La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle x muro cucina: idee al vaglio

#1
In cucina abbiamo intenzione di piastrellare solo la parte di muro tra piano di lavoro e pensili; quindi stiamo cercando delle soluzioni carine per circa 300 cm di lunghezza (e credo x 60 cm di altezza!).

Il modello di cucina di cui ci siamo innamorati è questo:
Immagine
La disposizione è molto diversa, ma i colori son proprio questi: rovere moro le basi, panna lucido i pensili e laminato bianco il top.
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#2
Su un sito (credo lasciato al caso) ho trovato questo tipo di piastrelle:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
A me piacciono molto queste ultime rosa carminio abbinate alla piastrella color beige/panna... voi cosa ne pensate?
Avete visto qualcosa di simile in giro?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#3
sarò monotono...sarò palloso...io sono innamorato delle ABK Evolution e le consiglio ogni volta che posso...io ci vedrei bene le 11x33.3 lappate avorio con una delle matite della serie Evolution (bellissima ci starebbe divinamente quella in vetro color caffè o meglio ancora x staccare con classe rossa)...vedi tu...ciao, Ale

#4
belle!
A me piacciono le prime pero'.... rosa.... non attireranno tutta l'attenzione lavandola alla cucina?

#5
domovoy ha scritto:belle!
A me piacciono le prime pero'.... rosa.... non attireranno tutta l'attenzione lavandola alla cucina?
:oops: E' anche il mio dubbio!
Però le trovo proprio belle: avessi un angolo da far "decorare" solo con loro!!! :wink:

Al secondo posto ci sono le seconde che riprendono un po' anche il marrone e sembrano metallizzate!

Di queste piastrelline mi piace proprio l'effetto geometrico!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#7
AlexB ha scritto:sarò monotono...sarò palloso...io sono innamorato delle ABK Evolution e le consiglio ogni volta che posso...io ci vedrei bene le 11x33.3 lappate avorio con una delle matite della serie Evolution (bellissima ci starebbe divinamente quella in vetro color caffè o meglio ancora x staccare con classe rossa)...vedi tu...ciao, Ale
:D Grazie del consiglio... ho dato un occhio al sito e non c'è stato nulla che ha catturato la mia attenzione al momento: le foto sono piccoline e spero di incontrarle nei giri x i negozi... così mi faccio un'idea dal vivo! :)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#8
domovoy ha scritto:ma le seconde son quelel avorio?
A me piacciono le prime proprio perchè sembrano metallizzate...
:oops: shhhhhhhhhhh... son io che sono "'mbriaca di voglia di ferie"... intendevo dire le prime!!! :oops:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#9
ciao vivy! noi per il rivestimento della cucina abbiamo scelto la serie Cream&Cream della Imola Ceramica
Ti posto un po' di esempi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Noi le metteremo color marrone, come quelle dell'ultima foto, ma nella gamma di colori ce ne sono alcuni che potrebbero andare benissimo sulla Kora.

#11
brava vivy...kora di arredo 3 che a me piace tanto...e le piastrelle progetto casa della fiordo gruppo panaria.. le stesse di cui parlavo io nell'altro topic quelle della foto sono il verde oliva che valutavo io come pavimento.

oggi invece ne ho vista un altra che ho inserito nell'altro topic :wink:

#12
noi abbiamo messo le open matt di sant'agostino, bianche opache. la cucina risalta.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
domovoy ha scritto:permettete un OT?? Ma l'ultimo lavabo postato?? Si tiene in equilibrio sullo scarico???
:lol: :lol: :lol:
Che poi x *ammirarlo* nella sua particolarità... occorrerebbe cmq guardarlo dal basso verso l'alto! :lol: :lol:



Enzis, grazie x la segnalazione... ma credo che dei colori così accesi messi tutti insieme mi ammazzerebbero l'intera cucina... e non nascondo che mi farebbero essere sempre irascibile: ai fornelli ho bisogno di quiete... xchè devo creare :lol: :P

Sophie... sai che non ho capito a quale foto ti riferisci? Quali sarebbero le piastrelle verde oliva? :?:
Ultima modifica di Vivy il 05/09/05 11:38, modificato 1 volta in totale.
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.