La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I vostri pensili a che altezza sono da terra ?

#2
SonoSara ha scritto:Come da oggetto : mi hanno proposto una composizione con colonna alta 231 e pensili da 72 , quindi mi ritroverei i pensili a 159 da terra ... un po altini forse ?

Voi a che altezza li avete ?

PS: io sono alta 1,70 e il mio lui 1,82
Direi di si...
L'altezza standard è tra 140 e 150...
Diciamo a circa a 55 cm dal piano.
159 mi sembra decisamente alto.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
i miei pensili sono a 145 da terra(io sono "alta"1 metro e 55,con i pensili a 159 da terra non arriverei nemmeno al primo ripiano :oops: )...
io ho una colonna da 240 circa(colonna frigo-congelatore con sopracolonna per imbosco supplementare...)e ho messo i pensili da 92 circa,la cucina che vorresti non prevede pensili più alti di 72?mi pare che diverse marche facciano i pensili di 2 altezze(mentre giravo per scegliere mi hanno sempre messo pensili da 90 circa nelle varie composizioni)tra l'altro ci guadagni in spazio,che secondo me in cucina non basta mai...
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#6
Il mio suggerimento è di scegliere pensili H 72 (normalmente ci sono anke alti 60 e 96 o più alti espressamente per certi modelli in catalogo per diversi produttori)...........e normalmente sono alti circa 56 cm dal piano di lavoro ke è circa 90 cm da terra........e la colonna la sceglierei nn più alta di 220 cm compreso lo zoccolo.......considera però ke se scegli una colonna più alta questa risulta un vincolo estetico per allineare i pensili..............my 2 cents :wink:

#7
Il pensile di 96 lo vedo esagerato , penso di stare sul 72 o mal che vada 60 ... Non sono sicura di aver capito però quali sono le altezze standard delle colonne per frigo , me le sapete dire ? così mi faccio il disegno e le prove a casa e mi schiarisco le idee .
Grazie e ciao
Sara

#8
Ciao , considerata la Vs. altezza, dovresti utilizzare una colonna H 198 con piedini H 15 , per quanto riguarda i pensili si allineano alla colonna ad H 213 , a te sceglierli H 60 o 72 , a seconda delle tue esigenze contenitive o estetiche , con i primi hai uno sviluppo in orizzontale e con i secondi in verticale.
Buona scelta.
Skyline

#9
facendo come dici tu avrei i pensili di 72 a 141 da terra ...
se metto la cappa fissa sotto al pensile (tipo la inca plus della faber)
l'altezza di 141 va bene ? o la cappa vorrebbe + alta ?
a me piace tutto allineato ...
Grazie e ciao
Sara

#10
Se non mi confondo, mi sa che noi li abbiamo a filo piastrelle (220 cm), con pensili da 60. Mi è venuta la curiosità, stasera misuro! 8)

#11
SonoSara ha scritto:facendo come dici tu avrei i pensili di 72 a 141 da terra ...
se metto la cappa fissa sotto al pensile (tipo la inca plus della faber)
l'altezza di 141 va bene ? o la cappa vorrebbe + alta ?
a me piace tutto allineato ...
La cappa, in teoria, dovrebbe essere a una distanza di circa 65 cm dal pc se a gas e 55 se a induzione. Ora... io ho chiesto a diversi addetti (specialmente ccd) e mi hanno conformato che, anche se non si rispetta la distanza di 65 cm, non ci sono grossi problemi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
Secondo me la cappa dovrebbe essere compresa fra i 65 e 75 cm di altezza dal top altrimenti l'aspirazione potrebbe essere compromessa e nn essere così ottimale...........

#13
FabT ha scritto:Secondo me la cappa dovrebbe essere compresa fra i 65 e 75 cm di altezza dal top altrimenti l'aspirazione potrebbe essere compromessa e nn essere così ottimale...........
Sono quasi certo non si tratti di un problema di aspirazione... ma di un problema dovuto alla temperatura...
A logica, l'aspirazione dovrebbe essere piu' efficiente quanto piu' sono vicino ai fornelli...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
E quindi come se ne esce ? i pensili vogliono ad un altezza , e la cappa ad un altra , ma se voglio la cappa allineata ai pensili (da 72) come posso fare ? devo trovare un compromesso di altezze , oppure fare delle colonne tagliate a misura ??

Dove abito ora i pensili sono a 141 da terra (la cappa è + alta) facendo le debite misure credo che per comodità di apertura e di utilizzo non dovrei metterli a + di 150 da terra max max !! , quindi la cappa verrebbe a 60 cm dal piano può andare ? e le colonne immagino dovranno essere tagliate fuori standard ...
Grazie e ciao
Sara

#15
non è che ci siano molte alternative...
O allinei tutto a 150 cm da terra (l'altezza massima dipende dalle vostre altezze) o fai il gratino antiestetico.
Io ho allineato tutto a 148 da terra... cappa compresa. Anche se non sta ai 65 cm dichiarati... pace...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»