La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2641
Vi comunico ufficialmente che finalmente Attilino ha imparato a dormire da solo nella sua stanza :D Addirittura si addormenta da solo :shock: Ha fatto tutto Mauchio e nel giro di una settimana è arrivato all'obiettivo...io non ci sarei mai riuscita :roll: Comunque sta facendo tanti progressi,tra un po' dovrò cambiargli il soprannome perchè è molto più tranquillo...e poi è di una tenerezza disarmante :oops: Spero solo non soffra troppo per l'arrivo della sorellina :?

#2642
mauchia ha scritto:Vi comunico ufficialmente che finalmente Attilino ha imparato a dormire da solo nella sua stanza :D Addirittura si addormenta da solo :shock: Ha fatto tutto Mauchio e nel giro di una settimana è arrivato all'obiettivo...io non ci sarei mai riuscita :roll: Comunque sta facendo tanti progressi,tra un po' dovrò cambiargli il soprannome perchè è molto più tranquillo...e poi è di una tenerezza disarmante :oops: Spero solo non soffra troppo per l'arrivo della sorellina :?
Mauchia....che è libero Mauchio la settimana prox??!??! decidi pure tu la cifra! :lol: :lol: :lol:

speriamo di no...ci vorrà un sacco di pazienza... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2643
Sil70 ha scritto:
mauchia ha scritto:Vi comunico ufficialmente che finalmente Attilino ha imparato a dormire da solo nella sua stanza :D Addirittura si addormenta da solo :shock: Ha fatto tutto Mauchio e nel giro di una settimana è arrivato all'obiettivo...io non ci sarei mai riuscita :roll: Comunque sta facendo tanti progressi,tra un po' dovrò cambiargli il soprannome perchè è molto più tranquillo...e poi è di una tenerezza disarmante :oops: Spero solo non soffra troppo per l'arrivo della sorellina :?
Mauchia....che è libero Mauchio la settimana prox??!??! decidi pure tu la cifra! :lol: :lol: :lol:

speriamo di no...ci vorrà un sacco di pazienza... :roll: :roll:

mi accodo!
il mio grnade dorme ancora nella mia camera attaccato al mio letto :shock: :evil:
e ieri si è stupito che il suo fratellino dorme da solo nella cameretta senza manina!! :evil: :evil: :lol:

#2644
Maucho For President! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2645
Mauchio ha una teoria tutta sua...e comunque èun "lavoro"che deve fare il genitore un po' più severo perchè i bimbi sanno di chi possono approfittarsi. Lui ha cominciato la prima sera a dormire accanto a lui ma nella sua cameretta (gli abbiamo comprato un letto singolo con il letto estraibile sotto). Il letto sotto non lo alzavamo di modo che Attilino non cercasse il contatto fisico (che invece aveva ogni sera dormendo in mezzo a noi). Dopo qualche giorno mauchio ha cominciato ad allontanarsi dal letto ma facendo in modo che attilino lo vedesse. Giorno dopo giorno si allontanava sempre di più finchè un giorno arriva mauchio in cucina e io come al solito gli chiedo "dorme?" e lui "no è sveglio ma sta buono nel suo letto" e io " :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: " Ormai ha tutto un suo rituale: mette il pigiamino, accende la lucina per la notte, spegne qualla grande, prende la muccha di peluches, si infila nel suo letto, si fa rimboccare le coperte, chiede l'acqua prima per lui poi per la muccca :roll: :lol: e finalmente si mette giù :D

#2646
mauchia ha scritto: Ormai ha tutto un suo rituale: mette il pigiamino, accende la lucina per la notte, spegne qualla grande, prende la muccha di peluches, si infila nel suo letto, si fa rimboccare le coperte, chiede l'acqua prima per lui poi per la muccca :roll: :lol: e finalmente si mette giù :D
stai parlando di Attilino....o di Mauchio?!?! :roll: :roll: :shock: :shock:









:lol: :lol: che bravo, però! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2647
Sil70 ha scritto:
mauchia ha scritto: Ormai ha tutto un suo rituale: mette il pigiamino, accende la lucina per la notte, spegne qualla grande, prende la muccha di peluches, si infila nel suo letto, si fa rimboccare le coperte, chiede l'acqua prima per lui poi per la muccca :roll: :lol: e finalmente si mette giù :D
stai parlando di Attilino....o di Mauchio?!?! :roll: :roll: :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sta diventando proprio un bravo papà....ora è terrorizzato per la femmina (d'altronde mauchio è siciliano) :lol:

#2648
mauchia ha scritto:
Sil70 ha scritto:
mauchia ha scritto: Ormai ha tutto un suo rituale: mette il pigiamino, accende la lucina per la notte, spegne qualla grande, prende la muccha di peluches, si infila nel suo letto, si fa rimboccare le coperte, chiede l'acqua prima per lui poi per la muccca :roll: :lol: e finalmente si mette giù :D
stai parlando di Attilino....o di Mauchio?!?! :roll: :roll: :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sta diventando proprio un bravo papà....ora è terrorizzato per la femmina (d'altronde mauchio è siciliano) :lol:
son tremendi con le femmine! :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2649
mauchia ha scritto:Mauchio ha una teoria tutta sua...e comunque èun "lavoro"che deve fare il genitore un po' più severo perchè i bimbi sanno di chi possono approfittarsi. Lui ha cominciato la prima sera a dormire accanto a lui ma nella sua cameretta (gli abbiamo comprato un letto singolo con il letto estraibile sotto). Il letto sotto non lo alzavamo di modo che Attilino non cercasse il contatto fisico (che invece aveva ogni sera dormendo in mezzo a noi). Dopo qualche giorno mauchio ha cominciato ad allontanarsi dal letto ma facendo in modo che attilino lo vedesse. Giorno dopo giorno si allontanava sempre di più finchè un giorno arriva mauchio in cucina e io come al solito gli chiedo "dorme?" e lui "no è sveglio ma sta buono nel suo letto" e io " :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: " Ormai ha tutto un suo rituale: mette il pigiamino, accende la lucina per la notte, spegne qualla grande, prende la muccha di peluches, si infila nel suo letto, si fa rimboccare le coperte, chiede l'acqua prima per lui poi per la muccca :roll: :lol: e finalmente si mette giù :D
che meraviglia! ma di notte non si sveglia che vuole venire nel lettone??
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2650
tidelady ha scritto:a voi è capitato che con le pappe facessero tanta cacca???
Alessia in 3 giorni mi ha fatto circa 10 cacche :shock:
prima con il mio latte un giorno si ed uno no...
lei sta bene
e tutto è iniziato appunto con lo svezamento...
a vole tanta, altre pochissia, ma come ho detto prima circa 3/4 volte al giorno :shock:
B. con il LA la faceva un giorno sì e uno no, ora anche 3-4 volte al giorno... ma mangia tanta di quella verdura 8e frutta) che mi sembrerebbe starno il contrario. La cosa che non mi spiego è che nell'arco della giornata a volte la le palline, tipo le capre, che potresti svuotare il pannolino e rimetterglielo perchè non si sporca :lol: e poi la fa molle o viceversa. Ormai non mi chiedo neppure il perchè.


B. sta bene, ormai parla, dice praticamente tutto, molte cose in modo corretto, molte a modo suo. Ha acquisito anche la C (ci) la L, la GN e a volte usa anche la R.
E dopo i molaretti è tornata a cacciare i dentini avanti, è sbucato infatti da 2-3 giorni un incisivo inferiore :lol:
Immagine
Immagine

#2651
Lorena ha scritto:nell'arco della giornata a volte la le palline, tipo le capre...
almeno, se hai ospiti, eviti di comprare le olive! :lol: :lol: :lol:

che schifezza... :oops: :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2652
Estratti.Naturali ha scritto:
che meraviglia! ma di notte non si sveglia che vuole venire nel lettone??
Quando si addormentava con qualcuno accanto sì. Ora invece che si addormenta da solo non succede mai. Al massimo capita che si sveglia (ma non più di una volta a notte e non tutte le notti) e mi cerca. Io vado lì, gli dò un po' d'acqua una carezza e me ne ritorno a letto :D Ancora non mi sembra vero!!!

#2653
mauchia ha scritto:Mauchio ha una teoria tutta sua...e comunque èun "lavoro"che deve fare il genitore un po' più severo perchè i bimbi sanno di chi possono approfittarsi. Lui ha cominciato la prima sera a dormire accanto a lui ma nella sua cameretta (gli abbiamo comprato un letto singolo con il letto estraibile sotto). Il letto sotto non lo alzavamo di modo che Attilino non cercasse il contatto fisico (che invece aveva ogni sera dormendo in mezzo a noi). Dopo qualche giorno mauchio ha cominciato ad allontanarsi dal letto ma facendo in modo che attilino lo vedesse. Giorno dopo giorno si allontanava sempre di più finchè un giorno arriva mauchio in cucina e io come al solito gli chiedo "dorme?" e lui "no è sveglio ma sta buono nel suo letto" e io " :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: " Ormai ha tutto un suo rituale: mette il pigiamino, accende la lucina per la notte, spegne qualla grande, prende la muccha di peluches, si infila nel suo letto, si fa rimboccare le coperte, chiede l'acqua prima per lui poi per la muccca :roll: :lol: e finalmente si mette giù :D

procedura perfetta direi!

a me però manca il coraggio di spostarlo in camera sua :oops: c'è anche il suo fratellino e ho paura che si sveglino a vicenda........non so prorpio che fare, eppure, prima o poi toccherà spostarlo :roll:

#2654
Ma a che qta' vanno spostati?
Noi cambieremo casa verso luglio e pensavo, al ritorno dalle ferie, di metterlo gia' nella sua cameretta (visto che finalmente ne avra' una!) Avrebbe quindi intorno ai 9 mesi... troppo presto?
Ora dorme nella sua culla, non lo sto prendendo piu' nel lettone.
Immagine

#2655
Erika ha scritto:Ma a che qta' vanno spostati?
Noi cambieremo casa verso luglio e pensavo, al ritorno dalle ferie, di metterlo gia' nella sua cameretta (visto che finalmente ne avra' una!) Avrebbe quindi intorno ai 9 mesi... troppo presto?
Ora dorme nella sua culla, non lo sto prendendo piu' nel lettone.
B. è andata in camera sua a 4 mesi.
Immagine
Immagine