La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho un modo strano di intendere la casa forse.....

#1
Ciao a tutti,
scrivo in questo posto perchè qui tutta amano la propria casa, e io credo di amare la mia.
Ho un piccolo appartamento che ho ristrutturato da cima a fondo e secondo me, è venuto molto bello... solo che non riesco a condividere con nessun estraneo questa bellezza perchè non tollero gente in casa :oops: Non so, invitare amici e parenti, mi fa sentire assediata... a me piace tornare a casa e trovare le luci accese, l'ambiente caldo, tutto in ordine che mi attende... togliere le scarpe e camminare scalza sul mio parquet.... e non riesco a vivere la mia casa diversamente. Dover pensare ad una cena con amici o parenti, mi rende ansiosa.... e poi non so, ma a differenza di quando vivevo con i miei gentiori, adesso la casa mi sembra un posto molto riservato, e ora la mia casa è così bella, e altri magari avrebbero invitato tanta gente, anche solo per piacere di sentirsi dire "ma che bella!", invece io non la penso così e lo so che non è normale... ma succede a qualcun altro?
Scusate la domanda strana... :oops:

#2
io non vedevo l'ora di avere una casa tutta mia anche per poter essere libera di ricevere chiunque in qualsiasi momento della giornata :lol: :lol:
figurati che vorrei che fosse ancora più porto di mare di come è ora :D

però non sei strana tu così come non lo sono io.........ti vivi la tua casa come un guscio che ti protegge, io come un porto di mare :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
ciao....
non sei strana ognuno la pensa e fà come crede...
io sono più come paprina....non ho ancora la cucina e ho già invitato a mangiare mezzo mondo....pensa non ho i soldi per prendere il tavolo....allora ho detto ai miei amici che la prima cena la faccio in stile orientale tutti seduti sul pavimento con cuscini e tappeti...e candele....
Immagine
Immagine

Re: Ho un modo strano di intendere la casa forse.....

#4
Kariar ha scritto: Ho un piccolo appartamento che ho ristrutturato da cima a fondo e secondo me, è venuto molto bello... solo che non riesco a condividere con nessun estraneo questa bellezza perchè non tollero gente in casa :oops: Non so, invitare amici e parenti, mi fa sentire assediata... a me piace tornare a casa e trovare le luci accese, l'ambiente caldo, tutto in ordine che mi attende... togliere le scarpe e camminare scalza sul mio parquet.... e non riesco a vivere la mia casa diversamente. Dover pensare ad una cena con amici o parenti, mi rende ansiosa.... e poi non so, ma a differenza di quando vivevo con i miei gentiori, adesso la casa mi sembra un posto molto riservato, e ora la mia casa è così bella, e altri magari avrebbero invitato tanta gente, anche solo per piacere di sentirsi dire "ma che bella!", invece io non la penso così e lo so che non è normale... ma succede a qualcun altro?
Più o meno anch'io la vivo così.
O meglio... coi parenti stretti (genitori, sorella e suocera. Stop :lol:) è diverso, ma per gli amici per esempio... mi piace averli a cena ma pochi per volta:
mi è capitato una volta, il primo anno, di fare una grigliata con una decina di amici più pargoli: griglia in giardino, tavolo sul terrazzo e portafinestra della cucina spalancata: alla fine c'era gente in giardino, gente che andava in bagno, gente che portava piatti dentro e fuori la cucina... per me era una sofferenza :oops:
La casa è il mio nido, il mio rifugio, così la sento violata.

Invece abbiamo una appartamento in montagna e lì invitiamo spesso gente per cene e weekend. La vivo diversamente :roll:

Re: Ho un modo strano di intendere la casa forse.....

#5
Cla' ha scritto: Più o meno anch'io la vivo così.
O meglio... coi parenti stretti (genitori, sorella e suocera. Stop :lol:) è diverso, ma per gli amici per esempio... mi piace averli a cena ma pochi per volta:
mi è capitato una volta, il primo anno, di fare una grigliata con una decina di amici più pargoli: griglia in giardino, tavolo sul terrazzo e portafinestra della cucina spalancata: alla fine c'era gente in giardino, gente che andava in bagno, gente che portava piatti dentro e fuori la cucina... per me era una sofferenza :oops:
La casa è il mio nido, il mio rifugio, così la sento violata.
Uguale a mmmme!! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6
io per ora sto in affitto la nostra casina sara' pronta fra qualche mese dove stiamo ora gli amici ed i parenti sono i benvenuti ormai il sabato sera la regola e' che si cena da noi... ma se penso alla nuova a tutti i sacrifici che sto facendo a tutti i soldi che stiamo risparmiando mica sono poi cosi convinta di riavere tutti in casa... io poi nn sono piu di tanto precisa e mi sto allenando son fuori tutto il giorno per lavoro e quindi si pulisco ma no come vorrei quindi diciamo che ora ci sto meno attenta ma nella casa nuova tutto dovra' essere alla perfezione.... bo vedremo intanto i buoni propositi ci sono....

Re: Ho un modo strano di intendere la casa forse.....

#7
bubu ha scritto:
Cla' ha scritto: ..mi è capitato una volta, il primo anno, di fare una grigliata con una decina di amici più pargoli: griglia in giardino, tavolo sul terrazzo e portafinestra della cucina spalancata: alla fine c'era gente in giardino, gente che andava in bagno, gente che portava piatti dentro e fuori la cucina... per me era una sofferenza :oops:
La casa è il mio nido, il mio rifugio, così la sento violata.
Uguale a mmmme!! :wink:
e ammè

#8
io invece sono come paprina....

a me piace moltissimo invitare i miei amici, i parenti, io amo stare in compagnia e poter stare quì in tanti ...o anche in pochi....a me da un immensa gioia...
quando ancora doveva arrivare la cucina e i mobili anche io avevo già invitato un sacco di gente, tutti a mangiare una pizza, su un tavolo recuperato nella cantina dei nonni...per non parlare dei capodanni organizzati quì con tutti i nostri amici più cari, e i mille bambini che scorazzano quà e là, non mi importa nulla neanche dei graffi sul parquet che trovo il giorno dopo.... :shock:
per me è come condividere il mio mondo e una parte di me, ma attenzione l'invito è fatto per il piacere di stare in compagnia, non di certo per fare una visita guidata come in un museo o per sentirsi dire "che bella"... :roll:

#9
Non ti preoccupare, non sei strana....sono anch'io cosi'...

Tutto il giorno fuori, quando arrivo a casa voglio stare tranquilla, godermi la mia famiglia e la mia casa ( spero finita al piu' presto!!), non sopporto di avere gente attorno, tranne quelli di famiglia, ovvio!!!

E poi la mia casa e' talmente "mia", che spesso altri non la capirebbero !!! :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#10
Uhhh che bello!!! Non sono una razza rara!!! :D
No, perchè spesso questo è argomento di discussione col mio compagno e lui mi dice che sbaglio, perchè la casa deve essere aperta agli amici :oops:
Io mi dico sempre di si, che lo farò..... ma poi... mi viene male! :?
I miei genitori, mio fratello e anche i genitori del mio compagno... mi stanno bene... ma gli estranei proprio... boh... non ce la faccio.
Ho un'amica, che ha anche lei la casa nuova, ed è come alcune di voi... tutti i sabati a casa sua, a lei non dispiace... anzi... è molto contenta. Io non ci riesco.
Io non riesco nemmeno a tenere una donna delle pulizie, perchè l'idea che una persona estranea possa farmi danni (perchè purtroppo te li fanno spesso) e metta le mani nella mia roba.... mi scoccia... e preferisco distruggermi io, ma fare tutto da me.
E poi, diciamocelo pure... oltre a non piacermi il fatto di avere un'estranea in casa, farmi distruggere un mobile pagato caro o una porta, perchè sbattono la scopa elettrica ovunque... solo per avere un po' di pulizia in più, non mi sembra bilanciabile rispetto all'eventuale danno.
Per non parlare di quando lasciano tutte le finestre aperte, e cominciano a sbattere le porte per la corrente d'aria o quando per spolverare qualcosa, questo qualcosa gli cade di mano rompendosi e rovinando anche il parquet.... Io mi domando: come mai a me queste cose non succedono? :?
Vabbè, scusate lo sclero
:D

#11
Kariar ha scritto:Uhhh che bello!!! Non sono una razza rara!!! :D
No, perchè spesso questo è argomento di discussione col mio compagno e lui mi dice che sbaglio, perchè la casa deve essere aperta agli amici :oops:
Io mi dico sempre di si, che lo farò..... ma poi... mi viene male! :?
I miei genitori, mio fratello e anche i genitori del mio compagno... mi stanno bene... ma gli estranei proprio... boh... non ce la faccio.
Ho un'amica, che ha anche lei la casa nuova, ed è come alcune di voi... tutti i sabati a casa sua, a lei non dispiace... anzi... è molto contenta. Io non ci riesco.
Io non riesco nemmeno a tenere una donna delle pulizie, perchè l'idea che una persona estranea possa farmi danni (perchè purtroppo te li fanno spesso) e metta le mani nella mia roba.... mi scoccia... e preferisco distruggermi io, ma fare tutto da me.
E poi, diciamocelo pure... oltre a non piacermi il fatto di avere un'estranea in casa, farmi distruggere un mobile pagato caro o una porta, perchè sbattono la scopa elettrica ovunque... solo per avere un po' di pulizia in più, non mi sembra bilanciabile rispetto all'eventuale danno.
Per non parlare di quando lasciano tutte le finestre aperte, e cominciano a sbattere le porte per la corrente d'aria o quando per spolverare qualcosa, questo qualcosa gli cade di mano rompendosi e rovinando anche il parquet.... Io mi domando: come mai a me queste cose non succedono? :?
Vabbè, scusate lo sclero
:D
:shock: Sei sicura di non aver incontrato delle macellaie invece che delle signore delle pulizie? :lol:

#12
vabbè ma che esperienza hai di donne delle pulizie :lol: :lol: :lol:

mia mamma ha la stessa dal 91 e, a parte qualche piccolo danno, nulla di che....e comunque sempre danni che avrebbe potuto provocari chiunque(rottura di un bicchiere, piuttosto che di un piatto piuttosto che una maglietta rovinata col ferro).

io non l'ho mai vista sbattere con l'aspirapolvere su un mobile o sul muro.....cosa che per esempio a me capita regolarmente :oops: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
ehhh non lo so! :lol:
A casa mia, nessuna... perchè figurati se faccio entrare qualche donna... a casa dei miei... bah... varie! :? Tutte, prima o dopo, ne fanno una... anche mia suocera ogni tanto registra qualche danno... ultimamente la signora delle pulizie stava cercando di lavare il parquet con non so quale detersivo... ormai quel pavimento è diventato matto... anche la mia amica, che ha la signora tutti i giorni, mi ha detto che quando torna a casa, fa' inta di non guardare, perchè altrimenti ti dovresti intossicare quasi tutti i giorni....
Ora nel palazzo c'è una signora che va da tutti... e si era proposta di aiutarmi a fare il grosso, quando è andato via il cantiere... io l'ho ringraziata ma ho fatto da me... :oops:

#14
paprina ha scritto:
io non l'ho mai vista sbattere con l'aspirapolvere su un mobile o sul muro.....cosa che per esempio a me capita regolarmente :oops: :lol: :lol:
Ma a casa tua o a casa dei tuoi?
Anche io a casa dei miei geitori ero meno attenta, ma a casa mia... con quello che ho pagato di pittori e porte... sinceramente credo che se la porta prende una botta, mi sento solo male... perchè ogni porta costa uno stipendio... e non lo dico per dire :?

#15
a proposito di donna delle pulizie..............eiri mia madre ha beccato la sua che puliva il wc con il pril per la lavastoviglie :lol: :lol: :lol:

in effetti non posso darle torto visto che la bottiglia somiglia moloto a quelle dei detersivi per wc(col beccuccio ripiegato).....l'ha preso senza guardare che c'era il disegno di un bicchiere di cristallo......stanno ancora ridendo tutte e due :lol: :lol: :lol:

per il resto, ripeto, dal 91 ad oggi non è mai successo nulla di irriparabile.......e non è mai successo nulla che non avrei potuto provocare io o mia madre o qualunque altra persona :D

sarà poi che io sono abbastanza pasticciona, quindi non credo di fare meno danni della donna dei tuoi genitori o di tua suocera :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)