La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
non potresti mettere un comò? così hai i cassetti :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#32
Io ho adibito a cabina armadio un locale mansardato che comunica con la mia camera da letto. E' di circa 4 m x 2.50.
Ho girato un po' (Ikea, Cargo etc) per trovare un sistema per attrezzarla, ma alla fine ho deciso di acquistare degli stender regolabili in altezza, che hanno alla base delle griglie per appoggiare altri indumenti. In questo modo sfrutto molto di più l'altezza, perchè, a seconda degli abiti che sono appesi li posso regolare in altezza e posizionare nella cabina nel modo più comodo e spostarli quando voglio, anche per pulire.
La parte più bassa, nel lato lungo, l'ho attrezzata parte con una serie di cassettiere in pvc semi-trasparente e parte con scatole in varie misure dello stesso materiale. Su un lato corto ho messo una doppia cassettiera a 8 cassetti in legno e metterò una scarpiera.
Non ho messo mensole perchè in camera ho un armadio guardaroba grande, come pure in camera di mia figlia, nello studio ne ho un altro (che uso però per i cappotti) e nella lavanderia, sempre mansardata, altri due armadi profondi 40 per la biancheria di casa.
Il sistema dell'Ikea, secondo me, non è molto flessibile se il locale è mansardato.

Penny

#35
Claudia81 ha scritto:pennyyyyyyyyyyyyy dove hai trovato i pali che si regolano in altezza? fotina della sistemazione?
è proprio la soluzione che cerco io :D
Li ho comprati da Leroy Merlin. Stasera cerco di fare una foto.

Penny

#37
The Joker ha scritto:
piccolissima ha scritto:credo che le teste che vanno a soffitto si possano anche inclinare....
qualcuno mi può confermare questa cosa?
Ho controllato questa mattina, le teste a soffitto NON si possono inclinare ma sono fisse rispetto al montante.
Si possono inclinare solamente i piedini di appoggio ma questo non è utile; per un soffitto mansardato credo che l'unica soluzione sia di utilizzare gli elementi di fissaggio a parete.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#39
Claudia81 ha scritto:grazie az, questo mi fa capire che devo comprare i ganci a parete...
solo che ogni volta che vado da ikea non ci capisco nulla di quello che devo comprare... gli accessori li trovo tutti insieme?
I ganci a parete sono inclusi nella confezione dei montanti, non devi comprarli a parte; prima di tornare da IKEA prova a disegnarti su carta la composizione (inizia dai montanti, poi passa a ripani/cassettiere e per ultimo agli accessori di fissaggio, tenendo presente che per il montante centrale puoi utilizzare lo stesso accesorio di fissaggio per 2 ripiani, 1 a dx e 1 a sx del montante). Eventualmente prima di acquistare passa al reparto armadi e chiedi aiuto a uno degli addetti, a me hanno stampato tutta la lista di acquisto con l'indicazione dello scaffale del repart self service in cui trovi i vari pezzi.

Se hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni chiedi pure.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#40
Penny01 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:pennyyyyyyyyyyyyy dove hai trovato i pali che si regolano in altezza? fotina della sistemazione?
è proprio la soluzione che cerco io :D
Li ho comprati da Leroy Merlin. Stasera cerco di fare una foto.

Penny
-----
confermo l'esistenza di montanti con terminali inclinabili...anche io li ho visti da leroy merlin...
www.m-system.it(art.0547=terminale regolabile inclinabile e art0547/c=ancoraggio per soffitti inclinati);)

#41
az68 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:grazie az, questo mi fa capire che devo comprare i ganci a parete...
solo che ogni volta che vado da ikea non ci capisco nulla di quello che devo comprare... gli accessori li trovo tutti insieme?
I ganci a parete sono inclusi nella confezione dei montanti, non devi comprarli a parte; prima di tornare da IKEA prova a disegnarti su carta la composizione (inizia dai montanti, poi passa a ripani/cassettiere e per ultimo agli accessori di fissaggio, tenendo presente che per il montante centrale puoi utilizzare lo stesso accesorio di fissaggio per 2 ripiani, 1 a dx e 1 a sx del montante). Eventualmente prima di acquistare passa al reparto armadi e chiedi aiuto a uno degli addetti, a me hanno stampato tutta la lista di acquisto con l'indicazione dello scaffale del repart self service in cui trovi i vari pezzi.

Se hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni chiedi pure.
grazie az... mi sa che prossimamente ti stresserò parecchio! :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#42
allora allora....l'altezza del montante è necessariamente almeno 2,10 o è possibile segarlo??
poi si può inclinare il terminale....anche io ho una mansarda!!!

grazie
la bellezza risiede negli occhi di chi guarda

#43
a proposio di stolmen...sul sito ikea esiste il programmino per disegnare l'armadio pax...non c'è l'equivalente anche per il sistema stolmen?
voi come lo avete progettato? grazie!

#44
hele.77 ha scritto:a proposio di stolmen...sul sito ikea esiste il programmino per disegnare l'armadio pax...non c'è l'equivalente anche per il sistema stolmen?
voi come lo avete progettato? grazie!
se scarichi il loro programmino c'è la possibilità di creare la stanza e vedere il progettino in 3d :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA