La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina ar-tre

#1
ciao ragazzi, mi sapete dire qualcosa sulla qualità di questo marchio?
a me piace questo modello, è in legno massello con anta 24mm, l'ho potuta vedere e toccare in negozio e devo dire è solida, ben rifinita e soprattutto è legno come volevo io e non laminato. il marchio è appunto Ar-Tre del gruppo ATMA.
aspetto le vostre opinioni, grazie
Immagine
Immagine
Immagine

#3
ciao omonima, lo so che per la maggior parte questo genere è out, comunque un giudizio oggettivo lo date comunque e questo è l'importante.
grazie alla prossima

#4
anche per me non è il mio genere però devo dire che ha un bel colore ed è lavorata in un bel modo!! mai visto niente di simile, particolare ma molto bella e cmq ho visto altre cucine di quella marca ed è buona, poca pubblicità e molta serietà!!! :wink:

#7
Ciao Lorena,

ArTre è un'azienda del gruppo ATMA (vedi anche Arrex Cucine).
Il loro segmento di mercato è medio/basso, lo stile dipende dai tuoi gusti... L'errore che spesso si fa nel valutare una cucina è quello di vedere solo l'anta. Controlla quindi che i fusti abbiano il bordo parapolvere, i pistoncini Smove e che i cassetti siano con Blumotion. Controlla inoltre con attenzione la qualità delle cerniere sia per le ante a battente che per quelle a pacchetto o basculante. La durata e funzionalità di una cucina si determinano da questi fattori. Le ante in laminato (per assurdo) sono anche più resistenti di quelle in legno e più facili da pulire...

Buona scelta!
Dario :D
Dario +++

#8
nicolettaalematte ha scritto:la qualita' ed estetica sono ottime ma losai che le strutture sono in laminato o le fanno in legno su quel modello?
ciao, gli interni si possono avere in truciolare, come del resto mi risultano essere la maggior parte delle cucine, o si può scegliere di averle in listellare. deciderò a momento debito, grazie per il consiglio intanto
Ultima modifica di lorena79 il 28/07/05 10:25, modificato 1 volta in totale.

#9
dariorei ha scritto:Ciao Lorena,

ArTre è un'azienda del gruppo ATMA (vedi anche Arrex Cucine).
Il loro segmento di mercato è medio/basso, lo stile dipende dai tuoi gusti... L'errore che spesso si fa nel valutare una cucina è quello di vedere solo l'anta. Controlla quindi che i fusti abbiano il bordo parapolvere, i pistoncini Smove e che i cassetti siano con Blumotion. Controlla inoltre con attenzione la qualità delle cerniere sia per le ante a battente che per quelle a pacchetto o basculante. La durata e funzionalità di una cucina si determinano da questi fattori. Le ante in laminato (per assurdo) sono anche più resistenti di quelle in legno e più facili da pulire...

Buona scelta!
Dario :D
ciao, per ora essendo ancora un pò lontano il tempo dell'acquisto non ho ancora controllato tutti i particolari, comunque da quello che ho visto e da quello che il rivenditore mi ha detto ti posso dire che la cucina che ho addocchiato, non è medio bassa, almeno questa è la mia opinione, ho provato ad aprire tutto, cassetti, dispensa, frigo, etc e le cose mi sembrano fatte come si deve, comunque controllerò

#10
il modello nella foto ha una buona anta e lo stile è abbastanza personalizzato, vale a dire che le grandi industrie non propongono in Italia ante classico "country inglese", quindi se ti piace quel modello devi prendere Ar-Tre. E' molto difficile capire la qualità di una cucina visto che si assomigliano tutte, ma le differenze si vedono dai particolari tecnici e dalla possibilità di personalizzare le misure con i famosi "fuori-misura", onde evitare fasce di tamponamento graficamente poco belle....

comunque se hai bisogno di consigli sono qui!
Buona serata
Dario 8)
Dario +++

#11
dariorei ha scritto:il modello nella foto ha una buona anta e lo stile è abbastanza personalizzato, vale a dire che le grandi industrie non propongono in Italia ante classico "country inglese", quindi se ti piace quel modello devi prendere Ar-Tre. E' molto difficile capire la qualità di una cucina visto che si assomigliano tutte, ma le differenze si vedono dai particolari tecnici e dalla possibilità di personalizzare le misure con i famosi "fuori-misura", onde evitare fasce di tamponamento graficamente poco belle....

comunque se hai bisogno di consigli sono qui!
Buona serata
Dario 8)
ciao, grazie per i consigli, sicuramente dovrò controllare anche i lati tecnici che indubbiamente sono importanti in una cucina, anche io come marca non l'ho mai sentita, sono andata in negozio per vedere una cucina martini mobili, purtroppo il negozio non teneva più la marca perchè fuori mercato (una cucina media 25000 €)
certo che è una cucina da lasciare a bocca aperta. allora il rivenditore mi ha mostrato la Ar-Tre dicendomi che è una cucina molto buona e di qualità, come io cercavo, mi è piaciuta subito sia esteticamente che funzionalmente. più avanti magari guarderò anche altre marche: non mi dispiaceva gatto, ma il rivenditore è troppo lontano da casa e confrontandola con ar-tre preferisco quest'ultima, la lube anche quella ha dei materiali e soluzioni che non mi vanno, la veneta all'inizio mi aveva ispirato ma poi...
la ar-tre che ho visto ha il lavello da 90 in pietra trattata, veramente bello, il piano lo si può scegliere in pietra, granito, marmo o sassi del piave, volendo gli interni vengono forniti in listellare,
tu cosa dici? mi sembra che nell'insieme cerchino di fornire un prodotto ben rifinito.
grazie ancora e buona serata
Ultima modifica di lorena79 il 28/07/05 10:27, modificato 1 volta in totale.

#12
Ar-tre non la conosco direttamente pero' ho comprato due cucine, una ar-due e una arrex, sempre del gruppo atma e mi sono trovata molto bene. Le definirei di fascia medio-alta, e con un ottimo rapporto qualita' prezzo.

#13
anch'io ero andata a vedere una cucina del gruppo (era una Arrex) e mi hanno detto che per rimanere in una fascia media era comunque una buona marca, che produce cucine dal materiale solido...
ci rimango male se adesso mi dite che è una qualità medio-bassa!!! :cry:

#14
ciao dxxxy, come ho già detto prima secondo me non stiamo parlando di fascia medio-bassa. c'è poi da dire che il gruppo atma convoglia al suo interno diverse collezioni (arrex, ar due, ar tre,...) e sicuramente ci saranno cucine più economiche ed altre invece che non hanno nulla da invidiare come materiale e tecnologia a marchi più famosi e pubblicizzati. la cucina che mi piace dell'ar tre secondo me è di qualità, ho visto una scavolini ad una fiera e non mi è piaciuta per niente mi dava idea di poco solida.
io negli acquisti per la mia casa, non ho mai messo il fattore economico (nei limiti ovvio) al primo posto, prima è sempre venuta la qualità e anche con la cucina ho chiesto subito un prodotto serio, se ar tre mi da quello che cerco, il fatto che si poco conosciuta non mi importa. quindi su di morale :wink: :wink: :wink:

#15
non basta dire controlla la qualita' bisogna dare delle indicazioni precise quindi marca eventuale delle cerniere e il tipo non leggere le solite cose.
i pistoncini non sono una cosa determinantissima in una cucina a differenza delle blumotion.
Le ante a pacchetto sai quale e' la qualita' dei carrellini migliori dei binarietti?
Dopodiche' bisogna specificare cosa si intende di medio basso ovvero:
arrex o ar tre sono aziende di FASCIA DI PREZZO medio basso ma qualitativamente possiedono cerniere salice a click (ottime),casse in nobilitato, blumotion (non so se serie o optinal ), tre cerniere sui pensili piu' alti, valida componibilta', truciolare di qualita' molto buona, e secondo dei piani di lavoro in laminato di ottima qualita'.
Il bordo parapolvere e' qualificante ma non determinante sui materiali proprio perche' e' un accessorio che non inficia sulla qualita' dei materiali, ma non viene messo proprio per abbassare un po' i costi (poi si entra in un discorso tecnico molto lungo).
A TUTTI I "TECNICI" CERCHIAMO DI ESSRE PRECISI SE SIAMO IN GRADO ALTRIMENTI LEGGIAMO LE COSE SULLE RIVISTE DOVE SIAM CAPACI TUTTI.
E' CHIARO IL CONCETTO? CIAO A TUTTI.