La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE DIVANO

#1
Devo decidere il colore del divano, le pareti del salotto saranno arancio chiaro, la parete dietro al divano e la mezza parete di fronte saranno arancio più acceso spatolato.... di che colore metto il divano ???

Io avevo pensato di metterlo in pelle color beige chiaro ma ho paura che possa macchiarsi con i jeans....(ad una mia collega è successo!) quello che avrei scelto è un Doimo .

Che ne dite? Per me il vostro parere è molto importante !

Grazie a tutti

#3
di che colore è il pavimento? Ed i mobili?
il biano va su tutto (direi), ma dipende anche se vuoi che il divano "spicchi" rispetto alla stanza o meno, dall'ambiente che vuoi creare.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Il pavimento è beige chiaro leggermente sfumato di bianco e grigio chiarissimo, i mobili sono in ciliegio e la cucina(ambiente unico) è in ciliegio sbiancato....

#6
noi lo volevamo rosso...perchè abbiamo del rosso nell arredamento del ns soggiorno...ma:

1) o il rosso è lo stesso oppure sta male..e "beccarci" (essendo produttore del salotto diverso da quello del soggiorno) è veramente difficile

2) abbiamo pensato che "troppo" colore ci avrebbe in poco tempo stancato...

Indi x cui abbiamo optato x il divano in pelle (x noi un dictat...+ che altro all inizio lo era per me, che sono allergico quindi la pelle x me è ideale, poi lo è diventato anche per le quando ha toccato la pelle del divano che prenderemo... ;) :D ) nera con 3, 4 cuscini (nn di quelli dello schienale, ma di + piccoli) che ci verranno regalati dal venditore, anche essi in pelle, e questi li faremo rossi, se anche non fosse un rosso identico sarebbero un particolare non il tutto !

Nero è elegante e va anche esso su tutto...il bianco è bellissimo sui divani in pelle ma è troppo sporchevole...davvero troppo , temiamo di diventare schiavi di un oggetto di cui faremo presumibilmente grande uso.

il ns sarà una copia (identica praticamente) di questo:

Immagine


charlie di B&B però appunto nero con dei cuscini piccoli (che nella foto nn ci sono) rossi.

Ciao, Ale

Re: COLORE DIVANO

#7
MANU ha scritto:Devo decidere il colore del divano, le pareti del salotto saranno arancio chiaro, la parete dietro al divano e la mezza parete di fronte saranno arancio più acceso spatolato.... di che colore metto il divano ???

Io avevo pensato di metterlo in pelle color beige chiaro ma ho paura che possa macchiarsi con i jeans....(ad una mia collega è successo!) quello che avrei scelto è un Doimo .

Che ne dite? Per me il vostro parere è molto importante !

Grazie a tutti
io ti consiglio il beige.. al limite, per paura di poterlo sporcare, ti fai fare con lo stesso tipo di tessuto un copridivano :wink:

#8
ciao,tanto per avere un'alternativa al classico beige ti consiglierei un bel grigio, con i colori accesi delle pareti secondo me ci sta bene un colore "non colore". Ho visto in pubblicità dei bei divani grigi ma non "spenti" probabilmente il tessuto lo rende comunque luminoso.pensa anche che fra qualche anno deciderai di cambiare colore alle pareti...