La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio cambio auto (ho aggiunto qualche dato)

#1
l'estetica non mi importa

sono arrivata alla conclusione su queste 3 auto
SKODA ROOMSTER
CITROEN BERLINGO
CITROEN C3 MULTISPAZIO

i prezzi sono simili
ma non so con gli ecoincentivi a quanto scenderebbero

chi ha una di queste 3, o ne ha sentito parlare bene o male??

altri suggerimenti??
il genere deve essere questo
- come prezzo
- poco ingombrante
- spaziosa di bagagliaio
Ultima modifica di tidelady il 20/03/09 14:37, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
mi sipace ma non posso aiutarti.........ci siamo cambiati l'auto da poco ma non era il genere che cercavamo quindi non so i prezzi.
se non vuoi spendere molto prova a guardare anche la marca Dacia......è la casa economica del gruppo renault.....è una marca valida :wink:
per non salire troppo di prezzo guarda anche ford....anche se non mi pare abbia modelli per quella fascia di automobili, però magari sono io che sono rimasta indietro eh :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:mi sipace ma non posso aiutarti.........ci siamo cambiati l'auto da poco ma non era il genere che cercavamo quindi non so i prezzi.
se non vuoi spendere molto prova a guardare anche la marca Dacia......è la casa economica del gruppo renault.....è una marca valida :wink:
per non salire troppo di prezzo guarda anche ford....anche se non mi pare abbia modelli per quella fascia di automobili, però magari sono io che sono rimasta indietro eh :D
la Dacia l'ho vista in esposizione a Como in piazza l'autunno scorso
non è male
ma poi leggendo in internet ha 3 stelle sulla sicurezza :roll:
e l'ho lasciata perdere...

ford ho guardato, ma non ci sono i modelli che mi interessano... sono carine e di prezzi anche "buoni" ma hanno poco bagagliaio
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
mmmmmmmhhh 3 stelle?? allora no :wink:


la skoda ho solo paura che ti mazzoli sui eventuali ricambi visto che è gruppo WW.


mi spiace ma io passo.......per questa fascia di macchine non sono per nulla informata :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Io lavoro da un concessionario BMW...però ho una citroen C3 :lol: :lol:
l'ho compraa un anno e mezzo fa e finora mi è sempre stata fedele...consuma poco, non mi ha dato problemi di nessun genere ed è abbastanza capiente (in fondo è una macchina piccola).
IL PRIMO PASSO VERSO LA FOLLIA è CREDERSI SAGGIO

#6
io sto iniziando a guardarmi intorno, non perchè devo cambiarla subito, ma se ci ho messo 6 mesi a scegliere il televisore, per la macchina è meglio se inizio a guardarmi intorno 2-3 anni prima!!! (la mia ha 8 anni e mezzo e 94.000 km sulle spalle)

i miei parametri sono simili ai tuoi, e una delle papabili è la Renault Gran Modus: adesso ho una Clio, che in tutto questo tempo non mi ha dato problemi, consuma poco ecc. per cui la riprenderei, se non fosse per il bagagliaio piccolo piccolo.
La Modus, e la Gran Modus di più, mi sembrano superare bene questo aspetto, rimanendo abbastanza contenute

della C3 Picasso non mi piace molto la forma del retro ... somiglia troppo ad un furgone :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#7
io ho un'auto multiutility
essendo un italiano anomalo ho sempre pensato che fossero soldi cacciati nel cesso quelli per le auto (nonostante il papà ferrarista)
in realtà ho un kangoo (col gpl) e soddisfa perfettamente tutte le esigenze familiari, carico enorme, spartana e pertanto perfetta ai bimbi che se anche la maltrattano poco importa
ho fatto un trasloco, a schienale abbassato ho caricato di tutto e di più

seguo il settore di questo genere di auto, anche se faccio un controllo annuale serio tramite un amico meccanico, perchè mi domando cosa potrebbe sostituire la mia renault
seguo questo settore di auto con il mio occhio, cioè guardo se dietro ci stanno seduti comodamente 3 bimbi (berlingo ok) e quanto posso caricare (anche in questo caso berlingo ovviamente meglio delle altre due)

sinceramente le altre due, la c3 (esteticamnente molto carina) poi è nuovissima e l'ho vista solo in foto, sono più piccole e meno capienti in termini di volumi

cerca di capire quali sono le tue esigenze in termini di carico-persone da trasportare

la skoda, vista con attenzione mi è sembrata una bella macchinina (da famiglia di 3 max 4)

e poi cerca di capire che tipologia di motore ti serve, uso urbano, uso extra, gpl (o metano)

insomma, io personalmente opterei per la berlingo (ma davvero costano uguale? :shock: )

(non ti consiglio il doblò invece, sembra di guidare una vasca)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#8
titta72 ha scritto:Io lavoro da un concessionario BMW...però ho una citroen C3 :lol: :lol:
l'ho compraa un anno e mezzo fa e finora mi è sempre stata fedele...consuma poco, non mi ha dato problemi di nessun genere ed è abbastanza capiente (in fondo è una macchina piccola).
....aspetta, aspetta.... 8) è ancora troppo nuova !! 8)
....scherzo ovviamente !!! :wink:

Tornando seri....tyde, hai provato a guardare anche
la renault kangoo o la fiat qubo ?
La roomster non è malvagia, se ne vedono tante in giro,
la berlingo (quella nuova) mi sembra più larga della precedente
la c3 multispazio dovrebbe avere un bagagliaio poco meno di 400 lt. mentre quelle sopracitate passano i 600 lt.
Dopo di che valuta quella che ti piace di piu anche come prezzo ! :wink:
Bene o male sono tutte auto oneste che
sanno fare il loro lavoro !

#9
da quattroruote evince quanto segue:
SKODA ROOMSTER
1.4. 16v comfort
cilindrata 1390
potenza 86cv
consumo: urbano 8,9- extraurb. 5,6 - misto 6,8
dimensioni: lungh. 421 cm; largh. 168 cm; altezza 161 cm; passo 262
capacità bagaglio 450 - 1.555 dm3
ha di serie tutto quello che cerco tranne il colore metallizato che costa 380€
per un totale di € 16.441 chiavi in mano (prezzo da listino)



CITROEN C3 MULTISPAZIO
1.4 VTi 95cv perfect
cilindrata: 1397
potenza: 95cv
consumo: urbano 9,1 - extraurb. 5,5; misto 6,8
dimensioni: lungh. 408; largh. 177; altezza 162, passo 254
capacità bagagliaio: 385 - 1506 dm3

ha di serie tutto quello che cerco tranne il colore metallizato che costa 400€
per un totale di € 16.401 chiavi in mano (prezzo da listino)



CITROEN BERLINGO
1.6 16v 90cv
cilindrata: 1587
potenza: 90cv
consumo: urbano 10,8 - extraurb. 6,8 - misto 8,2
dimensioni: lungh. 438 ; largh. 181; altezza 180; passo 273
capacità bagagliaio: 517- 3000 dm3

ha di serie tutto quello che cerco tranne il colore metallizato che costa € 400
per un totale di € 15.526 chiavi in mano (prezzo da listino)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
pawie ha scritto: i miei parametri sono simili ai tuoi, e una delle papabili è la Renault Gran Modus: adesso ho una Clio, che in tutto questo tempo non mi ha dato problemi, consuma poco ecc. per cui la riprenderei, se non fosse per il bagagliaio piccolo piccolo.
La Modus, e la Gran Modus di più, mi sembrano superare bene questo aspetto, rimanendo abbastanza contenute

giusto per informarti
la gran modus ha un bagagliaio 305 - 1.454 dm3

la clio 255 - 1.037 dm3

quindi se cerchi un bagaglia più grande, non aspettarti poi quel gran cambiamento :wink:
anche a me piaceva molto come auto la g. modus... ma per via del bagagliaio "piccolo" l'ho scartata subito
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
canarino ha scritto: in realtà ho un kangoo (col gpl) e soddisfa perfettamente tutte le esigenze familiari, carico enorme, spartana e pertanto perfetta ai bimbi che se anche la maltrattano poco importa
ho fatto un trasloco, a schienale abbassato ho caricato di tutto e di più

eccoti qui con il gpl
come ti trovi??
lo vorrei anche io
poi a Milano sarebbe una manna dal cielo con i blocchi per l'inquinamento
portare la cucciola dai nonni con i mezzi sovraffollati non sarebbe piacevole :roll:
idem poter scorazzare sempre e comunque, anche se le leggi si modificano o l'eco 4 diventerà eco5 ecc...ecc...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
tidelady ha scritto:
canarino ha scritto: in realtà ho un kangoo (col gpl) e soddisfa perfettamente tutte le esigenze familiari, carico enorme, spartana e pertanto perfetta ai bimbi che se anche la maltrattano poco importa
ho fatto un trasloco, a schienale abbassato ho caricato di tutto e di più

eccoti qui con il gpl
come ti trovi??
lo vorrei anche io
poi a Milano sarebbe una manna dal cielo con i blocchi per l'inquinamento
portare la cucciola dai nonni con i mezzi sovraffollati non sarebbe piacevole :roll:
idem poter scorazzare sempre e comunque, anche se le leggi si modificano o l'eco 4 diventerà eco5 ecc...ecc...
io sono contentissimo del gpl, pago la metà della benzina e consumo uguale

1. se hai l'auto a gpl indipendentemente dal motore a modna puoi girare sempre (eco un piffero)
2. spunto-ripresa come a benzina, il mio impianto è buono, ora sono ancora meglio (ma sono una lumaca, in autostrada faccio al massimo i 120)
3. dovresti avere incentivi per montarlo
4. alcune case automobilistiche lo montano loro, la fiat si è dovuta ricredere dal metano visto il grande numero di impianti venduti
5. trovi distributori ovunque, a differenza del metano

neo: l'impianto comunque ruba spazio, io ho il serbatoio al posto della ruota di scorta ma dietro ne avanza cmq

ah, assolutamente provale prima di comprarla, e valuta anche la rumorosità interna (quindi se puoi vai ai 90-100)
immagino che la skoda e la c3 siano meglio del berlingo, essendo più auto che ibrido
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#14
iio ho appena comprato la focus sw..gpl ma mi piace molto anche la vesione berlina...Della cat inferiore c'è la Fiesta che secondo me è bellissima e mi pare che abbia anche un buon bagagliaio!sennò c'è la kia cedd che non dev'essere male
Immagine


Arrivo pupa

#15
niente male la verso :D

la fiesta è mooooolto carina, ma nemmeno da mettere con il bagagliaio delle menzionate da me


canarino sono molto propensa al gpl! mi sa che la prenderò così!! 8)
ah che tu sappia, ma se nasce già gpl lo spazio della bombola occorre sempre o riescono a nasconderlo meglio??
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette