La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mboh...secondo me e' tutta questione di prospettiva :wink:
se vedi la colf come agente invasore ovvio che qualunque danno faccia (e qualche danno e' inevitabile) lo vedi come disastroso..
siccome per me la colf e' un'ancora di salvezza do per scontato che io farei molti piu' danni :lol:
Per il resto non so..gelosa della casa non lo sono particolarmente...
sono cresciuta in una famiglia numerosa e incasinata e poi ho vissuto in app.ti in condivisione..certo ci sono momenti in cui sono forastica e vorrei stare da sola, pero' appena entro nella mia casetta diroccata :roll: ...se il cugino dell'amico dell'amico deve passare una notte a Roma e' scontato che stia sul mio divano :wink:
paprina ha scritto:io non l'ho mai vista sbattere con l'aspirapolvere su un mobile o sul muro.....cosa che per esempio a me capita regolarmente :oops: :lol: :lol:
mi sa' che abbiamo la stessa 'tennicaaaaa :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#17
Kariar ha scritto:
paprina ha scritto:
io non l'ho mai vista sbattere con l'aspirapolvere su un mobile o sul muro.....cosa che per esempio a me capita regolarmente :oops: :lol: :lol:
Ma a casa tua o a casa dei tuoi?
Anche io a casa dei miei geitori ero meno attenta, ma a casa mia... con quello che ho pagato di pittori e porte... sinceramente credo che se la porta prende una botta, mi sento solo male... perchè ogni porta costa uno stipendio... e non lo dico per dire :?

a casa mia a casa mia :lol: :lol:

sono pasticciona per ste cose...........mettici pure che faccio le pulizie svoglaita perchè odio farle.....ormai gli spigoli dei muri sono tutti belli arrotondati e i mobili sono tutti collaudati per le botte :lol: :lol:
considera anche che venivo da casa dei miei in cui facevo poco e nientep roprio per la storia della donna delle pulizie, insomma na strage a casa mia :lol: :lol:
però devo dire che, a parte gli spigoli dei muri, non ho ancora rovinato nulla...............ma dammi tempo 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
Lalli04 ha scritto:
paprina ha scritto:io non l'ho mai vista sbattere con l'aspirapolvere su un mobile o sul muro.....cosa che per esempio a me capita regolarmente :oops: :lol: :lol:
mi sa' che abbiamo la stessa 'tennicaaaaa :lol: :lol:
non avevo dubbi lalli..........me dai sempre taaaaaaaaaaaaante soddisfazioni!!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
Vabbè, diciamo che divento meno gelosa della mia casa quando ci entra la signora delle pulizie....la mia voglia di non fare le faccende domestiche è troppo forte :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#20
Kariar ha scritto:Uhhh che bello!!! Non sono una razza rara!!! :D
No, perchè spesso questo è argomento di discussione col mio compagno e lui mi dice che sbaglio, perchè la casa deve essere aperta agli amici :oops:
Io mi dico sempre di si, che lo farò..... ma poi... mi viene male! :?
I miei genitori, mio fratello e anche i genitori del mio compagno... mi stanno bene... ma gli estranei proprio... boh... non ce la faccio.
Ho un'amica, che ha anche lei la casa nuova, ed è come alcune di voi... tutti i sabati a casa sua, a lei non dispiace... anzi... è molto contenta. Io non ci riesco.
Io non riesco nemmeno a tenere una donna delle pulizie, perchè l'idea che una persona estranea possa farmi danni (perchè purtroppo te li fanno spesso) e metta le mani nella mia roba.... mi scoccia... e preferisco distruggermi io, ma fare tutto da me.
E poi, diciamocelo pure... oltre a non piacermi il fatto di avere un'estranea in casa, farmi distruggere un mobile pagato caro o una porta, perchè sbattono la scopa elettrica ovunque... solo per avere un po' di pulizia in più, non mi sembra bilanciabile rispetto all'eventuale danno.
Per non parlare di quando lasciano tutte le finestre aperte, e cominciano a sbattere le porte per la corrente d'aria o quando per spolverare qualcosa, questo qualcosa gli cade di mano rompendosi e rovinando anche il parquet.... Io mi domando: come mai a me queste cose non succedono? :?
Vabbè, scusate lo sclero
:D
Ti capisco fortemente :wink: . Sono persino stata accusata di "essere troppo attaccata alle cose" da quando abito il mio appartamentino tanto sudato e desiderato. La mia storia é diversa per il fatto che abito da sola.
Donna delle pulizie.. per quanto una sia brava anche io percepisco la sensazione "invasione del privato".
Mi ero fatta aiutare per le pulizie inziali della casa, ma son forse "troppo pignola"ed ho visto che dov'ero passata io era tutta un'altra cosa :lol:
Siamo 3 sorelle e tutte perfezioniste...purtroppo :? , ecco forse solo a loro farei fare i lavori da me :lol:
Inviti a cena non ne ho organizzati ancora, non è che spasimo , magari 3 o 4 alla volta non di +.Ma rimando xché......... ancora non ho tutto il necessario. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#21
Io penso di essere una via di mezzo... Sono orgogliosa della nostra casetta, mi piace quando è in ordine, e mi piace ogni tanto prendermi un po' di tempo per guardarla, godermela, e ricordare quando era solo un'idea nella nostra mente, e come pian piano le abbiamo dato forma... Però ho sempre amato l'idea che una casa mia mi avrebbe dato la possibilità di invitare gli amici e le persone care... sarà che io amo cucinare, ed ho voluto fortissimamente la penisola della cucina a vista sul soggiorno, ma per me sarebbe impossibile non pensare alla mia casa ANCHE come uno spazio da condividere... Quando viene gente si fa disordine? Pazienza... alla fine si dedica un po' di tempo a riordinare.
Preferisco poter vivere la casa in tutti i suoi aspetti, sia quello personale che quello conviviale, altrimenti mi sembrerebbe di rinunciare a qualcosa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#22
non capisco più se si parla del tenere o meno la donna delle pulizie o del piacere di ricevere quancuno a casa :roll: :lol: :lol:

#23
mamam23 ha scritto:non capisco più se si parla del tenere o meno la donna delle pulizie o del piacere di ricevere quancuno a casa :roll: :lol: :lol:
o del piacere di ricevere la donna delle pulizie :lol: :oops:
(scusate, non ho resistito...per altro e' un confronto interessante 8) )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#24
Torno al discorso inizale! :lol:

Premetto subito che a me è sempre piaciuto da matti andare a casa degli amici, svaccarsi a tavola e sul divano, magnare e chiacchierare in scioltezza. :lol: :lol:
Da quando ho avuto una casa mia (e poi con il perticone), ho cominciato a ricambiare! :D :D :D Ti dirò che sono entusiasta al momento dell'invito, poi, però, comincio a farmi delle menate sul cosa preparare etc. :? Ma finiscono lì, una volta che suona il campanello do per scontato che i miei amici abbiano la stessa "scioltezza" di quando io vado da loro, e anche se trovano i vetri sporchi, o la torta un po' bruciata, pazienza! :wink:
Per me la casa è il luogo personale per eccellenza, quindi, se ci si sente vicini a qualcuno, la si mette a disposizione. Ovvio che sono cose che ognuno sente e gestisce a modo suo, secondo il proprio modo di vedere.
Unica cosa, ammetto che sono in difficoltà con alcuni amici che hanno figli pestiferi e incontrollati: quelli, secondo il perticone, non entreranno più in casa sino al compimento della maggiore età del piccino... :twisted: :twisted:

#25
si parla di come si vive la casa :lol:
Io comunque non riuscirei ad essere maldestra (almeno in questo momento, più avanti non so), in rispetto a tutti i sacrifici fatti per mettere su casa.
Mi sono fatta l'idea che ci sono tanti modi per ristrutturare e si possono fare tante scelte... io ho scelto di spendere abbastanza (almeno per il mio portafogli, io a quello mi relaziono), e sapendo perfettamente di non poter replicare a breve quello che ho fatto, cerco di curarlo al massimo, perchè sono tutti sacrifici. Partendo da questo concetto, e partendo dal fatto che le donne delle pulizie tendono a far danni (anche) involontariamente (come potrebbe capitare a tutti, chiaramente), io provo a farne a meno.
Al momento ci riesco perchè la casa non è grandissima, e perchè sento una bella sensazione nel prendermene cura... alla fine è stata una mia creazione totalmente, e mi ci sono quasi affezionata :oops:
Poi, come diceva anche Dierre, la mano della padrona, si vede che è un'altra cosa :wink:
E se in più ci mettiamo che non gradisco assolutamente una persona estranea in casa, che peraltro deve mettere le mani un po' ovunque (altrimenti come fa a pulire?)...beh, capirete perchè dico no grazie, niente donna per me :D
Tra l'altro... voi lasciate la signora da sola? Io non ci riuscirei... quindi dovrei stare a sorvegliarla e fare anche io i servizi insieme a lei, e tanto vale che me li faccio io con calma :o
Condivido il discorso degli amici con i figli :lol: Non ho ancora provato (per mia fortuna) ma con i divani di pelle bianchi, pensare a bambini che si ci avvicinano con manine sporche o con i piedi sopra... mi farebbe piangere :lol:
Meglio che non ci penso :roll:
Per il cibo, invece io mi dico sempre di andare tranquilla, che tanto quando veniamo invitati più di una spaghettata non si mangia... mentre poi io parto sempre dal pluri antipasto, e sto dal giorno prima in cucina... quindi anche per questo, spesso dico che il fine settimana è bello perchè TUTTI si possano riposare....

w il ristorante!!!!!!! :lol:

#26
mah kariar perdonami ma io non condivido neanche una delle cose che dici... :oops:
vedi io credo che per quanto riguarda gli inviti si tratti solo di voler condividere le prorpie cose con gli altri, al di là di quanto si può aver speso per arredare la prorpia casa...

sinceramente io di una casa da tenere sotto chiave per la paura che qualcosa si rovini non so che farmene :roll: :oops:

certo che se qualcuno venisse a casa armato di taglierino.....ecco quello non credo lo farei entrare :shock: :lol: :lol: ma per il resto...........la mia casa è aperta a tutti!

per quanto riguarda la donna per le pulizie...la mia ha le chiavi di casa secondarie, e se io sono in casa esco per non darle fastidio quando pulisce, e se qualcosa si rompe (è accaduto) pazienza, di certo non ne aveva l'intenzione!!!
:wink:

#27
Anche io son più come mamam23 e paprina.

Non vedo l'ora che sia pronta la casa definitiva per poter organizzare un bel "house warming party" anzi, tanti... perchè tutti insieme ahimè non ci staremo....

Ho sempre permesso a tutti di girare sul parquet con i tacchi... i bambini con le scarpe ci son saliti eccome sui divani di pelle bianca. E non solo ci son saliti, si son anche messi a saltare e far le capriole...
Di solito mi dimentico di offrire perchè do per scontato che la gente si serva da sola dal frigo, ognuno può fare un po' come fosse a casa sua...

E' normale che alla casa, tirata su con tanti sacrifici, si presta attenzione... ma non deve diventare una malattia.
Io personalmente vivo l'ingresso di altri come un ingresso nel mio mondo. e mi fa piacere condividere con i cari e gli amici ciò che ho.
E se sto facendo sacrifici per comprare le cose che mi piacciono non è per mostrare dietro plexiglass e sentirmi dire "che belle" ma per potermele godere anche con loro!


Mia mamma invece non è come me o come mia sorella.
A casa sua ogni volta che si invita a cena qualcuno si assiste a scenate funeste perchè deve riordinare, e deve preparare e poi non devono girare, e poi bla bla bla...
Ogni volta che veniva qualche mio amico, appena andavano via, saltava fuori dicendo ceh mancava qualcosa...

Col risultato che la gente l'ha capito che non è gradita (per quanto cercasse di camuffare) e adesso nessuno vuole mai andare da lei e papà con immenso gaudio di mia madre e tristezza di mio padre che invece è come me e mia sorella.
Pensa che addirittura siam arrivati al punto che quando mio padre vuole organizzare qualcosa, una cena tra amici, un ritrovo tranquillo, chiede a mia sorella di ospitarli...

@Kariar:
E' giusto e sacrosanto che se uno vive la casa come il suo nido inviolabile lo protegga e non lasci gli altri entrare... però se come dici il tuo compagno non è come te... forse è il caso di trovare un compromesso, perchè alla lunga la libertà dall'uno potrebbe ledere quella dell'altro. Vedi il caso dei miei genitori.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#28
mamam23 ha scritto:mah kariar perdonami ma io non condivido neanche una delle cose che dici... :oops:
vedi io credo che per quanto riguarda gli inviti si tratti solo di voler condividere le prorpie cose con gli altri, al di là di quanto si può aver speso per arredare la prorpia casa...

sinceramente io di una casa da tenere sotto chiave per la paura che qualcosa si rovini non so che farmene :roll: :oops:

certo che se qualcuno venisse a casa armato di taglierino.....ecco quello non credo lo farei entrare :shock: :lol: :lol: ma per il resto...........la mia casa è aperta a tutti!

per quanto riguarda la donna per le pulizie...la mia ha le chiavi di casa secondarie, e se io sono in casa esco per non darle fastidio quando pulisce, e se qualcosa si rompe (è accaduto) pazienza, di certo non ne aveva l'intenzione!!!
:wink:

quoto tutto quanto........e non è una questione di soldi visto che, a parte casi eccezionali(benestanti di famiglia)credo che tutti qui abbiamo fatto mooooooooolti sacrifici per la nostra casetta :wink:

sarà che sono cresciuta in una casa che era un porto di mare e a scuola ero famosa perchè i miei genitori mi facevano fare tremila feste in casa loro :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
Io la signora che mi aiutava l'ho sempre avuta prima della ristrutturazione e aveva le chiavi di casa, altrimenti sarebbe dovuta venire alle 19.00 a pulire....... Certo, non puliva come lo faccio io, ma almeno un sabato su due ero libera!!!

Danni.... si qualcuno, ma non certo di proposito!!!

Ora ho dovuto rinunciare perche' le finanze non me lo permettono piu' e certo, la casa e' piu' pulita, ma io non ho piu' tempo per me!!!!!

Non so se fra un po', pagati i debiti, vorro' chiamarla ancora.... magari la necessita' di avere un po' di tempo libero sara' piu' fortee della gelosia per la mia casa!!! :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#30
Ciao!,
passavo da questa parti e mi sono divertita a leggere qua e là.
A tal proposito posso assicurarvi che la mano della "padrona" ,come ho letto in un commento,nn è sempre la migliore,sono dell'idea che ogniuno debba fare il proprio mestiere.

Senza la mia collaboratrice sono perduta io nn riesco a fare bene nessuno dei mestieri di casa(cucino benino e stop),certamente nn bene come riesce a farlo lei,e poi sono sbadata e spesso faccio danni in maniera incontrollata,quando lei è in ferie la casa è allo sbando :roll: .

Glam