La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Kariar ha scritto:.....Per la questione del femminismo, beh... non è che io sono arretrata.. solo che se vedi un uomo vestito male, sporco... con camicie mal stirate... non pensi che lui non sa stirare... ma che la sua lei non è capace.
:lol: :lol: :lol:
marò non me passerebbe mai manco per l'anticamera del cervello di pensare una cosa del genere :lol: :lol: :lol: giuro non ci arriverei proprio
Kariar ha scritto:E così per la questione pulizie. Il mio compagno cucina, e anche molto bene... e io lo lascio fare... peccato che appena si mette in cucina, si sporca TUTTA la cucina :? poi visto che non ha voglia di pulire, pulisce a modo suo = resta sporco... sicchè.. o mi adeguo allo sporco o pulisco io :D
E non è che gli posso dire tu devi pulire e pure come dico io... su certe cose mi aiuta però... questo devo dirlo 8)
tadaaaaaaaaaaaaaaaaaa, appunto!!! :lol:
questo conferma le mie frasi di prima sul maschilismo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#92
_erika_ ha scritto: Ma solo io ho notato che in tante abbiamo sollevato come problema il fatto ceh i punti di vista tra Kariar e compagno siano differenti che sia invece l'unico argomento a cui non sta rispondendo?
no no non sei l'unica :wink:



cyber: allora alzo le mani..........io avevo un pastore tedesco....non sbavante ma neanche tanto delicato :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#93
_erika_ ha scritto: Ma solo io ho notato che in tante abbiamo sollevato come problema il fatto ceh i punti di vista tra Kariar e compagno siano differenti che sia invece l'unico argomento a cui non sta rispondendo?
betty_boop ha scritto:Alla fine di tutto ciò c'è un problema fondamentale... cioè che tu non desideri nessuno. Che per te non è un problema, ma per il tuo compagno mi pare di capire che lo sia... quindi?
Tanto per capire, litigate per questa divergenza di punti di vista o anche a lui non è che freghi molto?
No xchè se non è un problema grosso x voi, che dovete vivervi la casa, allora è tutto a posto. Quello che voglio diriti io è che se invece lui ne soffre, beh, sarà il caso che troviate un compromesso.
Perchè se per te vivere al meglio la casa significa stare sola con lui accocolata sul divano, magari per lui significa invitare gli amici a vedere la finale di coppa e siccome i sacrifici penso li abbiate fatti entrambi, allora è giusto che si trovi un compromesso.
Riporto questo commento di Erika e il mio perchè se no si perde ed è ovvio che non ci risponde mai...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#94
_erika_ ha scritto:
Cerise ha scritto: :shock: ho un concetto di confidenza diametralmente opposto
Esattamente....


Ma solo io ho notato che in tante abbiamo sollevato come problema il fatto ceh i punti di vista tra Kariar e compagno siano differenti che sia invece l'unico argomento a cui non sta rispondendo?

mah, ci sarà pure un motivo se kariar ha scritto questo post in cerca di consensi, sarà stata una discussione con lui, e non ne vorrà parlare, chissà... :roll:

#96
@Kariar:
Ma posso fare una domanda che apparentemente non c'entra nulla....

La macchina, i vestiti, altre cose di questo genere... le presti ai tuoi amici se te le chiedono?
E se lo fai, lo fai malvolentieri o a cuor leggero?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#97
fammi capire kariar quind il gatto degli amici è salito sul tavolo per colpa dei tuoi amici che non lo hanno saputo educare bene giusto?
mentre i tuoi cagnolini, siccome sono tuoi, sono lindi e pinti ed educatissimi....
i tuoi amici hanno permesso che accadessero queste cose, e permetterebbero ai bambini di combinare chissà che disastri, tu mai, giusto?
quando vieni invitata a casa dei tuoi amici non si va oltre la spaghettata quindi perchè mai tu dovresti sgobbare per loro, giusto?

e ce ne sono altre che non ricordo bene.....

non mi sembra tu abbia un ottimo rapporto con questi amici che critichi così tanto fra le righe.....perchè vedi quello che colpisce sono le parole fra le righe, quelle non dette, che però lasci intendere benissimo.

#98
Kariar ha scritto:...Non è vero che un amico non guarda che sei disordinata e piuttosto sporca, magari non te lo dice, ma sicuramente (se è abituato all'ordine e alla pulizia) non potrà non notarlo. Ecco, io questa fine non vorrei mai farla.
al di là del fatto che sia un TUO PERSONALE punto di vista... ecco io questa cosa l'ho trovata un po' irritante, perchè pare che da tutto quello che si sia detto tu abbia detto che ad es io (ed altri) siccome accogliamo volentieri in casa amici e conoscenti senza ammazzarci siamo sporchi.

Ora un conto è avere la casa modello rivista 365giorni l'anno, un'altra è averla sporca...

ce ne è di vie di mezzo... :wink:

io non vivo nello sporco, ma lavorando, essendo sola e con il gatto se qualcuno mi arriva all'improvviso probabilmente troverà un pavimento non proprio intonso... magari i panni da stirare sulla sedia o addirittura io che sto stirando...
fra qualche giorno è probabile che mi trovi sommersa dalle bollette e fatture in vista del 730... insomma un po' di sano caos, ma non vuol dire che sul pavimento ho il fango, le macchie di uno o la pipì del gatto!!!!
tantomeno che gli asciugamni riportino la riga nera o nel lavabo ci siano i calzini di tre giorni!!!

inoltre, mi pare implicito, che chiunqui arrivi all'improvviso non possa pretendere una sala operatoria.



vabbè chi mi conosce sa che con me non può pretenderla neppure con un preavviso di 2 settimane :oops: :oops:

ciò non toglie che nulla mi fa più piacere di tanti casinisti a casa mia! e le mie amiche più care hanno libero accesso a ante, cassetti... è così bello :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#99
non ho letto tutto lo ammetto....dico solo che domenica a pranzo abbiamo 12 persone e sono felicissima...(soprattutto perchè cucina mr.allison.... :lol: :lol: :lol: ) e prima di sposarci non vedevamo l'ora di avere la nostra casetta per invitare gente..... :)

abbiamo spesso amici a cena....certo dopo scoccia un pò rassettare ma non mi sognerei mai di chudere la mia casa tipo museo delle cere....
non cè niente di più bello che condividere buon cibo....compagnia....e la voglia di stare insieme...

#100
ela78 ha scritto:vabbè chi mi conosce sa che con me non può pretenderla neppure con un preavviso di 2 settimane :oops: :oops:
Ela rimarrà sempre nel mio cuore per una cosa specifica: tutti, quando hanno messo le foto di casa loro nell'album (me incluso) hanno prima tirato la casa a specchio.

Lei è l'unica che ha davvero mostrato casa sua! ;)

cmq, questi ultimi 2 post traducono correttamente la mia idea di "un po' superba" che avevo espresso prima... ma forse superba non è il termine corretto, e me ne scuso... cmq, il senso è quello ;)

@ _erika_
Ecco... io la macchina ed i vestiti li posso anche prestare senza LA MINIMA preoccupazione, ma ci sono due cose che letteralmente ODIO se mi vengono toccate: la moto e il letto.
La mia moto non l'ho fatta usare nemmeno a mio padre, una giornata in cui ci scambiavamo le moto tra amici per fare dei giri, ho preferito non partecipare al gioco... la moto è veramente una cosa strana... non la curo in modo maniacale, anzi... non la lavo, la ingrasso il minimo sindacale, non ci lavoro maisu... ma SO che se qualcuno cade e me la rovina, ho perso un rapporto...

Il Letto: sul mio letto possono dormire solo 2 persone: io e una donna (qualsiasi). Se ci sono amici a casa mia, io dormo sul mio letto (3 piazze) e loro sul divano.
se io sono via di casa e presto al casa a qualcuno, non devo sapere che ha dormito sul mio letto... mentre se sono ragazze, ce ne possono dormire anche 8 insieme che non mi da problemi...

anche i soldi mi sfava prestarli... ma qui è perchè una volta non mi sono stati resi e ho perso una bella amicizia, quindi lo faccio per evitare problemi ;)

@ paprina:
Ce ne sono, di cose che non ti passano neanche per l'aniticamera del cervello... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#101
cyber tu la mia casa super incasinata e sporchina l'hai vista dal vivo.........ed erap ure la prima votla che venivi..........bella presentazione :lol: :lol: :lol:
ah quindi io posso dormire nel tuo letto!!?? :P :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#103
ha fatto ridere anche me... :D
Però a ben pensarci anche a me da fastidio quando usano il mio letto.

Finchè è un'amica o un amico non ci son problemi. Ma se una coppia dovesse mai dormire nel mio letto preferisco non saperlo...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#104
mamam23 ha scritto:fammi capire kariar quind il gatto degli amici è salito sul tavolo per colpa dei tuoi amici che non lo hanno saputo educare bene giusto?
mentre i tuoi cagnolini, siccome sono tuoi, sono lindi e pinti ed educatissimi....
i tuoi amici hanno permesso che accadessero queste cose, e permetterebbero ai bambini di combinare chissà che disastri, tu mai, giusto?
quando vieni invitata a casa dei tuoi amici non si va oltre la spaghettata quindi perchè mai tu dovresti sgobbare per loro, giusto?
Rispondo post per post, altrimenti me li perdo per strada :lol:
Questi discorsi sono abbastanza e volutamente forzati, proprio per creare la situazione fuori dal normale e credo che sia palese questo. Io non ho detto che i miei amici hanno mal educato il loro gatto, dico che QUANDO SI FA UN BUFFET E C'E' GENTE CHE PUO' NON GRADIRE UN GATTO CHE TI MANGIA NEL PIATTO DOVE C'E' IL CIBO PER TUTTI, BISOGNEREBBE FARE ATTENZIONE A CHE QUESTO NON ACCADA. Io farei attenzione, perchè è una cosa schifosa un gatto che mette il muso nel piatto dove prenderò il mio cibo. Poi, se uno dice "a me non fa schifo, anzi mi fa piacere..." LIBERTA', ma in linea di massima sarebbe meglio evitare che accadono certi eventi.
Non ho mai detti che i miei cani, visto che sono ben educati, certe cose non le faranno mai... anzi, dico che in presenza di persone (soprattutto quando so che gli animali non sono ben visti) evito di tenerli in mezzo. Non è detto che chi viene a casa mia - una tantum - deve per forza sorbirsi i miei cani. Questo discorso non vale con l'amica del cuore, ma in generale, perchè se viene la mia amica a prendersi un caffè il pomeriggio, io non è che devo fare chissà cosa.
Però ora pensandoci... io ho capito cosa è per voi ospitalità: vuoi venire a casa mia? Bene, io sono così! Ho i gatti che mi mangiano la roba sul tavolo, se è sporco e disordinato, non guardare perchè io sono così... altrimenti tu non sei mio amico... e puoi anche andare. Questo mi sembra che sia il vostro modo di trattare gli ospiti da quello che ho capito.
Perchè io che cerco di trattarli al top sbaglio, allora qui nel giusto ci dovreste essere voi :lol:
I figli dei miei amici non posso commentarli perchè non hanno fatto mai pasticci, ma prima parlavo dell'educazione data da mia zia ai miei cugini, quindi non c'entra niente :lol:
Il fatto che mi piace cucinare e non mi va di presentare 4 spaghetti in croce al sugo, è un mio problema..... PROBLEMI? 8)
Come vedi hai distorto totalmente le mie affermazione per asservirle alla tue idee :lol:

Per quanto riguarda la questione del mio compagno che vuole invitare gente a casa..... Allora: lui non è che ama fare feste di continuo, solo che mi ha semplicemente detto "qualche volta facciamo qualche invito anche noi". Non è che questo è il nostro argomento di conversazione quotidiano, anche perchè il fine settimana è cotto anche lui, e poi abbiamo degli interessi che ci fanno stare fuori spesso. Dunque non è che qui stiamo a mettere le bombe a mano per decidere chi invitare domani :lol:
Spero sia stata chiara :D

#105
Beh... penso che la mia risposta sulla roba da prestare avrete potuto intuirla :oops: Io non amo prestare le mie cose, e normalmente non chiedo mai niente a nessuno. Non potrei mai prestare la macchina o i vestiti, perchè sono troppo pignola e la mia roba è tenuta in modo... uhmmm.... maniacale 8) Se però si tratta di cose a cui tengo poco, le presto tranquillamente. Ora pensandoci, quando ho prestato qualcosa a qualcuno, questo qualcuno era come me e stavo tranquillissima, ma in generale preferisco evitare.