La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lasciatevelo dire: tutti quelli che dicono "se non mi desse fastidio" "se non mi venisse da svenire" "se non mi girasse la testa" ecc, stanno solamente trovando scuse ;)

O c'è una patologia, l'anemia, oppure situazioni di scarsa sicurezza per il donatore (ad esempio il sottopeso), oppure può donare chiunque ;)

Se gira la testa, basta bere un succo di frutta, se ci si sente svenire si mangia un paio di biscottini (e al massimo si sviene... tanto sei già sdraiato e sei dentro un'ospedale, che ti potrà mai accadere? ;)), se ho paura, basta che giro la testa...

Ve lo dice uno che aveva una paura matta degli aghi, che ad ogni prelievo gli girava tutto e stava male per due giorni... sono tutte "fisime"... Cioè, no, è vero che si può stare "non-bene" (male è esagerato ;)) ma è anche vero che con la buona volontà si superano tutti gli ostacoli (ad esclusione, ripeto, di presenza di particolari situazioni severamente cointroindicate)

Davvero, io all'inizio pensavo che farsi trapanare un braccio con quell'ago, che all'epoca mi sembrava grosso come una BIC, fosse da pazzi, avevo una paura folle ed un'ansia increbile... poi, giuro, ci si fa l'abitudine e non è così male...

Servono, le donatrici!! Siamo semrpe tutti maschietti :(
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
un piccolo suggerimento per gli svenimenti :wink:

dove vado a fare le donazioni io e' una prassi che per le persone piu' sensibili allo svenimento .... per prevenire tale situazioni da un braccio prelevano il sangue e dall'altro iniettano la flebo di fisiologica 8)

#18
Anche a metà delle volte che mi sono presentata per donare mi hanno rimandato a casa per emoglobina troppo bassa, ma non demordo e continuo a tentare... Ora ovviamente no, ma spero di riprendere appena potrò.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#19
bubu ha scritto:
chiaretta ha scritto: anche se avendo visto l'occhiolino nel titolo del topic e pensando a Les mi ero già fatta idee strane :oops: :lol: :lol:
...a dire il vero anch'io ho pensato quello che hai pensato anche tu!!! :oops: :lol: :lol: :lol:
Malpensanti!!! :lol:

diverso sarebbe stato "L'ho donato!"....

:lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
Bravo Les, vado anch'io la prossima settimana! :D

Approfitto per ricordare alle signore con emoglobina e globuli rossi bassini (come me :roll: ) che si può comunque effettuare la plasmaferesi: chiedete al medico del centro trasfusionale se vi è consentito. :wink:

#21
perticona ha scritto:Approfitto per ricordare alle signore con emoglobina e globuli rossi bassini (come me :roll: ) che si può comunque effettuare la plasmaferesi: chiedete al medico del centro trasfusionale se vi è consentito. :wink:
Ecco, dopo tanti anni di donazione, non sapevo che in questi casi la plasmaferesi si può fare comunque. Buono a sapersi!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#22
cyberjack ha scritto: Malpensanti!!! :lol:

diverso sarebbe stato "L'ho donato!"....

:lol:
Ma io pensavo alla donazione di altro liquido biologico... :oops: :lol: :lol:
Ultima modifica di bubu il 20/03/09 11:14, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#24
bubu ha scritto:
cyberjack ha scritto: Malpensanti!!! :lol:

diverso sarebbe stato "L'ho donato!"....

:lol:
Ma io pensavo alla donazione di altro liquido biologico... :oops: :lol: :lol:
con "l'ho donato" non si può che pensare al cervello, da lasciare agli scienziati affinchè possano studiare perchè Les non si ricorda i nomi delle fanciulle che frequenta :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#25
Anche io son donatrice... anche se ormai latito da un pochino...

Sto disperatamente chiedendo in ufficio che mi mandino al policlinico per lavoro così posso andare prima, donare, e fare quello ceh devo fare poi.

Io però svengo sistematicamente quando mi tolgono l'ago... di solito do mezzo litro di sangu e loro mi danno mezzo litro di acqua :)

Per fortuna fino ad ora son sempre riuscita a completar la donazione!
Secondo me è proprio un fattore emotivo, non ho problemi con l'ago che entra... ma quando lo tolgono.... boh....

Anche io cerco di convincere chi mi sta attorno, e soprattutto cerco di convincere di non donare all'avis, che prende il sangue gratis, e si fa pagare dagli ospedali.
Se volete donare fatelo direttamente in ospedale, io per esempio vado direttamente al policlinico.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#26
bubu ha scritto:
cyberjack ha scritto: Malpensanti!!! :lol:

diverso sarebbe stato "L'ho donato!"....

:lol:
Ma io pensavo alla donazione di altro liquido biologico... :oops: :lol: :lol:

ehmmmm.... leggendo il titolo... e .... l'autore....

confesso... :lol: :lol: :lol: :lol:

anch'io ho pensato lo stesso!

:lol: :lol: :lol: :lol:

#27
erika l'avis lo vende per poter comprare macchinari e strumenti utili alla ricerca e alle donazioni..........almeno questo è quello che so io, poi boh.... io dono sempre in ospedale ma solo perchè è vicino casa mia
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
paprina ha scritto:erika l'avis lo vende per poter comprare macchinari e strumenti utili alla ricerca e alle donazioni..........almeno questo è quello che so io, poi boh.... io dono sempre in ospedale ma solo perchè è vicino casa mia
Anche io sapevo che si facevano pagare un "rimborso spese".
Però avevo anche sentito dire che questo rimborso spese non sempre serviva allo scopo o per finanziare macchinari.
Ovviamente parlo senza "dati di fatto" quindi prendete le mie parole per quello che sono.
Potrebbe anche essere una bugia colossale quella che mi hanno detto!!!

Io però per non saper nè leggere nè scrivere, nel dubbio vado direttamente al policlinico.
Almeno son sicura che non se lo fanno pagare e lo danno gratis a chiunque serva.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#29
_erika_ ha scritto:
paprina ha scritto:erika l'avis lo vende per poter comprare macchinari e strumenti utili alla ricerca e alle donazioni..........almeno questo è quello che so io, poi boh.... io dono sempre in ospedale ma solo perchè è vicino casa mia
Anche io sapevo che si facevano pagare un "rimborso spese".
Però avevo anche sentito dire che questo rimborso spese non sempre serviva allo scopo o per finanziare macchinari.
Ovviamente parlo senza "dati di fatto" quindi prendete le mie parole per quello che sono.
Potrebbe anche essere una bugia colossale quella che mi hanno detto!!!

Io però per non saper nè leggere nè scrivere, nel dubbio vado direttamente al policlinico.
Almeno son sicura che non se lo fanno pagare e lo danno gratis a chiunque serva.
io sono iscritto all'avis e sia che la donazione avvenga in sede sia avvenga all'ospedale genovese convenzionato, l'avis prende i soldi (sinceramente non ho idea di quanto siano)

i soldi tipicamente sono utilizzati per quello che ha detto Paprina ma anche per pagare le spese della sede, per sponsorizzare eventi sportivi giovanili, per premiare i donatori etc. etc. etc.

almeno ... questo e' quello che vedo io nel mio paese; se non ci fosse la sede avis credo che pochissime persone andrebbero a Genova per fare la donazione :roll:

#30
Io dono il sangue anche perchè ho un debito di riconoscenza verso il destino e quella straordinaria persona , sconosciuta, che lo fece per mio padre tanto tempo fa....
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim