La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta gress

#1
Avrei bisogno del vostro aiuto, ho deciso di optare per un gress lucido per pavimentare il mio appartamento, solo non so quale scegliere, vorrei arredare la casa con uno stile moderno, i mobili mi piaccioni chiari, forse bianchi, con qualche tocco di nero qua e la.
Se condo voi, di che colore dovrei prendere il gress e quale tipo?
Grazie a tutti!!!

#4
[quote="RiccardoMGM"]Prova a dare un occhiata anche alla serie Bamboo della Ceramica Ariana
http://www.arianavalverde.it/

ciao!



E' un porcellanato smaltato, non sarà un po delicato?
Si graffia facilmente?
Grazie per le risposte
Ultima modifica di salemme80 il 16/03/09 13:56, modificato 1 volta in totale.

#5
Eè un porcellanato smaltato, non sarà un po delicato?
Il porcellanato smaltato non è delicato...anzi
Si graffia facilmente?
Assolutamente no, come il prodotto che hai visto dell' Atlas
Grazie per le risposte[/quote]

ciao
Riccardo

#6
RiccardoMGM ha scritto:E' un porcellanato smaltato, non sarà un po delicato?
Il porcellanato smaltato non è delicato...anzi
Si graffia facilmente?
Assolutamente no, come il prodotto che hai visto dell' Atlas
Grazie per le risposte
ciao[/quote]

Grazie per la risposta...
Altra domanda, ma anche quello che ho scelto dell'Atlas è un porcellanato smaltato o no?

#9
io devo cambiare il capitolato... la scelta del costruttore e' stata marazzi... quindi son rimasta su questa marca ed ho scelto un gress porcellanato 30x60 coloe antracite opaco che ne dite a me piace ma ho paura che stoni con la cucina che sara' color wenge' sotto e in vetro bianco sopra...

#15
titina ha scritto:io devo cambiare il capitolato... la scelta del costruttore e' stata marazzi... quindi son rimasta su questa marca ed ho scelto un gress porcellanato 30x60 coloe antracite opaco che ne dite a me piace ma ho paura che stoni con la cucina che sara' color wenge' sotto e in vetro bianco sopra...
Consiglio per tutti.
Le piastrelle di grès, vengono cotte a 1.200 gradi. Non superate la misura di 33x33 cm, altrimenti correte il serio rischio di trovare le piastrelle "imbarcate". Se leggete la scheda tecnica, trovate una tolleranza per questa deformazione che può insorgere nelle piastrelle molto grandi (o molto lunghe). Il rischio è che vi trovate dei fastidiosi gradini a fine montaggio, anche se il mattonatore è molto bravo.