La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca81 ha scritto:
Gianfry ha scritto:Potrebbe creare problemi, soprattutto se il freezer non fosse sufficientemente areato....Io di solito non mi fido ad adottare questa soluzione.
Cosa potrebbe creare problemi?
Non t ho seguito. eheeh[/quote]

Che il calore del motore non abbia sfogo, rovinando il freezer stesso e magari creando malfunzionamenti.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#17
Gianfry ha scritto:
Che il calore del motore non abbia sfogo, rovinando il freezer stesso e magari creando malfunzionamenti.
Ah si scusa. Mi ero perso il pezzo :oops: :oops: :oops:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
Luca81 ha scritto:
Gianfry ha scritto:
Che il calore del motore non abbia sfogo, rovinando il freezer stesso e magari creando malfunzionamenti.
Ah si scusa. Mi ero perso il pezzo :oops: :oops: :oops:
Figurati !!! Già che ci sono, ma come si fà a quotare una sola parte di un discorso cancellando il resto e mantenere il riquadro bianco ?

Non ci riesco proprio !! Sarò rinco ? :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#19
Per lo scolpiatti di dico la stessa cosa che ti ha detto roby... che te ne fai con la lavastoviglie?:)

In effetti tu hai chiesto di come ci si trova con una bulthaup ed io ti suggerisco cose diverse...ma se sei ancora in tempo, dare un'occhiata non ti costa niente...e visto i prezzi della bulthaup!

Della butlhaup quando ero a scegliere ho visto diversi modelli ed ho fatto fare un preventivo, non mi dispiaceva la linea, sopratutto lo schienale a vetro e la possibilità di pannellare e inserire il forno senza colonna...ma ti dirò l'anta mi è sembrata...come dire... un pò poco spessa, anche se poi la base sarà anche robusta, ho storto un pò il naso...
Al contrario di altre cucine ricordate sopra, la Siematic più o meno a parità di prezzo ha un anta molto più spessa, ma ha una linea un pò più rustica anche sul liscio.

Sullo stile butlhaup ti consiglio la Boffi che come linea è minimale e simile alla B3, che mi ha fatto una buonissima impressione...

io alla fine ho scelto una Binova
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#20
LadyDar ha scritto:Per lo scolpiatti di dico la stessa cosa che ti ha detto roby... che te ne fai con la lavastoviglie?:)

In effetti tu hai chiesto di come ci si trova con una bulthaup ed io ti suggerisco cose diverse...ma se sei ancora in tempo, dare un'occhiata non ti costa niente...e visto i prezzi della bulthaup!

Della butlhaup quando ero a scegliere ho visto diversi modelli ed ho fatto fare un preventivo, non mi dispiaceva la linea, sopratutto lo schienale a vetro e la possibilità di pannellare e inserire il forno senza colonna...ma ti dirò l'anta mi è sembrata...come dire... un pò poco spessa, anche se poi la base sarà anche robusta, ho storto un pò il naso...
Al contrario di altre cucine ricordate sopra, la Siematic più o meno a parità di prezzo ha un anta molto più spessa, ma ha una linea un pò più rustica anche sul liscio.

Sullo stile butlhaup ti consiglio la Boffi che come linea è minimale e simile alla B3, che mi ha fatto una buonissima impressione...

io alla fine ho scelto una Binova
TI dirò che in realtà la b1 è abbastanza spessa. I piani sono da 6 cm e le ante e i cassetti hanno frontali piuttosto consistenti. http://www.archiportale.com/prodotti/bu ... _7373.html
Le linee, pur geometriche e semplici, sono distanti da quelle della b3 e di valcucine (che hanno un aspetto tecnico e volutamente leggero).
Avevo visto anche altre cucine (schiffini ecc...) ma la linea di questa bulthaup piace parecchio a mia moglie.
Mi sentirei più tranquillo sentendo qualche commento da chi la sta usando, ma mi rendo conto che b1 è un modello relativamente recente
In ogni caso grazie delle dritte :wink:

#21
B1 è il livello base .. forse troppo diverso dal resto dei modelli, ho sentito dire che questo modello lo produce una azienda al di fuori del normale "circuito" di Bulthaup e che non erano molto soddisfatti per il servizio (qualità e tempi) per cui cercavano fornitori alternativi...

#22
Gianfry ha scritto:
Figurati !!! Già che ci sono, ma come si fà a quotare una sola parte di un discorso cancellando il resto e mantenere il riquadro bianco ?

Non ci riesco proprio !! Sarò rinco ? :lol:
Semplicemente cancelli il testo tra i tag quote ;).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
provetto ha scritto:B1 è il livello base .. forse troppo diverso dal resto dei modelli, ho sentito dire che questo modello lo produce una azienda al di fuori del normale "circuito" di Bulthaup e che non erano molto soddisfatti per il servizio (qualità e tempi) per cui cercavano fornitori alternativi...
:shock: :shock: ahhhh!
Ne sei sicuro? Dove lo hai sentito?
Se è così dirotto quasi sicuramente su altro!
E aumentano pure il listino da aprile!!

#24
ermete_tris ha scritto:
provetto ha scritto:B1 è il livello base .. forse troppo diverso dal resto dei modelli, ho sentito dire che questo modello lo produce una azienda al di fuori del normale "circuito" di Bulthaup e che non erano molto soddisfatti per il servizio (qualità e tempi) per cui cercavano fornitori alternativi...
:shock: :shock: ahhhh!
Ne sei sicuro? Dove lo hai sentito?
Se è così dirotto quasi sicuramente su altro!
E aumentano pure il listino da aprile!!
a prescindere dalla bontà o meno del prodotto .... io ... un fornitore che in tempi di recessione come questi ..... aumenta del 12% un listino .... lo lascerei comunque perdere ...... come dire per una questione di tipo prettamente etico....

#25
Roby-MI ha scritto: a prescindere dalla bontà o meno del prodotto .... io ... un fornitore che in tempi di recessione come questi ..... aumenta del 12% un listino .... lo lascerei comunque perdere ...... come dire per una questione di tipo prettamente etico....
Roby... per chi puo' permettersi una B1... non è mai periodo di crisi...
(senza polemica per nessuno)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
Luca81 ha scritto:
Roby-MI ha scritto: a prescindere dalla bontà o meno del prodotto .... io ... un fornitore che in tempi di recessione come questi ..... aumenta del 12% un listino .... lo lascerei comunque perdere ...... come dire per una questione di tipo prettamente etico....
Roby... per chi puo' permettersi una B1... non è mai periodo di crisi...
(senza polemica per nessuno)

vabbè ma in linea di principio io sono del parere di Roby
se ho a disposizione certe cifre faccio meno fatica a trovare un'alternativa altrettanto valida :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#27
provetto ha scritto:B1 è il livello base .. forse troppo diverso dal resto dei modelli, ho sentito dire che questo modello lo produce una azienda al di fuori del normale "circuito" di Bulthaup e che non erano molto soddisfatti per il servizio (qualità e tempi) per cui cercavano fornitori alternativi...
tada, e quale sarebbe il normale circuito di bultahup?
non rispondere Nürburgring o Hockenheim...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#28
ermete_tris ha scritto:
provetto ha scritto:B1 è il livello base .. forse troppo diverso dal resto dei modelli, ho sentito dire che questo modello lo produce una azienda al di fuori del normale "circuito" di Bulthaup e che non erano molto soddisfatti per il servizio (qualità e tempi) per cui cercavano fornitori alternativi...
:shock: :shock: ahhhh!
Ne sei sicuro? Dove lo hai sentito?
Se è così dirotto quasi sicuramente su altro!
E aumentano pure il listino da aprile!!
stavano valutando fornitori anche in Italia (non so bene di quali componenti) però ricordati che stiamo pur sempre parlando di Bulthaup quindi alto di gamma, certo che un 12% di aumento è impressionante :shock: :shock:
possibile che con tutti i produttori Italiani devi cadere su un tedesco??

#29
provetto ha scritto:
ermete_tris ha scritto:
provetto ha scritto:B1 è il livello base .. forse troppo diverso dal resto dei modelli, ho sentito dire che questo modello lo produce una azienda al di fuori del normale "circuito" di Bulthaup e che non erano molto soddisfatti per il servizio (qualità e tempi) per cui cercavano fornitori alternativi...
:shock: :shock: ahhhh!
Ne sei sicuro? Dove lo hai sentito?
Se è così dirotto quasi sicuramente su altro!
E aumentano pure il listino da aprile!!
stavano valutando fornitori anche in Italia (non so bene di quali componenti) però ricordati che stiamo pur sempre parlando di Bulthaup quindi alto di gamma, certo che un 12% di aumento è impressionante :shock: :shock:
possibile che con tutti i produttori Italiani devi cadere su un tedesco??
Non so che dirti!! Io e mia moglie la troviamo molto bella (rispetto a tutte quelle viste, che non sono poche).
Io volevo comprare prima dell'aumento comunque.
Certo che il fatto che a queste cifre ci siano problemi di qualità mi farebbe desistere. Se non sono indiscreto dove hai saputo che affidano a terzi la produzione della B1?
Grazie

#30
Non vedo perchè questo aspetto di affidare a terzi crei tanti problemi...
Cmq stiamo parlando di un prodotto di fascia alta... molto alta... Questo dovrebbe essere sinonimo di buona qualità...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»