La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
valenne83 ha scritto:
Skyline ha scritto:Varenna non è confrontabile con la tua Flux , Varenna, è Poliform .
ma che ca...o di risposta è "Varenna è Poliform??????????????"
lasciamo perdere, siamo pure offtopic!


off topic a parte , guarda che c'è da chiedersi " che c...o di confronti fai ?!?!
mi confronti una grande punto disegnata da giugiaro con un ferrari design pininfarina.......... ma per cortesia...
Skyline

#47
Per una Ferrari ho una scheda tecnica chiarissima, che mi parla di allestimenti diversi, di motori diversi con cilindrate altissime, di interni in materiali pregiatissimi, di elettronica super all'avanguardia,....
Tra due cucine che hanno stessi materiali, stesse vernici, stesse cerniere, magari stessi eldom... beh, inzomma..........................................

aspetto ancora un confronto OGGETTIVO, non soggettivo.......... troverò qualcuno competente, probabilmente non sei la persona adatta.
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#48
valenne83 ha scritto:Per una Ferrari ho una scheda tecnica chiarissima, che mi parla di allestimenti diversi, di motori diversi con cilindrate altissime, di interni in materiali pregiatissimi, di elettronica super all'avanguardia,....
Tra due cucine che hanno stessi materiali, stesse vernici, stesse cerniere, magari stessi eldom... beh, inzomma..........................................

aspetto ancora un confronto OGGETTIVO, non soggettivo.......... troverò qualcuno competente, probabilmente non sei la persona adatta.

hai ragione, non sono la persona adatta per parlare con te.
mai l'avessi fatto.......... :lol: :lol:
Skyline

#50
Skyline ha scritto:
Sharilla ha scritto:
Skyline ha scritto:
Snaidero l'anta se la lacca a casa sua, con i suoi macchinari, con il suo standard qualitativo
scusate l'OT : ma se snaidero lacca in casa, come mai non è possibile avere tutti i colori Ral? :roll:
sono andata a farmi fare un preventivo(che dovrei ritirare in questi giorni) e il rivenditore mi ha detto che snaidero fa solo alcuni colori
così mi ha fatto un preventivo anche per una arrex che invece pare usi l'intera scala ral....
Skyline me lo confermi ?
la laccatura ral solitamente la offrono aziende che appunto hanno laccatori esterni, ovvero fanno laccare ad aziende che nella vita non fanno altro , e che quindi offrono qualsiasi colorazione, anche su richiesta.
Ovviamente lo potrebbe fare anche Snaidero... ma a quanto pare la direzione commerciale non lo ritiene necessario.........
la laccatura ral ha un incidenza in percentuale sul costo della cucina eh...
il che significa che se lacchi basi con ante ti costa 10, ma se lo fai su basi con meccanismi particolari cestoni & co. il costo lievita...
non è tutto oro quel che luccica.
Grazie!
è un dubbio che ho da un po' e ho preso la palla al balzo, visto che si parlava di ante laccate.
non volevo insinuare se fosse meglio o peggio laccare usando tutti i colori, mi chiedevo semplicemente quale fosse la logica di fondo
semplice curiosità :wink:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#51
valenne83 ha scritto:Per una Ferrari ho una scheda tecnica chiarissima, che mi parla di allestimenti diversi, di motori diversi con cilindrate altissime, di interni in materiali pregiatissimi, di elettronica super all'avanguardia,....
Tra due cucine che hanno stessi materiali, stesse vernici, stesse cerniere, magari stessi eldom... beh, inzomma..........................................

aspetto ancora un confronto OGGETTIVO, non soggettivo.......... troverò qualcuno competente, probabilmente non sei la persona adatta.
come mai fra una fiat croma 2.0 td con interni in pelle e una audi a4 2.0 td con interni in pelle ci sono tanti soldini di differenza??? schede tecniche???

scusa valenne, ma a me sembra che il bonofico debba arrivare a te, e non a ccd o skyline, difendi la marca della tua cucina di cui sei innamorata e va bene, ma obiettiva mica lo sei!
allora, facciamo un esempio dove, forse, se non parliamo di auto capirai...
è meglio una maglia di cotone di benetton o di burberry?!? hanno cotone entrambe!!! :roll:

il fatto è questo... se prendi una cucina qualsiasi (decente) ti dura come la tratti... scavolini non è una pessima marca, ma nessuno ha detto questo...
solo che, se è vero che la pubblicità su una ditta normalmente non deve incidere tanto sul prezzo, è anche vero che tale merca è la più pubblicizzata in assoluto in tv e la pubblicità in tv è la più costosa... trai le tue conclusioni, ma... ragiona prima di attaccare chi, magari, non vende la snaidero, ma dice che è meglio di una scavolini...

su un forum potrebbero spiegare la differenza di cotone fra due indumenti se non li tocchi con mano?

è la più venduta??? e certo, anche ikea vende tantissimo, non è certo per la qualità!!! :arrow:

il fatto è che viene vista come una cucina alto di gamma, quando invece è una perfetta media, forse col prezzo di medio-alta...

non è male, ma non ha un buon rapporto qualità-prezzo. ecco tutto.

poi, ovviamente, dove c'è gusto non c'è da discutere... ti piace? va benissimo, ecco tutto.

bye

#52
Sharilla ha scritto:
Skyline ha scritto:
Sharilla ha scritto: scusate l'OT : ma se snaidero lacca in casa, come mai non è possibile avere tutti i colori Ral? :roll:
sono andata a farmi fare un preventivo(che dovrei ritirare in questi giorni) e il rivenditore mi ha detto che snaidero fa solo alcuni colori
così mi ha fatto un preventivo anche per una arrex che invece pare usi l'intera scala ral....
Skyline me lo confermi ?
la laccatura ral solitamente la offrono aziende che appunto hanno laccatori esterni, ovvero fanno laccare ad aziende che nella vita non fanno altro , e che quindi offrono qualsiasi colorazione, anche su richiesta.
Ovviamente lo potrebbe fare anche Snaidero... ma a quanto pare la direzione commerciale non lo ritiene necessario.........
la laccatura ral ha un incidenza in percentuale sul costo della cucina eh...
il che significa che se lacchi basi con ante ti costa 10, ma se lo fai su basi con meccanismi particolari cestoni & co. il costo lievita...
non è tutto oro quel che luccica.
Grazie!
è un dubbio che ho da un po' e ho preso la palla al balzo, visto che si parlava di ante laccate.
non volevo insinuare se fosse meglio o peggio laccare usando tutti i colori, mi chiedevo semplicemente quale fosse la logica di fondo
semplice curiosità :wink:
secondo la logica aziendale la rapidità e la fluidità del lavoro è tutto...
una cosa è avere 15 colori in azienda, comprarne 100000 litri x 15 e fermarsi lì, una cosa è averli tutti...
e, in genere, a listino c'è un prezzo per i colori standard e un listino per i colori ral (che sono 1000) che costano di più per via della non diretta reperibilità in azienda e per l'acquisto in dosi minori.
insomma, un pò come se fosse un fuori misura... più o meno.

ovviamente, non tutte le ditte lavorano allo stesso modo.
c'è che fa una grossa produzione di impiallacciato e pochi laccati e allora ha meno colori; c'è che fa un sacco di laccato e lavora solitamente con la cartella ral senza problemi, c'è chi lacca in azienda e chi fa laccare da ditte esterne.
tutto ciò non cambia la qualità che resta sempre quella (alta o bassa) garantita dall'azienda madre sia se lacca in casa sia se la laccatura avvenga esternamente.

spero di essere stato chiaro.

#53
jocker ha scritto:
allora, facciamo un esempio dove, forse, se non parliamo di auto capirai...
è meglio una maglia di cotone di benetton o di burberry?!? hanno cotone entrambe!!! :roll:
Non ho bisogno di ulteriori chiarimenti, specie se sono fuorvianti come il tuo: per la cronaca, mia suocera lavora in un'azienda di confezioni: gli stessi capi, fatti con gli stessi materiali, stessa catena e tutto quanto... ecco, ad alcuni si applica il marchio di Pignatelli, ad altri no... il prezzo di vendita si raddoppia.
Per cui il tuo esempio Benetton - Burberry cade proprio nel ........
ciao
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#55
valenne83 ha scritto:
jocker ha scritto:
allora, facciamo un esempio dove, forse, se non parliamo di auto capirai...
è meglio una maglia di cotone di benetton o di burberry?!? hanno cotone entrambe!!! :roll:
Non ho bisogno di ulteriori chiarimenti, specie se sono fuorvianti come il tuo: per la cronaca, mia suocera lavora in un'azienda di confezioni: gli stessi capi, fatti con gli stessi materiali, stessa catena e tutto quanto... ecco, ad alcuni si applica il marchio di Pignatelli, ad altri no... il prezzo di vendita si raddoppia.
Per cui il tuo esempio Benetton - Burberry cade proprio nel ........
ciao
beh ma non è che sia la regola.. :wink: anche nell'abbigliamento c'è materiale e materiale.
Se al posto di burberry avessimo detto malo, loro piana o ballantyne? :D
Mobiliere

#56
Idem con patate...
Io compro maglie di cachemire stessi filati di Ballantyne da una ditta che li ha fatti anche per Ballantyne e Burberry e produce anche son il suo marchio, pagandoli 1 terzo. In più ti scegli il colore te la fa su misura e principalmente ti da le caratteristiche tecniche del filato che usa e così via....

Ma se continuiamo su questo filone non ne usciamo...
Io penso che alcune cose sono oggettive altre soggettive, per cui ragioniamo solo su quelle oggettive. Ciò può aiutare veramente tutti a capire meglio e a sapere cosa chiedere, a prescindere dalle scelte che faranno che in molti casi sono dettate dal gusto.

#57
Quoto Lopastro...cmq c'è da dire che, di solito, quando una marca incide sul prezzo un motivo c'è! Di solito è legato alla qualità migliore dei materiali utilizzati. E' chiaro che un capo d'abbigliamento di marca (Benetton) ha dei materiali migliori rispetto a un (Bernardi, Oviesse, ecc.). Questa non è una mia teoria, ma semplicemente esperienza, dato che una maglia Benetton o Prada la posso lavare molte più volte rispetto ad una Bernardi, prima che il colore sbiadisca. Così in tutti i prodotti, dalle mutande alle macchine alle cucine.
Se Snaidero gode di una fama maggiore, credo ci sia un motivo, poi è difficile comparare dei mobili...dovresti avere entrambi a disposizione per poter farne una valutazione.
Inoltre entrano in gioco anche i designer che hanno collaborato con la l'azienda...è logico che tra una cucina disegnata da Pininfarina e una disegnata da Taldeitali, ha più valore quella di Pininfarina.

#58
Caspita mancano solo i generi alimentari.

a quale pasta si confronta Scavolini!

a quale bibita confrontiamo Ernestomeda!

#59
tessa ha scritto:Caspita mancano solo i generi alimentari.

a quale pasta si confronta Scavolini!

a quale bibita confrontiamo Ernestomeda!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

#60
Non sono confronti, ma potremmo definirle similitudini...si trasferisce il discorso su altri piani semantici al fine di poter spiegare meglio il proprio punto di vista :D :D :D
Cmq la Scavolini ad una bistecca alla brace (un po' bruciacchiata) ed Ernestomeda ad un succo di prugne :lol: :lol: :lol:

OVVIAMENTE STO SCHERZANDO... :wink: