La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
sono contenta che vi piaccia, la natura è davvero meravigliosa!
la mia piccola camelia ha lavorato un sacco (facendo un sacco di getti) l'anno scorso ad agosto quando l'ho portata "in pensione" a casa di mia madre. poi piano piano ma molto piano è progredita fin qui. :wink: adesso ne ha un'altra decina da aprire.
anche la tua Anna splendida! :D
vedrai che presto si apriranno anche le tue Sam.
buonanotte ragazze

#62
Anna73 ha scritto:Che meraviglia Dolces :wink: è molto simile alla mia

Immagine



Sam anche le mie quest'anno sono molto indietro: la foto sopra era di marzo 2008 :cry: ma mi sa che per la nuova fioritura mi tocca aspettare quasi 2 mesi :wink:
ah ecco già dicevo che se anche a milano erano fiorite allora c'era da preoccuparsi... ieri pomeriggio e stamattina mi sono dedicata finalmente al giardino, ho comprato anche un altro rinco da mettere al posto della bouganvillea che ho spostato in posizione più assolata, poi ho comprato 3 piante di timo limone variegato (un profumo stupendo)
Immagine
foto di repertorio per ora....

e una di timo normale che ho messo alla base del ligustro davanti a casa e anche una piantina di menta vaiegata per una zona di mezzombra che nopn sapevo come riepire.

poi mi sono occupata del muschio e tra 15 giorni dress topping ....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#64
iale ha scritto:lo sapevo che ci ricascavo...
sabato ho comprato una nuova camelia!! :mrgreen:
l'ho messa sul balcone all'ombra, tutti i boccioli sono ancora chiusi... mi limito a darle lìacqua che lascio riposare un po' ( x il calcare)?
Eh eh eh.... le camelie son peggio di una droga 8) :wink: :lol:
Ok per la posizione (se riesci a farle prendere un po' di sole solo alla mattina sarà ancora + contenta :wink: ) e per le innaffiature fai riposare l'acqua e dalle da bere solo quando la terra è asciutta, se hai il sottovaso non lasciare l'acqua dentro! :wink:
Se devi rinvasare (aspetta dopo la fioritura) usa terra per acidofile e non coprire la fitta rete di radicine superficiali con la terra: devono stare all'aria o, al massimo, sotto un leggero strato di pacciamatura (aghi di pino o corteccia di pino).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#66
Iale.... non sai quanto ti capisco :oops: :wink: :lol: :lol: :lol:
Certo che 200 Euro :shock: spero almeno che fosse bella grande! :wink:
Aspetto le foto della tua, appena fiorisce :wink: io spero che le mie, visto il vento malefico di questi giorni :evil: non facciano cadere tutti i boccioli :shock: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#68
daidaidaidai Iale che la vogliam vedereeee!!!!!! :wink: :wink:
Le mie due bimbe stanno ingrossando i bocci e si vede già il colore (vabbè una è la Dr. Burnside, che è ROSSA...ma l'altra non mi ricordo più cos'è, ho buttato il cartellino :shock: )
Ho già fatto qualche fotina, appena mi si ricaricano le pile (ed ho un po' di tempo) le scarico e le posto 8)


p.s. ...ho gli aceri bebè che stanno mettendo le foglioline...stupendiiiiiiiii!! :mrgreen:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#69
Lorena ha scritto:Ho fotografato i boccioli della mia camelia per postarveli, secondo me sono stecchiti... ma dimentico sempre di scaricare le foto :evil:
Ho notato oggi che sono stati tagliati tutti i rami coi boccioli... mia madre ha fatto strage mentre io non c'ero!!!! :evil:
Immagine
Immagine

#70
Lorena ha scritto:Ho notato oggi che sono stati tagliati tutti i rami coi boccioli... mia madre ha fatto strage mentre io non c'ero!!!! :evil:
:shock:
Ehm.... cercherò di dirtelo in modo delicato :oops: così che tu possa elaborare la notizia piano piano..... le camelie non vanno MAI potate :roll: :? e se proprio proprio dovesse essere necessario farlo, di sicuro questo non era il periodo migliore :cry: :cry: :cry:
Il fatto che i boccioli fossero secchi poteva dipendere da un sacco di motivi (magari un colpo di freddo, oppure un errore nelle innaffiature, o ancora un attacco da parte di qualche parassita....) per cui adesso tieni sotto controllo la pianta e stai attenta che non presenti altri sintomi :wink: e incrocia le dita che non si offenda troppo per la potatura :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#71
Che ti devo dire Anna... da me le piante o crescono da sole o muoiono e quelle che crescono da sole mia madre me le macumba... ne avevo una che faceva un po' quello che le pareva, eppure stava in salute... e mia madre ogni volta a dirmi: ma come mai 'sta pianta campa ancora, tu le fai fuori tutte? A forza di ripeterlo si vede che quella si è impressionata ed è perita! Eppure lei cura tantissimo le sue piante... Camelie però non ne ha mai avute, credo...

Però per dispetto le ortensie hanno cacciato tantissime foglie (sono sempre micro ortensie, però...) e dire che me le voleva spiantare...

Nello spazio rimasto ho piantato un po' di piantine grasse, vedremo se riuscirò ad uccidere pure quelle.
Immagine
Immagine

#72
ecco qua le mie camelie (la prime è la Dr.Burnside, la seconda non so cosa sia, ho perso il cartellino...)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
p.s. le foto son di una decina di gg. fa, adesso alcuni bocci sono aperti :D
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#75
samantha.l ha scritto:la mia ancora non dà segno di apertura dei boccioli :cry:
Da me solo quella bianca sta sbocciando :wink: le altre 2 proprio non ne vogliono sapere :roll: quella screziata addirittura ha i boccioli ancora piccolissimi :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta