La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bhè... personalmente non parteggio per alcuna marca in particolare, quello che il cliente vuole io gli do, limitandomi ad esporre pregi, difetti e, se richiesto, un parere estetico... però, ricordando la crociata contro ariston che veniva portata avanti da alcuni mesi fa (che poi portavano in palmo di mano rex), è divertente leggere queste cose... :lol:

naturalmente massima solidarietà a chi si ritrova l'elettrodomestico "azzoppato"... :(
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#47
chiaretta ha scritto:Ora stiamo cambiando cucina e l'arredatore ci ha proposto whirpool, dicendo che a parità di prezzo, la qualità è migliore rispetto a rex...
voi che mi dite?
che stando alle "voci di corridoio", sembra essere whirlpool quella che fa più disperare i clienti in questo periodo... ho avuto pareri poco entusiastici specialmente sui frigoriferi....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#48
ccd!! ma allora, a domanda diretta: tra rex e whirpool, qual è il prodotto migliore? (nel senso di qualità e durata, visto che i prezzi a quanto ho capito sono lì...)
altre alternative di elettro in fascia media?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#49
Io proprio a tal proposito volevo dare le mie ultime notizie in fatto di qualità di elettrodomestici: parlando con un tecnico, e chiedendo un consiglio spassionato... mi ha detto che la Rex è abbastanza buona e affidabile... Whirlpool va, ma è un nome molto commerciale che non risponde a grande qualità... poi gli ho detto "e bosch?"... e lui mi ha risposto "una volta.... ora è prodotta tutta in turchia e io non comprerei mai roba turca"... ma sarà vero questo? E infine Ariston mi ha detto che come Rex va, non è che è eccezionale, ma non è cattivissima come marca.... e voi che ne pensate? ma sopratytutto... a questo punto, niente lavastoviglie e frigo Bosch? :?

#50
Io ho preso la lavastoviglie Bosch, e un nostro amico di famiglia ha lavastoviglie e forno....devo dire che la lavastoviglie non ci ha dato nessun problema fino ad ora (e incrocio le dita) e conosco un sacco di gente che ce l'ha e non ha avuto problemi!
Per la lavatrice, come ho specificato in altri post, mio marito voleva un motore inverter, a casa mia hanno tutti una lavatrice rex e quindi mi sono abbastanza fidata!

PEr il frigorifero NOn ho DUBBI: Liebherr!!! Alla fine se non vai su modelli eccessivamente sofisticati, tipo vano bio fresh e altro, costano di piu' degli altri indubbiamente, ma a livello di cura dei particolari non c'e' paragone!
Tutta la carcassa e' in acciaio e i ripiani sono tutti in cristallo, ha un meccanismo di apertura che non sforza la guarnizione, in modo che tenga nel tempo, insomma secondo me non c'e' paragone.

Per la mia esperienza poi, pensavo che REX offrisse prodotti qualitativamente migliori di altri (vedi Ariston, whirlpool, indesit...) ma forse 30 anni fa! Adesso ormai tutte le case vanno a risparmio di materiali, usano dei lamierini schifosi, da cui derivano ad esempio vibrazioni etc, non fanno un test di funzionamento preliminare perche' gli conviene piu' cambiare i pezzi che non vanno che testarli tutti.....mettono tanta elettronica a discapito di una buona meccanica: io ho una lavatrice con non so quanti programmi.....ma secondo voi?? Dovrei studiare una settimana per ricordarmi cosa fa ognuno e a volte non e' detto che le scelte di lavaggio che propongono dalla casa siano quelle piu' idonee al tuo bucato (ES: programma "camicie", uno pensa che sia una specie di lavaggio per stropicciarle di meno! Invece serve a lavare 3/4 camicie POCO SPORCHE!!!!). :?

Di fatto quello che accade e' che un prodotto di marca medio/bassa che costa 4 soldi puo' durare 20 anni e uno di marca medio/alta rompersi subito perche' ha qualche problema di assemblaggio....mio padre direbbe che e' come con le mogli....fortuna a prenderci!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credo che il disorso sia diverso se ci si orienta decisamente su elettro di fascia alta: li l'affidabilita' aumenta notevolmente....ma la qualita' si paga a caro prezzo e non tutti possiamo spendere uno stipendio per un forno!

#51
chiaretta ha scritto:ccd!! ma allora, a domanda diretta: tra rex e whirpool, qual è il prodotto migliore? (nel senso di qualità e durata, visto che i prezzi a quanto ho capito sono lì...)
altre alternative di elettro in fascia media?
guarda... i metterei ariston, rex, whirlpool e smeg nello stesso calderone, una combatte sul prezzo (ariston), un'altra su presunta superiorità tecnica (rex), l'altra vuole sembrare più innovativa (whirlpool), smeg ha oggettivamente un design accattivante...

ma tecnicamente, ripeto, le metterei nello stesso calderone... poi va a fortuna, come hai avuto modo di leggere c'e' chi usa l'eletterodomestico indesit da 20 ed è contento, e chi dopo 6 mesi di rex è già deluso...
io direi di scegliere ciò che piace e sta bene come prezzo (sempre se si sta nell'ambito delle marche citate)...

non condivido il discorso "bosch-turchia-evitare"... è vero che alcuni elettrodomestici sono prodotti in turchia, ma si tratta perlopiù di fascia bassa e se non erro del catalogo "bianco" (prodotti da accosto entry-level)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#52
ccd ha scritto:bhè... personalmente non parteggio per alcuna marca in particolare, quello che il cliente vuole io gli do, limitandomi ad esporre pregi, difetti e, se richiesto, un parere estetico... però, ricordando la crociata contro ariston che veniva portata avanti da alcuni mesi fa (che poi portavano in palmo di mano rex), è divertente leggere queste cose... :lol:

naturalmente massima solidarietà a chi si ritrova l'elettrodomestico "azzoppato"... :(
E pensare che, me tapino, ho un piano cottura e un forno Ariston in cucina...
Immagine

Come farò?
Immagine

Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#53
kik ha scritto:
ccd ha scritto:bhè... personalmente non parteggio per alcuna marca in particolare, quello che il cliente vuole io gli do, limitandomi ad esporre pregi, difetti e, se richiesto, un parere estetico... però, ricordando la crociata contro ariston che veniva portata avanti da alcuni mesi fa (che poi portavano in palmo di mano rex), è divertente leggere queste cose... :lol:

naturalmente massima solidarietà a chi si ritrova l'elettrodomestico "azzoppato"... :(
E pensare che, me tapino, ho un piano cottura e un forno Ariston in cucina...
Immagine

Come farò?
Immagine

Immagine
i suoi elettrodomestici si autodistruggeranno entro un paio di giorni !!! :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#54
ccd ha scritto:
chiaretta ha scritto:ccd!! ma allora, a domanda diretta: tra rex e whirpool, qual è il prodotto migliore? (nel senso di qualità e durata, visto che i prezzi a quanto ho capito sono lì...)
altre alternative di elettro in fascia media?
guarda... i metterei ariston, rex, whirlpool e smeg nello stesso calderone, una combatte sul prezzo (ariston), un'altra su presunta superiorità tecnica (rex), l'altra vuole sembrare più innovativa (whirlpool), smeg ha oggettivamente un design accattivante...
i nostri problemi sono due:
1) stiamo ristrutturando tutta la casa, ci son 2 bagni e una lavanderia, il budget della cucina è quello che è
2) non ci consentono di comprare gli elettro online (gli stessi modelli costerebbero la metà). Dicono che se li compriamo noi dobbiamo pagare il costo extra del montaggio, e quindi alla fine non avremmo nessun vantaggio economico, mentre potremmo incontrare rischi in caso di misure non corrette.

Boh.
io pensavo che whirpool fosse un pochino meglio di rex, ma se mi dite che non è così...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#55
io direi di scegliere ciò che piace e sta bene come prezzo (sempre se si sta nell'ambito delle marche citate)...

Saggio ccd....credo sia proprio questa la fisolofia da seguire.
Certo poi si può sbagliare ed essere fortunati e/o sfortunati...come in ogni cosa. :wink:
Simo & Co.

#56
solo un piccolo commento su bosch :arrow: turchia:quando ho acquistato la mia adoratissima lavatrice bosch logixx8 sensitive,mi era stato consigliato qui sul forum di cercarla con il marchio scritto in rosso e non in blu,quelle col marchio blu sono turche,o polacche o roba simile....
p.s.la mia bosch marchio rosso è una meraviglia....
p.s.2 ho avuto per 13 anni frigo da incasso e forno rex e pc smeg...mai nessun problema,anche nella cucina nuova ho un frigo-congelatore da incasso rex(ma pc e forno franke 8) )e finora (quasi 1 anno)tutto ok..mi sa che a volte è proprio questione di c :roll: :roll: o
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#57
I miei hanno avuto un frigo candy che è durato 13 anni...
Credo che ccd abbia espresso perfettamente il concetto...
Non so esattamente i numeri ma credo che REX, Whirpool, Candy, Ariston coprano la stra grande maggioranze degli eldom degli italiani... e mi risulta che la nostra cucina sia tra le migliori del mondo. ehehe. :lol: :lol:

Se avessimo tutti eldom Miele non ci sarebbe storia :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#58
Luca81 ha scritto:Se avessimo tutti eldom Miele non ci sarebbe storia :lol: :lol: :lol: :lol:
a mia cugina la lavatrice miele si è rotta (della serie non s'aggiusta nemmeno) dopo appena un anno... se lo chiedi a lei miele mai più...
quindi come ho scritto altrove credo che conti anche il fattore K :wink:


mi viene in mente ora che abbiamo scelto il frigo quattroporte da incasso rex :shock: mi vien da ridere :lol: :lol: :lol: che mi rido poi?!? :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#59
Cerise ha scritto: a mia cugina la lavatrice miele si è rotta (della serie non s'aggiusta nemmeno) dopo appena un anno... se lo chiedi a lei miele mai più...
quindi come ho scritto altrove credo che conti anche il fattore K :wink:
Avrà la garanzia no?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

...la garanzia!!!

#60
....a volte non e' cosi' banale usufruirne!
quelli dell'assitenza le trovano tutte per far ricadere la colpa dei malfunzionamenti sul consumatore! Che interesse abbiano loro non lo so!
Nel caso del mio forno ad esempio ci hanno provato con la storia della presa d'aria...e poi il tipo si ostinava a dire che il forno funzionava...anche se dopo 40 minuti che lo tieni acceso non funziona piu'!!!
Nel caso di una lavatrice si fa presto a dire che ci hai infilato dentro un carico troppo pesante, oppure hai l'acqua troppo dura, o ancora ti e' scappato il gancio di qualcosa!!
La frittata la rigirano sempre come vogliono loro! Stesso se il frigo non si chiude...magari ti dicono che non hai regolato a livello i piedini e hai rovinato la guarnizione!