.

per il prezzo, non so dirti non ho neanche capito quanto spende alla fine...so che lui aveva visto anche Dada, un modello sospeso, che però non andava bene perchè non riuscivamo a farci stare gli elettrodomestici, e Meason's...di altro non so che abbia visto...e alla fine ha scelto Ernestomeda...lui è convintissimo, ma credo più che altro per il design...

#19
luna ha scritto:Fascia alta forse no, non è al livello di Schiffini, Boffi, Valcucine almeno a mio avviso. Però forse fascia media tendente all'alto questo si. Se Patacio o Maestro ce lo confermassero... :roll:
maestro cosa dici? dove la collochiamo questa Ernestomeda?

#20
Schiffini l'ho vista (uno o due modelli)...qui da noi è di gran moda perchè la vende il negozio più in della città...a me, sinceramente, non è piaciuto il design di quei modelli che ho visto.

Valcucine e Boffi non le ho viste personalmente.

...per quanto riguarda il posto nelle basi...chissà, io non credo che sia una gran bella soluzione...lunga è lunga, perchè è più di 5 metri...

...comunque io ancora non ho deciso se andare a viverci o no, in 'sta casa, perchè non ero d'accordo sul tipo di soluzione (spendere tanto per un bilocale dove staremo max 4/5 se vogliamo avere un bambino prima che vada in menopausa...)...pensate che è stata fonte di tali e tanti dissidi che ci stavamo per lasciare dopo 8 anni...ecco perchè alla fine mi sono chiamata fuori...

#21
Hola forum,

dalla mia esperienza di preventivi e visione di cucine, credo che le migliori siano: arclinea, valcucine, schiffini, boffi. Ernestomeda secondo me è di qualità media, peggio di snaidero e salvarani tanto per citare altre marche, ma meglio di veneta, maistri, lube.
ciao

#22
Ho visto maistri e veneta, e mi sono sembrate di livello medio alto. Le finiture di veneta in particolare mi son piaciute. Bontempi mi è sembrata media, lube così così, ma non trascurata.
Cosa ne pensate di doimo e berloni? Sono orientato per doimo Pratika, mi hanno fatto un eccellente preventivo di circa 4500/4700 con buoni elettrodomestici in cucina ad L lato lungo 345 corto 165.
Mi piace molto anche berloni "Class", non so i prezzi ma dovrebbe stare un pò + su, e comunque sotto salvarani e snaidero (come prezzi, non so qualità) mentre lube sta un pò sotto.
ciao
Stefano

#23
ALE Lilly ha scritto:Berloni letto, comodini, comò e anche armadio a 4000? io lo stesso prezzo ma di altra marca.. Ok, oggi vado anche a vedere camere da letto berloni. Grazie dei consigli. A lunedi!
ciao,
mi ero sbagliato, o meglio si era sbagliato il venditore, non è berloni la camera da letto a 4000, comunque è carina, l'ho vista da Mullano a Capoterra. Anche la mia fidanzata aveva capito che era Berloni...mah!
In settimana ne vedrò altre e posterò sul forum.
Circa la cucina, ormai ci siamo stabilizzati, il disegno è definito e i modelli in lizza sono: Doimo Pratika e Berloni Class, quest'ultima dà + scelta di colori, il preventivo è favorevole, con il piano in laminato tra 4500 e 5000 € escluso frigo che non è incassato.
Tu deciso?
Stefano

#24
Camera comprata!!! arriva a fine luglio, bella secondo me e rifinita più di altre che avevo visto. E' nel sito www.tomasella.it (mi scuso se questa passa come pubblicità, ma non vuole esserlo..) ed è in rovere moro:
- letto mod. Papiro (anche Lotus era bello)
- Armadio 6 ante profili in rovere e anta vetro serigrafato acidato avorio/tortora (mod. Logica)
- comodini, comò e settimanale modello Dolcevita

Ditemi che è bellaaaaa!!

invece x la cucina mi sa che continuiamo sul rovere naturale della Sira con maniglia incassata (un po' ricettacolo di polvere ma ormai il mio fidanzato si è fissato).
Di DOIMO mi piaceva sia la Pratika che la Mitika e secondo me è affidabile e anche il prezzo non era male..

#25
Tranquilla Ale, secondo me questa è pubblicità "buona", tra noi per far vedere cosa abbiamo scelto e cosa ci piace. Spero che lo sia anche per gli amministratori. :D
A vedere le foto no sembra male e l'armadio con ante in vetro è ciò che preferisco anch'io. :wink:

#26
Concordo con Alexfit e Lau&Mat...Ernestomeda può anche essere un'ottima cucina, ma sicuramente sovrastimata grazie alla scelta di un ottimo marchio ed una comunicazione vincente.

Premium price a go go...

Una volta un cliente mi ha detto che era convinto di comprare da noi perchè suoi colleghi ed un cugino gli avevano parlato bene, il modello proposto con le caratteristiche tecniche da lui richieste gli piacevano e lo convincevano, il progetto aveva incontrato le sue aspettative...

MA

Mi ha fatto capire (non aveva il coraggio di ammettere apertamente una cosa del genere) che dei tre preventivi che aveva fatto due (fra cui Ernestomeda) erano sui 13-14 mila euro, la nostra artigianale era sui 9 mila e quindi (tenetevi forte) costava troppo poco per essere una bella cucina o all'altezza...non so cosa scatti, ma a volte i clienti (magari sono così anch'io in altri campi) VOGLIONO pagare di più, o meglio non meno di una certa cifra.

Vi posso assicurare, poi, che la cucina che proponevo non aveva nulla di meno di Ernestomeda, se non il marchio ovviamente.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#27
Dove l'hai trovata la camera da letto? Mi piace molto, anche l'armadio, vorrei andare a vederli. Hai speso molto?
ciao
Stefano

#28
Maestro, forse scatta il "panico da marca più conosciuta" e l'incredulità di pagare meno un prodotto simile ritenuto di buona qualità. :?
Ci incappiamo un pò tutti, per un oggetto o un altro.. :roll:

#29
Ero partita con un budget più basso ma alla fine ci è piaciuta molto e l'abbiamo ordinata a 4500 euro, alla Galleria del mobile in viale monastir affianco a stivalverde. Non ho preso il materasso perchè voglio girare e provarli.
Camere ce n'è anche qualcuna in offerta in esposizione ma non mi piacevano comò tondeggianti o avevano l'armadio scorrevole che anche se è bello l'ho escluso per la polvere..

#30
ah! e interessi Zero in 18 mesi, prima rata gennaio 2005. E' la prima volta che mi metto rate, ma col matrimonio di mezzo ho i soldi contati! (oppure in contati ci tolgievano 300 euro..)
(insomma, me la canto e me la suono per scongiurare ripensamenti..) :lol: :lol: