La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MATERASSO

#1
Ciao a tutti,
in questi giorni mi sto affacciando sull'universo dei materassi, è proprio un vero "far-west", c'è di tutto e di più, ogni negoziante parla bene delle marche che tratta. Mi hanno proposto le marche falomo e dorelan - se qualcuno le conosce, cosa ne pensate?
In alternativa, m'interesserebbero i vostri consigli anche rispetto ad atre soluzioni. Grazie mille

#3
Grazie mille Luna per la tempestività.
Il prezzo con il coprimaterasso è di € 800,00 per il matrimoniale (2 lastre) sia per quello in lattice che nella versione molle insacchettate...e anche qui ho mille dubbi in quanto sia io che il mio ragazzo abbiamo problemi di mal di schiena (anche provandoli quei 5 minuti non ci si rende conto - o almeno io - su quale si stà meglio). Confido nei Vostri consigli e nella Vostra esperienza per cercare di fare la scelta giusta, in particolare un grazie a te che spesso e volentieri corri in soccorso di tante persone che come me stanno iniziando a conoscere il mondo dell'arredamento e della casa, per niente facile!
Ciao

#4
In realtà non ho molta esperienza di materassi, forse perchè non ne ho cambiati così spesso. Quando comprammo il letto ci proposero il lattice della Pirelli, a densità media e ci siamo trovati sempre bene, più morbidi delle molle. Però anche queste si saranno evolute rispetto ad alcuni anni fa. :roll: Ed in questo periodo ho meno tempo per girellare e guardare di tutto e di più!
Il prezzo mi pare nella media dei buoni materassi che ci propongono ora, Spero che qualcuno li abbia comprati di recente e ti possa dire con più sicurezza le notizie su queste marche. :wink:

#5
Ma e' vero che i materassi in lattice vanno girati/ruotati ogni TOT perche' senno' si affossano e si sformano? Oppure quelli di moderna concezione hanno superato questo problema?
See ya by Darsch!
Immagine

#6
Io l'ho comprato 4 anni fa circa, non sono così attenta da averlo girato spesso e non si è affatto deformato. I primi tempi lo giravamo un poco di più per farlo assestare, adesso si e no un paio di volte l'anno per cambiare lato estivo/invernale. Perfetto e nessuna fossetta.
Anch'io ho sentito di altri che invece si sono trovati male ma non so che dire..io lo pagai 1 milione e 300 mila, 4 anni e mezzo fa.

#8
Ciao :D
Materaso acquistato sabato!!!
Io ho preso un Simmons a molle. L'unica cosa che posso dire su questo materesso è l'insacchettatura delle molle che sono indipendenti (cosa che tutti i nuovi materassi a molla dovrebbero avere); questo serve per far si che il materasso si "adatti" a te e non tu al materasso.Altre caratteristiche sono la presenza di un filamento metallico interno per permettere di scaricare l'elettrostaticità, e il tessuto esterno antistress.
Io ho preso un molle perchè sul lattice mi hanno prospettato un problema di trattenuta dell'umidità, e quindi in realtà, anche se pensatocome anallergico, il fatto di trattenere troppo l'umidità aiuterebbe lo sviluppo delle bestiole; in sostanza non mi piaceca l'idea del lattice :?

Colgo l'occasione per chiedervi una cosa???
SECONDO VOI E' MEGLIO IL MATERASSO MATRIMONIALE O DUE SINGOLI???

CIAO :wink:

#9
..aaahhhh dilemma un materasso unico o due singoli...è un anno che discuto con mia madre.... :evil: :twisted: :evil: :twisted:

secondo lei due sono più comodi da maneggiare...secondo me la riga in mezzo dà fastidio...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
Uhh una volta sentii in un negozio che volevano per forza far comprare due materassi singoli per un letto matrimoniale.
dal mio punto di vista è un'esagerazione perchè sarebbe utile ad es. per le persone anziane se uno dei due dovesse avere problemi particolari e l'altro no, se uno dovesse sollevare il materasso e l'altro no. I punti a sfavore sono secondo me superiori all'utilità di due singoli: anche se i materassi sono accostati per bene si crea un avvallamento e muovendosi coi giorni lo fa sempre di più. Personalmente non tollero discontinuità simili o bordini anche lievi. Lau saranno pure più comodi da maneggiare una volta ogni tanto , ma io voglio dormire bene tutti i giorni! :wink: :lol:

#11
Menomale che qualcuno ha una madre come la mia :( , che avendo avuto da sempre materassi separati mi vuole convincere dello stesso e mi sta facendo venire il dubbio :x
Lei dice che sono anche più comodi per pulire sotto il letto?!?!?!? Che dire... forse ha ragione, ma dormire finendo nella fosa che si crea tra i due letti non è il massimo. :D

Ciao

#12
Ragà vuo lsolo dire che quando si pulisce o si gira il materasso saremo in due invece di farlo da sole ! Per il resto io ho provato anche i due materassi separati ma ho subito cambiato idea. niente id meglio che uno solo. Diamine, li hanno inventati apposta e solo perchè non esistevano 40 anni fa ..naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :twisted:

#13
Concordo, sottoscrivo e controfirmo! Materassone matrimoniale, assolutamente ... odio la fossetta centrale, e l'ho provata, visto che la stragrande maggioranza degli hotel, per questioni di versatilità, mette sempre due materassi singoli sul letto matrimoniale. ;)
See ya by Darsch!
Immagine

#14
Calmati luna :D !
Certe sfuriate con sto caldo non fanno bene.

Certo che hai armi molto convincenti tu!!! Prima di trovermi Luna che mi azzanna un polpaccio :twisted: opterò per il materasso matrimoniale! :D :wink: