La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Al di la della marca scelta l'utilizzo del vetro nel piano cottura ti da certamente due vantaggi:
1. Facilità di pulizia
2. Eliminazione del rischio graffi sull'acciaio.

Ovvio che se ti dovesse cadere qualche cosa di veramente pesante o acuminato sopra rischieresti la rottura, ma la vedo abbastanza difficile come cosa.

Devo essere sincero, tornassi indietro lo comprerei anche per casa mia.

Re: piano cottura in vetro

#3
bi70 ha scritto:ce l'ha qualcuno? mi è piaciuta l'idea e ho fatto mettere quello in un preventivo x la cucina che mi hanno fatto... di ariston.
sarà una cosa durevole o meno forte dell'acciaio? certo è che dev'essere + facile da pulire!!
Le opinioni in merito sono sempre un pò contrastanti, ti dirò che sia il vetro che l'acciaio hanno i pro e i contro.

L'acciaio è più difficile da pulire mentre il vetro basta una spugna morbida. Attenzione però che è difficile mandare via quegli aloni che si vedono contro-luce (a detta di mia moglie), ci vuole un panno in microfibra e tanto olio di gomito !! :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#4
io ho proprio quello della ARISTON in foto e devo dire che è una meraviglia... comodo, facile da pulire ed esteticamente molto piacevole da vedere!!!
per la pulizia è semplice: io stacco i cosini neri (sia le griglie che i cosi rotondi) e li butto in lavastoviglia (1 volta x settimana e non di più!!! 8) ) e il resto lo pulisco con un semplice sgrassatore e la spugnetta (occhio però che sia la parte morbida e non quella che graffia... altrimenti ADDIO al bellissimo vetro!! :wink: :wink: )
io te lo consiglio ...

ah dimenticavo, io personalmente non prenderei mai più uno in acciaio (ma è una cosa molto personale :wink: )
Immagine
Immagine

Re: piano cottura in vetro

#5
Gianfry ha scritto:
bi70 ha scritto:ce l'ha qualcuno? mi è piaciuta l'idea e ho fatto mettere quello in un preventivo x la cucina che mi hanno fatto... di ariston.
sarà una cosa durevole o meno forte dell'acciaio? certo è che dev'essere + facile da pulire!!
Le opinioni in merito sono sempre un pò contrastanti, ti dirò che sia il vetro che l'acciaio hanno i pro e i contro.

L'acciaio è più difficile da pulire mentre il vetro basta una spugna morbida. Attenzione però che è difficile mandare via quegli aloni che si vedono contro-luce (a detta di mia moglie), ci vuole un panno in microfibra e tanto olio di gomito !! :lol:
quoto in pieno tua moglie per quanto riguarda gli aloni che non vengono via con una semplice passatina :evil: . .in piu il piano di vetro si graffia eccome oltre al fatto che il vetro scuro si impolvera che è una bellezza :wink:
Simona