La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili bagno così....dove li trovo?

#1
Ciao a tutti,
ultimamente mi stò concentrando sulla scelta della composizione del bagno piccolo, visto che quello grande è già più o meno arredato.
Ho visto sul sito della RAB Arredobagno questa composizione:
Immagine
Adesso a parte la composizione dei vari pezzi mi interesserebbe sapere se qualcuno conosce qualche altra ditta che fa mobili del genere per il bagno, ovvero con queste forme ad angoli smussati.
Grazie a tutti.

Stefano.

#3
Ieri sono andato a ritirare il preventivo per il bagno della Rab, la composizione scelta era formata da la parte sotto di questa foto:
Immagine
senza la panca, e dal sopra di quest'altra foto:
Immagine
con delle misure leggermente diverse da quelle in foto. La mia composizione prevedeva la parte sotto largha 1,30 mt contro il 1,60 mt della foto e la parte sopra sempre 1,30 mt contro 1,05 mt dell'altra foto, più due piccoli contenitori larghi 44 e altri 65, sempre con bordi stondati e chiusi da un anta.
Mi sono spaventato. :shock:
Il tutto per circa 5.555,00 €!!!!!!! E mi hanno fatto il 30 % di sconto sul prezzo di listino. Tra l'altro quando l'ho visto in negozio tra un pò svenivo, perchè avevo chiesto se al posto dei due contenitori si poteva avere il contenitore stretto e lungo, che nella foto è a specchio, montato in orizzontale anziché in verticale e con anta laccata. E dato che si può mi hanno messo anche quello nel prezzo. Insomma nel preventivo l'occhio mi è balzato sul totale da listino che è di 8.006,00 € :shock: :shock: :D
Ma io mi domando...ma di che cacchio sono fatti? D'oro?
Nel preventivo ci sono i prezzi di tutti i pezzi che compongono i mobili...pensate il mensolone che compone la base, insomma un pezzo di legno laccato predisposto per gli agganci di queste dimensioni: lungo 130 cm, largo 50 cm e alto 6 cm costa 675,00 €. Ma dove siamo finiti?
Ho visto i bagni tuttotondo di tendadorica, sono carini ma questi erano più belli. Se qualcuno conosce qualche altra ditta che fa bagni di questo stile me lo potrebbe far sapere? Grazie infinite.
Ora proverò a prendere le misure del preventivo e farmi fare un altro preventivo dal falegname. Mi sa che risparmio assai. Non avro la ferramenta di questo con apertura a push e i bluemotion o lo specchio scorrevole sui binari (che poi in teoria non è neanche detto, volendo credo so può riprodurre fedelmente, basta che il falegname sia un tipo giusto) ma sicuramente spendo meno....no?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno in questa impresa.
Lo sfogo era d'obbligo.
Ciao.

#4
stai parlando di una delle ferrari del bagno... design, qualità costruttiva e soluzioni innovative le paghi
se già costano più di mille euro i mobili in truciolato del leroy figurati questi...
sono d'accordo che 8k siano uno sproposito...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
ciao,
questo messaggio mi rincuora, ho già deciso di far fare i mobili del mio bagno dal falegname ma mi chiedevo se conviene veramente.
Dal preventivo sopra immagino che non potrò mai arrivare a 5.000 euro.
Appena ho il preventivo del falegname vi faccio sapere...

#6
Si sarà anche la ferrari dei bagni, ma 675 per una mensola di legno...
Neanche fosse in noce nazionale massello e laccato con vernici super tecnologiche e lavorato solo con la cartavetra a mano.
Per me è un furto.

#7
Scusami, nel tuo preventivo c'era anche il prezzo del lavabo a ciotola?
Mi piacerebbe saperlo....grazie mille :wink:

cmq io sono "in fase scelta del bagno" e sentire questi prezzi mi fa davvero paura.. :shock:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#8
Il lavabo mi pare costasse 320 € di listino, con lo sconto veniva 224 € circa.
Non ti preoccupare, io come al solito mi sono imbattuto in una di quelle ditte da cui solo i nababbi e gli sceicchi si servono. Mi capita spesso. Quando stavamo scegliendo la cucina mi piaceva la
Valcucine, per la camera e anche la libreria mi piaceva Rimadesio e ora questa.
Va beh adesso stò provando a fare qualcosa con Moab80 per il bagno, sicuramente se Rab è la farrari, col c...o che mi ritrovo , questa è la Maserati.
Ciao.

#9
Grazie per l'informazione!!
Anch'io sono così...alla fine mi piaciono sempre le cose più costose, ma non lo faccio a posta...purtroppo!!

Cmq se mi dovessero venire in mente mobili bagno arrotondati ti faccio sapere :wink:

ciao ciao!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#10
ste&ele ha scritto:Il lavabo mi pare costasse 320 € di listino, con lo sconto veniva 224 € circa.
Non ti preoccupare, io come al solito mi sono imbattuto in una di quelle ditte da cui solo i nababbi e gli sceicchi si servono. Mi capita spesso. Quando stavamo scegliendo la cucina mi piaceva la
Valcucine, per la camera e anche la libreria mi piaceva Rimadesio e ora questa.
Va beh adesso stò provando a fare qualcosa con Moab80 per il bagno, sicuramente se Rab è la farrari, col c...o che mi ritrovo , questa è la Maserati.
Ciao.

anche la moab80 fa composizioni di qualità... e nn so se risparmi...

cmq se il tuo falegname riesce a farti una struttura tipo Rab con la laccatura a poliestere e con finitura lucida fammelo vedere son curioso, con angoli smussati come quello e gli stessi materiali grezzi (legni) che usa la rab... e relativo costo , il tuo falegname puo anche lui fornirti le stesse ferramente che usano le grandi aziende perche esiste chi le vende.
Fammi sapere, ciao grazie ed in bocca al lupo.
ad.arredodesign@tiscali.it

#11
Domani magari vado a farmi fare un preventivo da un rivenditore Tendadorica, speriamo bene. Qualcuno sa se è una ditta molto cara?

#12
Il design lo si paga............accontentati di un mobile tradizionale...............ke alla fine risulterà oltre ke più economico anke molto più bello e pratico come capienza e nn ti stankerà dopo poki mesi come questo.............anzikè una maserati o ferrai ti potresti anke accontentare di una mercedes.........

#13
Scusa....perchè dovrei accontentarmi? Questo sarebbe il bagnetto, quello grande è già praticamente finito, quindi finche non trovo ciò che mi piace ad un prezzo decente perchè dovrei accontentarmi? Non credere che i mobili cosiddetti "tradizionali" costino tanto meno di quelli un pò particolari. dipende tanto dal marchio e dai materiali. Comuque RAB ormai è un lontano ricordo, vediamo se Tendadorica fa al caso mio.

#14
Credimi, ti dico di accontentarti perkè li conosco molto bene i listini e i bagni ke desideri tu, hanno a grandi linee prezzi leggermente inferiori ai tuoi preventivi, se costano di meno fai attenzione ke sono moduli provenienti dalla Cina o di pari qualità con i pro e contro ke immagino tu conosca.........hai perfettamente ragione quando ti lamenti di quei prezzi ke solo in parte sono documentabili da lavorazioni più complesse dovute alle curve e necessariamente da materiali specifici.........se invece scegli un mobile sullo stesso stile ma con elementi senza raggio allora puoi risparmiare ed avvicinarti a quel design.............l'azienda di cui parli nn ha oltretutto una qualità eccelsa secondo me..........l'altra nn la conosco.......è un mio pensiero ovviamente........il mobile è molto bello anke se forse poco pratico e funzionale........GL ;)

#15
Quale non è di qualità eccelsa? Rab o Tendadorica?
Perchè se Rab, con quello che costa non è neanche di qualità allora siamo a posto. Manca che i dipendenti lavorino con la maglia a righe e che il loro capo si chiami Grazia.
Visto che mi parli tecnico immagino tu sia un rivenditore o qualcosa del genere, quindi ne approfitto per chiderti quali sono, secondo il tuo parere e l'esperienza, i mobili da bagno con un buon rapporto qualità prezzo.
Vedi io non voglio mettere uno di qui soliti mobili che sono tutti uguali per tutte le marche, cercavo qualcosa di un pò particolare. Oggi si vedono solo mobili con quelle forme a semiovale, piano in vetro etc....E credo che anche quelli tra un paio d'anni saranno passati di moda. Io cercavo qualcosa con quelle forme che ricordi i mobili di design degli anni 70. Sono innamorato di quella corrente stilistica e se sono quasi 40 anni che sono in giro, non credo che mi stuferanno dopo poco. Almeno credo....poi si vedrà.
Comunque sono molto interessato alla tua opinione sulle ditte appetibili.
Ciao.