La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Molto bella la tua cucina!!!
Complimenti..
Non parliamo del lampadario, dell'effetto su muri e soffitti...e della foto con "lui" riflesso sui pensili!!! Sono il tipo di foto che faccio io e per cui vengo puntualmente derisa!!!!

Bella davvero, molto elegante il bianco assoluto con lo scurissimo...non conoscevo la marca, mi documenterò..anche se ora ho un budget limitatissimo, punto in futuro a qualcosa di questo livello...

Ah, altra cosa che mi piace molto è come si sposa la cucina con lo spazio architettonico della casa d'epoca: mi piacciono molto le case giocate su contrasti forti e che riescono a non essere "chiassose"...

Bravo e buona cucina!
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#47
Grazie kcg79!!! Quanti complimenti, mi fai diventare rosso...
La cosa più gratificante è che l'architetto non ha messo un dito nella progettazione della cucina, ed è rimasto anche lui a bocca aperta!!!
Tutta farina del mio sacco, (ache se sono avvocato, se qualcuno vuole la mia consulenza, mi offro :lol: :lol: :shock: :wink: )

#48
monsterdark ha scritto:Grazie kcg79!!! Quanti complimenti, mi fai diventare rosso...
La cosa più gratificante è che l'architetto non ha messo un dito nella progettazione della cucina, ed è rimasto anche lui a bocca aperta!!!
Tutta farina del mio sacco, (ache se sono avvocato, se qualcuno vuole la mia consulenza, mi offro :lol: :lol: :shock: :wink: )
eh si, da architetto ti dico che fa sempre effetto, e un gran piacere, vedere buon gusto e belle soluzioni funzional-estetiche...bhe dai, hai un secondo mestiere in mano...eheh!

Ma la casa è in uso??Perchè le foto della prima "cena ufficiale" direi che sarebbero d'obbligo eh!
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#49
kcg79 ha scritto: eh si, da architetto ti dico che fa sempre effetto, e un gran piacere, vedere buon gusto e belle soluzioni funzional-estetiche...bhe dai, hai un secondo mestiere in mano...eheh!

Ma la casa è in uso??Perchè le foto della prima "cena ufficiale" direi che sarebbero d'obbligo eh!
No sarà in uso tra 2 mesi, dopo il matrimonio....ok prometto nuove foto appena sarà utilizzata.
P.S.: questo weekend scatto altre foto del resto dellla casa....poi vi faccio vedere....

#50
Ciao monsterdark, ho guardato anch'io le tue foto, la cucina è davvero bella. Però anch'io avrei messo il pc un pò più lontano dalle colonne, semplicemente perchè trovo comodo avere spazio intorno al pc per appoggio pentole, tagliere, ecc....
Ma ciò non toglie che l'insieme sia davvero bello e l'effetto del lampadario acceso stupendo!
Buon fine settimana

Fede
FEDE65

#51
fede65 ha scritto:Ciao monsterdark, ho guardato anch'io le tue foto, la cucina è davvero bella. Però anch'io avrei messo il pc un pò più lontano dalle colonne, semplicemente perchè trovo comodo avere spazio intorno al pc per appoggio pentole, tagliere, ecc....
Ma ciò non toglie che l'insieme sia davvero bello e l'effetto del lampadario acceso stupendo!
Buon fine settimana

Fede
Grazie fede...mi lusinghi!!!

#53
Arcadia ha scritto:Complimenti per la cucina, grande bella e funzionale!
Ho visto che hai messo la doppia fila di pensili, posso chiederti che altezza hanno? Ho notato (con immenso piacere) che in quello scolapiatti c'è stata sia la piastra per i bicchieri che la griglia per i piatti e non credevo fosse possibile :D
L'altezza dei pensili sovrapposti è di 50 cm l'uno, l'altezza della cucina dal pavimento è di 2,48m... erano queste le misure che volevi???
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere!!! :wink: :wink:

Re: Prime foto cucina!! AGG. 03/03/09

#55
monsterdark ha scritto:Ragazzi, finalmente mi hanno montato la cucina!!!
Sono solo le prime e foto. il tavolo, le sedie ed il divano sono ancora imballati (dato che devono ancora montare le porte) per questo non ho fatto tante foto.
Sabato hanno montato anche il Fil de Fer ma ho dimenticato di fare la foto, appena la faccio la posto....
Io sono proprio soddisfatto del mio lavoro!!
Ovviamente è tutta sporca e le foto sono fatte col cellulare per cui non sono un granchè...
Primi commenti??


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html

molto bella...
approfitto nel farti delle domande perchè la mia cucina dovrebbe venire allo stesso modo...
qual'è la misura del tuo angolo???
io ho solo 1mt partendo dal muro fino ad arrivare alla finestra...
la mia in totale dovrebbe venire 3.30 (lato colonna forno) x 2.80 (lato finestra), la tua quanto è grande???
grazie

Re: Prime foto cucina!! AGG. 03/03/09

#58
roxa ha scritto: molto bella...
approfitto nel farti delle domande perchè la mia cucina dovrebbe venire allo stesso modo...
qual'è la misura del tuo angolo???
io ho solo 1mt partendo dal muro fino ad arrivare alla finestra...
la mia in totale dovrebbe venire 3.30 (lato colonna forno) x 2.80 (lato finestra), la tua quanto è grande???
grazie
Dal muro dove c'è la base angolare (guardando la finestra, a destra) all'inizio della finestra c'è 1,30m.
La lunghezza della cucina è 3,15 da muro a muro (2,50 m escludendo lo spessore della base angolare) sul lato finestra e 3,90 m sul lato colonne.
Grazie per i complimenti!!!

#60
dany12 ha scritto:ma e' una cucina Ikea?

come ti trovi col Fil de Fer?
No, è di una ottima azienda della mia zona, Maiullari Cucine.

Per il Fil de Fer per ora mi trovo benissimo, ma la casa non è ancora abitata, saprò dirti qualcosa più in là..... :) :)