La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale tra questi 2 memory è migliore ?

#1
ciao a tutti ... stamattina sono andato in giro per negozi a vedere e provare un po' di materassi ; La mia scelta cade o sul SIMMONS MEMORED ENERGY o sul BODY PURE AIR di ENNEREV . Come comodita' mi sembrano uguali , come prezzo siamo li' , quindi mi affido a voi ; Scelgo SIMMONS o ENNEREV ?

#3
In base alla mia esperienza i clienti a cui ho venduto il bodypure sono stati tutti molto soddisfatti :wink:
Non vendo Simmons per ora, ma penso anche che quelli siano soddisfatti del prodotto che hai citato, dunque direi che sono sostanzialmente simili e la scelta puoi farla in base alla tua sensazione :wink:
Mobiliere

#4
le lastre sono pressochè identiche, cambino le fodere che in ennerev puoi sceglierle tra 4 tipi.... a me personalmente piace molto il bodypure air :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
grazie ragazzi ... l'unica differenza degna di nota sembrerebbe anche l'altezza del materasso ; il simmons è alto 17cm mentre il bodypure è alto 20cm . Cosa ha di differenza la copertura air dalle altre?

#6
la copertura air da tanto feeling col materasso in quanto non ha nessuna imbottitura che filtra la sensazione di ergonomia... cmq mantenendo una buona traspirabilità...

ps il simmons è sempre da 20 cm. ti ripeto, la lastra è la stessa (forse il simmons è un pelo più morbido...)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
ho guardato sul sito della Simmons e il memored energy dice che è alto 17cm .... ed ha una copertura in fibra d'argento ( com'è ? ) . Cmq penso di prendere il body .... Grazie dei consigli ! :wink:

#9
ragazzi ho scelto .... ho preso il simmons memored energy con fodera in fibra d'argento . Mi sono convinto dopo che il rivenditore mi ha consigliato di toccare lo strato in memory e di fare un paragone fra tutti e 2 ... Beh , premendo sulla lastra con le 2 mani si nota da subito che il memory della simmons è molto piu' denso a differenza di quello bodypure che si schiaccia con piu' facilita' e sembra addirittura molliccio . Poi mi ha fatto notare che il simmons ( e si vede a occhio ) nella zona delle spalle ha uno strato di memory piu' profondo , mentre nella zona del sedere è meno profondo ... questo per evitare di trovarsi la mattina con il sedere sulle doghe :lol:
Cmq tra una decina di giorni mi arriva e vi faccio sapere ...

ps: Terji , per quanto riguarda l'altezza avevi ragione tu ... sono alti tutti e due 20cm :wink:

info simmons

#10
Ciao ho letto che hai scelto il simmons.
Potresti darmi un paio di delucidazioni?
Prezzo di listino e prezzo scontato?

Come rivestimento sopra il memory c'è una guaina molto grossa o come il tempur giusto un piccolo strato per sentire di piu il memory?
che ti ha detto del calore?Hai il lato estivo /invernale?
COme durezza ci sono varie possibilità?

#11
a te risulta più sostenuto il simmons?! ma pensa te, calcola che io lo vendo come morbido.. tra il bodypure e il momored che ho in expo ritengo l'ennerev più rgido...

cmq buona scelta :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: info simmons

#12
Zulasmi ha scritto:Ciao ho letto che hai scelto il simmons.
Potresti darmi un paio di delucidazioni?
Prezzo di listino e prezzo scontato?

Come rivestimento sopra il memory c'è una guaina molto grossa o come il tempur giusto un piccolo strato per sentire di piu il memory?
che ti ha detto del calore?Hai il lato estivo /invernale?
COme durezza ci sono varie possibilità?
Ciao ... dunque , di listino il matrimoniale costa 1.139,00 ( 160 x 190 ) e scontato mi hanno fatto 900,00 ; se vuoi altre misure devi pagare 20 euro in piu' . Per il calore mi ha detto che è relativo , la temperatura corporea si alza di 1 grado scarso ... quindi non penso sia un problema ! non so' se ha anche il lato estivo , pero' penso io , se uno compra un memory foam credo ci voglia dormire su tutto l'anno .. o no ?! per quanto riguarda il rivestimento non ti so rispondere precisamente , pero' provandolo , il memory si sente . Non ho riscontrato molta differenza dal bodypure air il quale , leggendo i commenti del forum da gente che se ne intende , a un rivestimento molto fine .....
Cmq , attendi un paio di settimane e ti diro' come ci si dorme ... :)

#13
Terji ha scritto:a te risulta più sostenuto il simmons?! ma pensa te, calcola che io lo vendo come morbido.. tra il bodypure e il momored che ho in expo ritengo l'ennerev più rgido...

cmq buona scelta :wink:
Guarda , a starci sdraiato sopra li ritengo uguali .... pero' a tastare lo strato in memory mi sembrano molto diversi .... piu' denso il simmons .... non penso sia solo una mia impressione , considerando che era la prima volta che li tastavo perche' me l'ha fatto notare anche il venditore .

#14
Ragazzi , ieri mi è arrivato il Simmons memored .... stanotte l'ho proato .. che dire : a parte il fatto che mi sono rigirato tutta la notte ( probabilmente mi ci devo ancora abituare ) c'è da dire che io di solito dormo con il pigiama , ieri ho dovuto toglierlo perche' il materasso era caldissimo ... quindi , secondo la mia esperienza la sensazione di calore sul viscoelastico è reale ! Cmq la comodita' c'è e si sente , credo mi servano solo un po' di giorni per abituarmi ....