La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale cucina scegliere??

#1
Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum.
Volevo chiedervi un consiglio: con un budget di 6.000 - 7.000 euro (cucina completa) su che marca di cucina puntereste?
Ho appena iniziato i miei giri per l'acquisto di una cucina e quindi non ho molte conoscenze in termini di rapporto qualità/prezzo....

Ciao e grazie :D :D :D

#2
ciao,
dovresti darci anche qualche misura... e descriverci la tua cucina ideale
cmq io avevo + 0 - un budget come il tuo e cercavo una cucina moderna molto lineare, con ante laccate goffrate e completa di elettrodomestici di fascia medio alta...
mi hanno fatto buona impressione soprattutto cesar ( modello lucrezia ) maistri, euromobil anche se un po' + cara...
ciao ed in bocca al lupo

#3
Hai ragione Cristian....
allora gli spazi sono abbastanza ridotti....la cucina è 3.25 mt x 2.45 mt. ma su 2 pareti sono presenti porta finestra, termoarredo e porta di accesso quindi è nostra intenzione utilizzare solo 2 pareti ad angolo. Non abbiamo una vera e propria cucina ideale ma anche a noi piacciono le cucine moderne, lisce e lineari, possibilmente dotate di cassettoni e dispense estraibili e con forno a colonna. Siamo orientati sul laminato....

#4
Se opti per il laminato il mio consiglio spassionato da completa incompetente è arredo3e
secondo me su quel materiale la arredo3 propone cucine ad un buon prezzo e molto carine ....(a me piaceva la venere)
come qualità non le ho mai toccate con mano ma a sentire dei post non sono male.

#5
Grazie del consiglio Winky...in effetti mi avevano già proposto alcune soluzioni arredo3 e non sono niente male, anche se non sono riuscito a vederle dal vivo.....Comunqe l'impressione è ottima!

Grazie ancora

#6
ciao,
allora ti tartasso di domande...
preferisci le maniglie incassate a tutta lunghezza ( ante con la gola ) o maniglie normali?
laminato opaco o lucido o polimerico ?
Conosci il laccato goffrato ?
ciao ciao

#7
Allora:
1) le maniglie normali (quelle incassate le abbiamo nella vecchia cucina e non ci piacciono più)
2) laminato opaco
3) non ho presente il laccato goffrato....

Se hai altre domande sono quì a disposizione....

#8
ciao,
la gofferatura è una speciale laccatura che opacizza e rende + resistente la laccatura stessa... a me piace...
ti posso consigliare
giò della cesar
tabula della euromobil
che ho visto direttamente
inoltre nel forum parlano benissimo di zecchinon...
ciao

quale cucina scegliere

#9
con la cifra che hai a disposizione puoi scegliere anche la cucina Opale
della Snaidero che ti offre 10 anni di garanzia sul prodotto, ti posso garantire che nessun altro costruttore ti offre tanto, inoltre è un prodotto
certificato :D

#10
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!
Attualmente tra i preventivi che mi hanno fatto il più interessante come rapporto prezzo/qualità è relativo a tabula della euromobil. Però le cucine che mi avete segnalato sono tutte molto belle quindi cercherò i venditori della mia zona (Provincia di Modena)....

Intanto grazie mille ancora

#11
Spetta Bennyz....
te hai scritto una frase che ha un pò destabilizzato il mio modo di vedere e cioè.......quello delle maniglie incassate......che vi hanno stufato!!!
Spett spett perchè io sono partita mega convinta che le maniglie esterne sono scomode e quindi una maniglia interna a gola su tutto il cassetto mi sembrava più lineare e più comoda da pulire; insomma più pratica.....
Ieri riguardo tutti i cataloghi a casa e Panico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Piena di sensi di colpa (per fortuna ho ancora un bel pò per decidere) rimetto le carte in gioco;
1)con il legno del tipo ciliegio light quella gola in alluminio non ci sta per niente bene......
almeno l'impressione che mi fa è personalmente troppo " freddo ospedale";
quindi capisco perchè la Z31 la fanno solo in rovere e tipo Wengè....
2) Ripenso che di montate e quindi viste con occhio non ho mai visto quello che mi piaceva ma sempre cilegio normale che reputo un pò troppo scuro su una cucina/soggiorno con metrature "stitiche" come la mia.
3) Aiutoo non so più cosa voglio! Qualcuno mi faccia trovare la strada giusta!!!

W.

#12
Winky mi dispiace dei dubbi che ti ho creato....in realtà il motivo per cui noi siamo stanchi delle maniglie a gola è soprattutto pratico e non solo estetico: con l'uso della cucina lo sporco si "annida" all'interno della gola e pulirlo è piuttosto scomodo. Ovviamente sto parlando del mio caso personale: noi abbiamo una cucina ormai vecchia che ha questo tipo di maniglie; magari quelle moderne sono fatte meglio ma comunque preferiamo evitarle....personalmente comunque non credo siano molto pratiche....magari qualcun'altro le ha e si è trovato meglio...

#14
Non lo sappiamo ancora per il tavolo perchè la cucina è piccola e saremmo orientati verso una penisola da 3 persone max. (abbiamo appena comprato un tavolo grande per il soggiorno) come del resto è anche adesso...dipenderà molto da quanto ci costerà e dalle proposte che ci faranno....

Ciao

ciao

#15
te l'ho chiesto perchè la mia futura cucina sara' 4 per 2.50 e quindi non so che tavolo possa metterci perchè voglio comunque creare una cucina dove ci si possa mangiare anche in 4 e non dover utilizzare per forza il soggiorno.
baci