La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armony Comprex Euromobil Cesar Alta cucine Florida Arredo 3

#1
...se doveste metterle in ordine
di qualità e accorgimenti tecnici
e poi di qualità/prezzo
(in particolare nei modelli che prevedono anta in legno e laccato per i pensili) .
Qui si dice sempre usa la funzione cerca. Io ho cercato, letto, annotato...e ora ci ho capito meno di prima... :oops: Credevo di aver individuato in cesar ed euromobil un livello buono a prezzi equi. Ma più leggo e più mi sorge il dubbio che armony e comprex possano esser meglio, o quantomeno costar meno se di pari qualità si tratta. Siccome queste marche in toscana non sono propriamente diffuse capillarmente le devo cercare appositamente, e vorrei capire se ne vale la pena o se posso fermarmi sulle marche euromobil e cesar perchè tanto gira gira siamo su quei livelli.

#2
allora: dovresti definire quali sono i modelli che stai guardando...
all'interno di ciascuna marca ci sono dei modelli più economici e altri più cari
se cerchi legno (suppongo impiallacciato) e laccato già ti posizioni alto

Alta cucine non la conosco e non l'ho letta molto nel forum, Florida e Arredo3 sono medio basse (se non basse), le altre sono nel medio- medio alto, a seconda dei modelli, con la Comprex che negli ultimi anni ha sviluppato una tendenda a salire (come prezzi per lo meno), ma la qualità è ottima.

io nella mia cerca del santo graal avevo visto sia una euromobil filotabula che una comprex santa fè, la Armony no, perchè non mi faceva il laccato a poro aperto nella versione che volevo io, e alla fine ho scelto una Carma ...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
per euromobil ho visto e preventivato tabula, fitotabula e doganove (questa in rovere) con scarsissimi scarti di prezzo. Legno impiallacciato per le basi, laccato per le ante (tutto pino spazzolato per basi e pensili m'ha detto che non si fa e mi son sentita strana per averci pensato). Per la cesar ho visto una yara: anche lì vorrei le basi in legno e le ante in laccato. Per la arredo 3 ho visto la seta su catalogo e presumo la giò in mostra, anche qui versione in rovere, ma sia sopra che sotto. Delle altre ho visto qualcosa su internet e quel che mi/vi chiedo è se val la pena mettersene in cerca, giacchè non son marche che io trovi facilmente in mostra (già per la cesar non trovo mostre in loco e la più vicina l'ho trovata a 60 km da qui). Per ciascuna di queste marche cercherei comunque basi con ante in legno e pensili con anta laccata o anch'essa in legno, quindi fascia alta del loro prodotto.

#4
è più o meno lo stesso ambito in cui ci siamo mossi noi: la Euromobil, hanno la versione a poro aperto bianca, quindi legno laccato, in modo che si vedano le venature... se cerchi l'album di Lanternarossa in galleria ha una tabula (mi pare) con questa finitura

per le altre marche: la Comprex è bella, e a vederla dal vivo vale la pena, ma non è economica (anta liscia dovrebbe essere appena meno cara della santa fè che vedemmo noi)
più abbordabili la Armony, che però non ho visto dal vivo, e la Carma, che alla fine ho scelto: per una differenza tutto sommato irrilevante di rifinitura ho avuto allo stesso prezzo il frigo liebherr 75x200 e il piano in pietra h6cm (circa 3K di differenza su una cucina da 15K)

se vuoi dare un occhiata ti mando in mp la pwd (il link è in firma): devi però arrivare ai 10 messaggi prima di poter leggere i messaggi privati (mp appunto)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
Carma? E questa dove la trovo? Forse stavo meglio quando ero ignorante: mi compravo una cucina pensando fosse il meglio nell'ambito delle mie possibilità e stavo felice e contenta non sapendo quanto meglio potevo prendere, magari pure spendendo meno. M'è presa una cucinite acuta impiallacciata! :shock:

Grazie Pawie, mandami la password, tanto credo che nel giro di qualche giorno a 10 messaggi ci arrivo. Forse è in quel nuovo messaggio sigillato che vedo in alto... :roll:

#7
Ma bella la Carma Smile. Curva, in pino spazzolato! Che pietra hai usato per il tuo piano? Ti hanno dato garanzie sulla sua totale adeguatezza o l'hai scelta nonostante? (ma sì, continuiamo a farci del male, e a rimettere in discussione ogni cosa che pareva ormai decisa..)

#8
Intendevo fisicamente. Perchè è terribile innamorasi di cucine che non riesci a vedere in mostra e a toccare con mano. E non sai che fatica si fa qui a trovare tutte queste ditte meno pubblicizzate, devi fare pellegrinaggi allucinanti in tutte le mostre (quelle della mia città le ho già setacciate) nel raggio di tot chilometri per scoprire se le hanno: il motore di ricerca negozi per marca infatti ti aiuta molto poco quando si tratta di nomi meno noti.

#9
io ho scelto esclusivamente per aspetto estetico (ma era tra quelle proposte da un'altra marca di fascia alta che avevamo guardato, la Toncelli, per cui mi son fidata).
si tratta di una pietra del cardoso (tipica di una certa zona della toscana), lavorata spazzolata fiammata
è un grigio omogeneo, un po' freddo, con venature più chiare, che spezza tra le basi rovere e i pensili bianchi e si abbina alle piastrelle in gres grigio
per ora non mi lamento: sicuro è un po' più delicata di altri materiali, ma mi piace moooolto di più delle pietre cosiddette tecniche (le varie okiti, quarzi, ecc), e costava pure molto meno!!!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#10
per il toccare con mano, io mi sono messa a contattare via mail le varie ditte, chiedendo quali rivenditori in zona avessero in esposizione il modello che cercavo .. mica facile nemmeno a Milano, figuriamoci altrove!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#11
bella questa pietra. Ma non sarà porosa? E ti è davvero costata meno di un piano in marmo tecnico? Io sono nella fase jaipur, ma da qui a quando ordinerò capace avrò cambiato idea chissà quante volte. Ora ho una cucina con piano in granito uguale al pavimento e al davanzale interno della finestra e ti dirò che pur non avendo usato mai particolari riguardi non ha fatto una piega, non s'è macchiato ne' graffiato ne' ha assorbito, ne' ha perso il lucido. Essì che ci ho impastato, versato liquidi compreso il limone e il caffè, messo sopra robe roventi e spruzzato ogni genere di detergente. Eppure il granito non te lo consiglia nessuno :roll:

#12
il granito è validissimo, ma non più di moda...
quello di una volta lo trovi nelle cucine più classiche, ma con i modelli nuovi non lo propongono molto
x il jaipur mi ero fatta fare un preventivo: per la stessa metratura, il jaipur veniva 2,400, contro i 1.700 della cardoso, che era la mia pietra di paragone :lol:
sul poroso, non ti so dire: è poco usata per cui non ho trovato in rete indicazioni specifiche, io sono in casa da domenica e 2 giorni sono un po' pochini per dare un feedback ragionato

dal vivo viene così:
Immagine
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#13
è davvero notevole quel piano (vista la tua bella cucina sull'album, grazie!).
Ero arrivata con dei dubbi sulle scelte, cercando di risolverli. Ora ne ho molti ma molti di più :lol: . Mi ci mancava la pietra del cardoso e le nuove marche di cucine da cercare. Son curiosa di vedere la faccia che farà lui quando gli comunicherò che la ricerca è solo iniziata. Il poveraccio è stremato, e lo capisco. Ma non posso farne a meno