La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Panello copri mattonelle?

#1
ciao,
ho finalmente ordinato la mia cucina ieri. ho solo un piccolo problema.
la cucina e piastrellata sui quattro lati con mattonelle color vaniglia in buono stato. Per realizzare il miscelatore, come nel progetto, alla base sul lavello, devo far spostare i fori delle cannelle acqua calda/acqua fredda poichè ora sono a muro. Inoltre anche la manopola del gas deve essere spostata più in alto altrimenti sarebbe coperta dai mobili. solo che con tutti questi spostamenti le mattonelle che si trovano in questa zona presenteranno dei fori che al limite potrebbero essere coperti con dei tappi. Però sono proprio bruttini sti tappi nella zona tra il lavello e i pensili a vetro sopra. avevo quindi pensato di ricoprire questa zona con un pannello, magariin acciaio per dare un'aria ancora più moderna alla cucina. Il rivenditore che è venuto a casa mia dice che non ne vale la pena, tanto le piastrelle si trovano dappertutta la cucina. Però è anche vero che vedere questi tappi proprio nella zona tra il lavello e i pensili è un po' bruttino... :cry: cosa mi consigliate di fare??? :(

grazie :D :D

#2
il pannello o boiserie sono soluzioni molto valide ed esteticamente molto belle fai attenzione pero' dietro i fuochi ti consiglio di utilizzare uno schienale in accio inox in quanto il calore al pannello di legno o laminato potrebbe rovinarsi pero' e' una soluzione molto bella se fatta bene io l' ho fatta molte volte proprio perche' magari proprio si volevano coprire le piastrelle vecchi o appunto con dei fori. Di solito i mobilieri non le vogliono fare perche' magari c'e' da tagliare o fare i fori prese e sanno il rischio di sbagliare nei tagli quindi di rimetterci negli errori ma se ti puo' piacere non farti problemi chiedilo e vedi come ti risponde.
Purtroppo non tutti sono in grado di fare dei tagli (che poi non e' cosi' difficile) e quindi per paura non li vendon assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!
Se hai bisogno di chiarimenti scruivi ciao.

#4
anche io ho la cucina tutta ricoperta da piastrelle bianche a tutta altezza.
Però dietro i pensili nella zona lavandino/cucina/piano lavoro ho messo
un pannello a tutta altezza, dello stesso materiale e colore di pensili (grigio chiaro)
Dietro al piano di cottura ho invece un pannello di acciaio.
Io ho una Bulthaup e questa soluzione mi è stata chiaramente suggerita da loro.
Devo dire che stà benissimo e rifarei questa scelta.
ciao

#5
Grazie!!
Si lo farò sicuramente. Non voglio proprio avere una cucina nuova e bellissima con queste imperfezioni scoccianti all'estetica. L'impressione che mi ha dato il rivenditore non è tanto che non lo sapessero fare (anzi è veramente molto bravo), ma che starebbe male. io non lo capisco proprio... me lo potessi fare tu questo lavoretto, starei di certo più tranquilla... :D grazie anche per il consiglio del laminato... sceglierò l'acciaio volentieri... :wink:

#7
E' della gatto modello cube impiallacciata rovere. ho scelto il top in laminato bianco e tutti i pensili a vetro con apertura vasistas. Se vuoi ho un disegnino realizzato da mio figlio con microsoft word... nonè che sia molto tecnico però.. uffa però non so come allegare un file.. :cry:
































[/url]

#10
li dice che la dimensione massima è 25kb. la mia pesa 4mb. Purtroppo non ci riesco... non c'e un altro modo per inserire file più grandi? non riesco neanche a trovare un'avatar con questi limiti di grandezza.. :cry: :cry:

#11
Charly90 ha scritto:li dice che la dimensione massima è 25kb. la mia pesa 4mb. Purtroppo non ci riesco... non c'e un altro modo per inserire file più grandi? non riesco neanche a trovare un'avatar con questi limiti di grandezza.. :cry: :cry:
ma in che formato è ? se bmp (bitmap) prova a salvarla in Jpg (formato compresso) ...4 MB x una foto sono molti...al limite poi puoi sempre zippare il Jpg se rimane ancora + grande dei 25K consentiti. CIao, Ale

#12
il fatto è che non è proprio una foto. io dovrei riuscire ad allegare un file microsoft word! si il formato e bitmap...

#13
non puoi allegare un documento word! :wink:

Se hai un programma di grafica qualunque fai ALT+STAMP dalla maschera di word e poi CTRL+V nel programma di grafica... ritagli l'immagine come ti serve, la salvi sul disco e poi la carichi qui
http://www.ImageShack/