La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
trilex ha scritto:io ancora non ho figli, speriamo bene..... se Dio vorra'....


...cmq abbiamo optato per una camera grande di circa 16 mq, farne 2 avrebbe reso tutti gli spazi troppo poco vivibili (penso solo agli armadi per il cambio stagione etc.).....un domani se sara' possibile, di fronte alla camera chiudero' il terrazzino gia' chiuso su tre lati che (sempre se lo potro' fare) mi consentiranno di creare due locali comunicanti.
in effetti in 16 mq. sarebbero venute un po' troppo piccole.

#17
visto che l'argomento a riscosso consensi vi posto la mia idea di progetto della camerette


la cameretta blu è 2,55 x 3,53 (9 mq) punto + basso 115 quello + alto 285
la cameretta rosa è 2,70 x 3,53 (9,53 mq) le altezze sono identiche
la zona + sacrificata sarebbe il bagno nel quale entrano astento lavamani wc e doccia ma credo sia l'indispensabile misura 97 x 1,87 (1,81 mq) piu che un bagno è una lavanderia :shock:
la camera da letto è invariata 3,6 x 4,6 (16,56 mq) punto piu basso sempre 115 quello + alto 330


Immagine

Immagine

#19
Anche io votto per due ......anche la mia casa in construzione ho diviso per due camerette.....quando riuscirei a capire come fare vi faccio fotto.
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#20
Questa è la soluzione per cui abbiamo optato; per il momento le bambine di 3 e 7 anni vogliono dormire nella stessa camera e quindi l'altra servirà da guardaroba; nel momento in cui vorranno la loro indipendenza, in qualche ora si sposterà un armadio ed un letto e diventeranno due camere separate:

Immagine