La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada da tavolo simil questa...........chi mi può aiutare?

#1
Ho visto una lampada da tavolo simile a quella dell'immagine sotto.
Immagine
Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a trovarla o propormene di simili o comunque indirizzarmi dove cercare anche all'interno del forum.
La cosa importante è che il "sotto" sia composto da una serie di boulle di vetro/cristallo e possibilmente in viola/fuxia.
Grazie anticipatissimamente.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#2
io stavo cercando una lampada simile, ma non so se esistano già "confezionate" :roll:
cmq avevo visto in un negozio in centro a Roma le basi cui aggiungere un paralume fatto fare da un negozio specializzato e a quel punto puoi sceglere la tinta che più ti piace!

#3
Veramente questa lampada l'ho vista proprio in un negozio d'arredamento di Roma.................quello che sta a piazzale Flaminio, che è molto grande e sempre super ben fornito.
Solo che era sera ed era chiuso, per cui non sono potuta entrare per avere informazioni.
Tu mi sai dire il nome del negozio, per picere?
Così intanto mi faccio una ricerca................
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#4
Papera ha scritto:Veramente questa lampada l'ho vista proprio in un negozio d'arredamento di Roma.................quello che sta a piazzale Flaminio, che è molto grande e sempre super ben fornito.
Solo che era sera ed era chiuso, per cui non sono potuta entrare per avere informazioni.
Tu mi sai dire il nome del negozio, per picere?
Così intanto mi faccio una ricerca................
il nome non me lo ricordo :( ma dovrebbe essere in via dei due macelli o cmq in una vietta da quelle parti... cmq era una specie di vetreria ... cmq il vosto era "notevole" mi sa che stava almeno sui 300 euro la base da aggiungere il costo del paralume :shock:

#5
Papera ha scritto:Veramente questa lampada l'ho vista proprio in un negozio d'arredamento di Roma.................quello che sta a piazzale Flaminio, che è molto grande e sempre super ben fornito..
Pap, quello a Piazzale Flaminio è uno degli showroom della catena di etnico di lusso, Confalone:
http://www.confalone.com/flamin.htm
Sotto si vedono delle lampade molto simili a quelle di cui si parlava, esposte in quei negozi.. :wink:
Immagine
Immagine

#6
Confermo che sono in vetrina da Confalone (io le ho viste nel negozio di via Salaria) tempo fa una forumista aveva postato qualche info..il prezzo non lo ricordo ma erano di fabbricazione francese e non erano di vetro soffiato come potrebbero sembrare :shock:
versioni in vetro ne ho viste di due tipi, una e' di manifattura muranese (e le sfere possono essere irregolari come nella prima foto postata)
il secondo tipo e' di cristallo pieno e con base di vetro molato e ce l'ho :wink: (presa su ebay Usa anni fa 8) )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7
Grazie a tutti, soprattutto a Lot (non si offendano le altre 2), visto che proprio una sua risposta, dato la competenza in materia e la residenza "romanesca", era quella da me più desiderata :oops: :oops: :oops: !!!!!!!!!!!
Ma Lalli ha vinto in precisione||||||||||||||| :wink: :wink: :wink:
Per cui ti pongo 2 quesiti fondamentali: chi sono le ditte che producono questo tipo di lampada e se conosci il prezzo, almeno orientativamente.
Grazie.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#8
Intervengo.. :wink: Ricordo da Confalone un modello simile col fusto modanato in vetro, postato uno/due anni fa anche nel forum.. il costo allora era inverosimile.. :?

#10
lot ha scritto:Ecco il topic di cui parlavo sopra. E i costi:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =confalone

Ho letto..............................e :shock: :shock: :shock: :shock: sono quasi svenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credo prorpio che comincerò a cercare su sant'ebay :wink: !!!!!!!!!!!!!


P.S.
Anche perchè il costo di quella da terra (di ben 2 anni fa) è pari a quello che abbiamo pagato per il lampadari e le 2 appliques del salotto!!!!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#11
Acc...quasi mi dimenticavo...avevo chiesto i prezzi da Confalone e si parte dai 200 (per la piccola da tavolo)
Poi il negozio di via Salaria sta facendo la svendita dell'esposizione 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#12
Lalli04 ha scritto:Acc...quasi mi dimenticavo...avevo chiesto i prezzi da Confalone e si parte dai 200 (per la piccola da tavolo)
Poi il negozio di via Salaria sta facendo la svendita dell'esposizione 8)
E quella più alta, da terra, mi sembra si arrivi a 450.. :wink:

#13
lampade simili ne ho viste parecchie su un sito di arredamento USA...
mi piacerebbe trovarne una per il mio comodino :D
quella nella foto sopra ha le sfere soffiate, io la volevo con le sfere piene...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
Cerise ha scritto:..quella nella foto sopra ha le sfere soffiate, io la volevo con le sfere piene...
La tizia del negozio diceva che erano in resina, non vetro..; e perciò, credo che le 'palle' della base siano 'piene'.. :roll:

#15
Lalli04 ha scritto:Acc...quasi mi dimenticavo...avevo chiesto i prezzi da Confalone e si parte dai 200 (per la piccola da tavolo)
Poi il negozio di via Salaria sta facendo la svendita dell'esposizione 8)

Acc.......ho visto solo ora la tua risposta!!!!!!!!!!!!
Grazie un milione dell'informazione, visto che sono tornata a Roma 2 domeniche fa e ho colto l'occasione per fermarmi a rimirare le vetrine di Confalone di p.le Flaminio...............ma riuscire a vedere un prezzo di una lampada (e si che 'sti fet....ti avevano messo cartellini giganti con il prezzo di tutto il resto, ma non uno delle svariate lampade esposte).
Sai per caso dirmi fino a quando dura la svendita????????
Potrei farmi un autoregalo per il mio prossissimo compleanno :wink: :wink: :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI