La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La consolle impossibile

#1
Spero possiate aiutarmi...sto cercando una piccola consolle (ca. 120 cm) in legno o simili, preferibilmente scura e con un cassettino, lineare, da sistemare all'ingresso.
Non trovo nulla! :cry:
Mi propongono tutti i soliti mobili per l'ingresso, con piano in vetro (che nn voglio!)...voi avete qualche suggerimento?

Aspetto fiduciosa! Grazie :wink:
Ale

#2
su che stile ti serve?

molto lineare è questa di Maisons du Monde, HAVANA, che di larghezza è 120
Immagine
questa è sempre di Maisons du Monde, ORIENT EXPRESS, larghezza 110
Immagine
Lo stile ovviamente va sull'etnico...

Molto semplice e bello, sempre con un cassettino, anche il tavolino Shaker che è prodotto p.es. da Steel Line, ma è un tavolino ed è piccolo (53x43 cm) :(
Immagine
A me piace molto anche Modì di Calligaris (125 cm) ma è senza cassettino... :oops:
Immagine
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#3
grazie Silvia, mi piacciono tutte le tue soluzioni, soprattutto la prima...se fosse più moderna... l'ultima di Calligaris mi piace perchè essenziale ma se avesse un cassettino o un ripiano sotto sarebbe meglio... :roll:
cerco qualcosa di più moderno, diciamo, anche se come caratteristiche ci siamo decisamente!
mi puoi aiutare? :D
Ale

#4
in stile classico si trova parecchio … :oops:
Es. Mobil 3, serie REGINA
Mod. 1708
Immagine
mod. 1710
Immagine
Sul moderno non ho trovato altro in tutto legno... ma ti metto comunque queste che hanno ahimè il piano in cristallo, ma le gambe in legno:
Stradivari di Urbinati con piano doppio in cristallo, cassettini in cuoio (vari colori) e gambe in massello (a me piace molto... quasi quanto Modì)
Immagine
Class 195 di Compar, che c’è anche in finitura wengè (ma sempre piani in vetro…)
Immagine
Siamo più sul genere scrittoio che consolle, ma ti propongo infine il mobiletto disegnato da Lloyd Wright e oggi realizzato da Steel Line:
Immagine
spero di esserti stata comunque utile :wink:
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)