La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavavimentazione entrata al garage-help!!

#1
ciao a tutti, ho bisogno del vs prezioso aiuto.
Stiamo mettendo mano alla corsia di entrata al garage. E' appena venuto l'omino che deve fare il lavoro e ci ha chiesto, sopra la gettata cosa ci volgiamo mettere...quali betonelle?
Mah dico io..le betonelle non è che mi facciano impazzire..ma quali altre pavimentaizoni potremmo prevedere? Considerando che dovrei rifare anche la copertura dei marciapiedi che attualmente sono in ghiaino lavato quali abbinamenti consigleireste' Quali materiali? Avete dei siti dove potrei farmi qualche idea sulle realizzazioni?
grazie infinite!!!
mammottola

#2
nessuno nessuno?

guardando su internet mi sono imbattuta su pavientazioni in calcestruzzo stampato. viene colorato e stampato e trattato il risultato finale dalel foto è molto carino, si può avere in simil porfido o anche simil pietra.
io ho visto il sito della stonesystem qualcuno lo conosce?
Qualcuno ha già utilizzato questo metodo di pavimentazione?
mi può dire la funzionalità e se è vero che non necessitano di particolari manutenzioni e non fanno da aggrappaggio a muschi (esposizione a nord).
Infine avete un'idea del costo di questo tipo di lavorazione?
grazie!
mammottola

#3
Io faccio la rampa ed il garage in cemento, come i pavimenti industriali dei capannoni per capirci. Quello del garage poi ci faccio mettere una resina antipolvere, la rampa la fanno stampata e colorata e viene getto e rete elettrosaldata compresa 30 euro al metro quadro.
la verniciatura con resina per il garage antipolvere circa 6 euro al metro.
Da esterno a stampo diagonale e colorata è carina e tutto sommato economica, le betonelle colorate le paghi 10 15 euro al metro, più la posa più il sottofondo e poi si muovono percui le avevo escluse.

#5
Solopittura ha scritto:Scusi ma secondo Lei, è garbato chiamare una persona che viene a mettere del sudore a casa Sua "omino"?
:lol: :lol: :lol:
il bello è che è tutt'altro che un omino, il doppio di me! chissà perchè mi è venuto così...tra l'altro è un signore che stimo molto e che fa degli ottimi lavori. Per cui il mio "omino" non aveva nessuna ma proprio nessuna valenza negativa, anzi!

Grazie solopittura per avermelo fatto notare... :oops: :)

Oznerol grazie per la tua esperienza, pesno che andrò proprio in questa direzione
ho visto delle cose veramente carine, fatte con il cemento stampato.
chissà se il Mio "omino" fa queste lavorazioni!
Grazie a tutti!!!
mammottola

#6
mammottola ha scritto:
Oznerol grazie per la tua esperienza, pesno che andrò proprio in questa direzione
ho visto delle cose veramente carine, fatte con il cemento stampato.
chissà se il Mio "omino" fa queste lavorazioni!
Grazie a tutti!!!
L'ho appena ammirato ora, l'hanno appena finito!!
Allora ci sono diversi colori, il rosso, verde, tabacco ecc io tra questi ho fatto mettere tabacco su consiglio del posatore che mi ha detto che tra i colori è quello che "tiene" più a lungo, questo perchè i pigmenti negli anni degradano e diventa a chiazze grigie cemento.
Al centro mi ha fatto le scnalature per la presa col ghiaccio e per l'acqua e lateralmente un metro e mezzo di pedonale che è molto più abrasivo e serve per non scivolare.
Mi raccomando se sei in esterno fai un bel pozzo a perdere e una grossa canalina di scolo, io ne ho 2 una a fine ed una ad inizio rampa.
Tra l'altro ho messo tombini e grate in ghisa (costano un botto) ma non si muovono ne si deformano al passaggio dell'auto.

#7
ho chiesto info a due ditte che fanno sti lavori..uno mi ha sparato dai 33 ai 40 euro a mq e un altro 50 euro...

mi sembrano carucci... come sarebbe che si scolorano? per telefono mi dicevano che erano indistruttibili!!! e non scolorabili!!!
io comunque volevo farlo beige....color pietra chiara.. vedremo..
mammottola

#8
33 euro è ok, in pratica spianano poi mettono grosse reti elettrosaldate e gettano cemento, sopra il cemento levigato mettono una specie di massetto in sacchi esso è colorato.
Il colore non è eterno, come tutti i cementi fughe delle piastrelle comprese alla lunga se esposto al sole intemperie ecc scolorisce (parliamo di alcuni anni), guarda in giro dove trovi le rampe colorate se hanno qualce anno le vedrai a chiazze più o meno chiare.
Di eterno non c'è nulla e tra i colori i rossi sono tra i meno duraturi.
Il color tabacco è un beige...