La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
L'altro giorno siamo stati invitati a prendere il caffè da amici...
e il marito si lamentava (scherzosamente) del fatto che la moglie lo avesse swifferdotato per fargli spolverare il mobile anzichè permettergli di svaccarsi sul divano :lol:
"siamo amici no? che problema c'è? cmq la prossima volta veniamo da voi.. così le pulizie vi toccano !"
Io sono molto tranqui... certo il bagno dev'essere sempre impeccabile e la casa decente... ma non mi formalizzo... se sono amici! :wink:
Immagine

#122
è vero che anche a me non piacerebbe vedere un gatto che mangia sul tavolo nel mio piatto..............ma se lo fa sistematicamente e non se il gatto fa lo stronxetto :wink:

ti parla una che ha una gatta che non salirebbe mai sul tavolo in mia presenza per evitare di trovarsi appesa al posto dei faretti(lo fa quando non ci sono perchè trovo i peli, ma lì non posso nulla purtroppo).

allo stesso modo, come dice lore, mai mi verrebbe da chiudere la mia piccola in una stanza perchè a qualcuno può dare fastidio(allergia a parte ma quello è un altro discorso).....sarebbe come chiudere il mio fidanzato o me in una stanza perchè diamo fastidio.........briciola è parte della famiglia tanto quanto me e quanto il mio fidanzato.

quoto e straquoto ehm......tutte :lol:
tanto gira che ti rigira stiamo dicendo tutte la stessa cosa :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#123
papri hai degradato free a "livello fidanzato". :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#124
betty_boop ha scritto:Sil no eh... non ci attacchiamo a questa storia... pure io sono figlia unica... :twisted:
Betty, non voglio fare di tutta l'erba un unico fascio, ma questo è un atteggiamento abbastanza tipico di chi è figlio unico...
non è cattiveria, è solo la non abitudine a dividere le cose con gli altri!
c'è Sillo, figlio unico...c'ho messo qualche anno e c'è voluta una quasi separazione per fagli cambiare questo modo di fare! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#125
loremir77 ha scritto:papri hai degradato free a "livello fidanzato". :lol: :lol: :lol:

auauauauauauauauauu!!!
non me ne sono neanche resa conto........eh si che non mi da fastidio e non mi riesce manco difficile dire marito :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#126
paprina ha scritto:è vero che anche a me non piacerebbe vedere un gatto che mangia sul tavolo nel mio piatto..............ma se lo fa sistematicamente e non se il gatto fa lo stronxetto :wink:

ti parla una che ha una gatta che non salirebbe mai sul tavolo in mia presenza per evitare di trovarsi appesa al posto dei faretti(lo fa quando non ci sono perchè trovo i peli, ma lì non posso nulla purtroppo).

allo stesso modo, come dice lore, mai mi verrebbe da chiudere la mia piccola in una stanza perchè a qualcuno può dare fastidio(allergia a parte ma quello è un altro discorso).....sarebbe come chiudere il mio fidanzato o me in una stanza perchè diamo fastidio.........briciola è parte della famiglia tanto quanto me e quanto il mio fidanzato.

quoto e straquoto ehm......tutte :lol:
tanto gira che ti rigira stiamo dicendo tutte la stessa cosa :lol:

siccome comprendo che non a tutti possano piacere gli animali (c'è anche che c'ha proprio paura... bha!!! e 2 :lol: ), e siccome in casa mia devi stare bene e rilassato posso anche arrivare a chiudere Mela (la mia gatta) in un'altra stanza o lasciarla libera in giardino.
Immagine

#127
Sil70 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Sil no eh... non ci attacchiamo a questa storia... pure io sono figlia unica... :twisted:
Betty, non voglio fare di tutta l'erba un unico fascio, ma questo è un atteggiamento abbastanza tipico di chi è figlio unico...
non è cattiveria, è solo la non abitudine a dividere le cose con gli altri!
c'è Sillo, figlio unico...c'ho messo qualche anno e c'è voluta una quasi separazione per fagli cambiare questo modo di fare! :wink:

se non ricordo male, kariar parlava di lei e il fratello..... :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#128
paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Sil no eh... non ci attacchiamo a questa storia... pure io sono figlia unica... :twisted:
Betty, non voglio fare di tutta l'erba un unico fascio, ma questo è un atteggiamento abbastanza tipico di chi è figlio unico...
non è cattiveria, è solo la non abitudine a dividere le cose con gli altri!
c'è Sillo, figlio unico...c'ho messo qualche anno e c'è voluta una quasi separazione per fagli cambiare questo modo di fare! :wink:

se non ricordo male, kariar parlava di lei e il fratello..... :D
2 figli unici?!??! :roll: :roll: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#129
menchy ha scritto: siccome comprendo che non a tutti possano piacere gli animali (c'è anche che c'ha proprio paura... bha!!! e 2 :lol: ), e siccome in casa mia devi stare bene e rilassato posso anche arrivare a chiudere Mela (la mia gatta) in un'altra stanza o lasciarla libera in giardino.
io nun je la fo........a parte quando so venuti a montare qualche mobile(e l'ho chiusa solo mentre c'era la porta di casa spalancata) non l'ho mai chiusa.................c'è da dire che lei è mooooooolto forastica e si fa toccare solo da me e da free quindi sta abbastanza per cavoli suoi quando c'è gente
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#130
Sil70 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Sil no eh... non ci attacchiamo a questa storia... pure io sono figlia unica... :twisted:
Betty, non voglio fare di tutta l'erba un unico fascio, ma questo è un atteggiamento abbastanza tipico di chi è figlio unico...
non è cattiveria, è solo la non abitudine a dividere le cose con gli altri!
c'è Sillo, figlio unico...c'ho messo qualche anno e c'è voluta una quasi separazione per fagli cambiare questo modo di fare! :wink:
Su questo ti devo dar ragione... io sono effettivamente un po' gelosa delle mie cose, ma sono migliorata da quando ero piccola (pare che fossi veramente una stronxetta :twisted: ).
Però c'è un abisso dall'essere un po' gelosi a quel che dice kariar...
Comunque, per contro, devo dire che anche il mio tessssoro è un po' possessivo con le sue cose e lui non è figlio unico... però era il piccolo e quindi il "viziatello".
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#131
menchy ha scritto:
Kariar ha scritto:
chiaretta ha scritto: un bagno settimanale?!
per tre cagnetti che passano la giornata chiusi in una stanza?
ma hai un giardino, almeno?

e non è polemica, è solo voglia di capire.
Mica sono chiusi in una stanza! Stanno liberi quando ci sono.. e poi comunque essendo tre si fanno tanta copmpagnia. Il bagno è necessario purtroppo, perchè hanno un pelo particolare. Non sono cani da giardino, comunque tutti i giorni scorazzano nel parco per almeno un'oretta... anche se quando piove o fa freddo, non avendo sottopelo, non amano stare fuori...

ti credo! con un bagno settimanale è come metterli a nudo ogni volta.
pelo particolare.......
poi un'altra cosa... più su hai scritto che le persone parlano se trovano una casa in disordine o il gatto con la testa nei piatti (hai tre cani e dovresti avere un minimo di sensibilità in più per capire che può capitare - errore, vero, della tua amica a non averlo chiuso da qualche parte con ospiti in casa)... devi sapere che gli amici (concezione molto soggettiva di amicizia meglio premettere) parlano dietro anche quando non vengono mai invitati a casa di chi si ritiene un amico.
per tutto il resto... bha!! :roll:
Ma io sono stata tollerante, e difatti non ho detto nulla e non ho mai commentato la cosa, solo che se tolleranza significava mangiare dal piatto dove aveva attinto il gatto, allora... non sono stata tollerante :D
E' vero che gli amici ti posson parlar male dietro se non li inviti, anzi io non credo che le mie amiche mi parlano male dietro, credo che magari qualche commento si fa, e lo trovo normale in ogni caso, quando mi sono state fatte pressioni per organizzare qualcosa a casa mia... io ho parlato molto chiaramente e ho detto la verità, che non ce la facevo a preparare la casa e che avevo voglia di uscire più che di restare a casa mia.
L'ho detto tranquillamente, e non è successo niente... anche perchè lo sanno che io non ho aiuti in casa, mentre le mie amiche hanno chi la madre e chi la donna tutti i giorni, mentre io sono sola.
E credo che ho fatto bene perchè, come si dice, meglio una volta arrossire che 100 impallidire.

P.s. il pelo è lungo, e quando si sporca tende ad annodarsi con più facilità, quindi i miei cani vanno di shampo e balsamo tutte le settimane. Non succede nulla perchè uso prodotti professionali e molto diluiti, e hanno cute e pelo stupendi 8)

#132
Kariar ha scritto:
mamam23 ha scritto:fammi capire kariar quind il gatto degli amici è salito sul tavolo per colpa dei tuoi amici che non lo hanno saputo educare bene giusto?
mentre i tuoi cagnolini, siccome sono tuoi, sono lindi e pinti ed educatissimi....
i tuoi amici hanno permesso che accadessero queste cose, e permetterebbero ai bambini di combinare chissà che disastri, tu mai, giusto?
quando vieni invitata a casa dei tuoi amici non si va oltre la spaghettata quindi perchè mai tu dovresti sgobbare per loro, giusto?
. Io non ho detto che i miei amici hanno mal educato il loro gatto, dico che QUANDO SI FA UN BUFFET E C'E' GENTE CHE PUO' NON GRADIRE UN GATTO CHE TI MANGIA NEL PIATTO DOVE C'E' IL CIBO PER TUTTI, BISOGNEREBBE FARE ATTENZIONE A CHE QUESTO NON ACCADA.Io farei attenzione, perchè è una cosa schifosa un gatto che mette il muso nel piatto dove prenderò il mio cibo. Poi, se uno dice "a me non fa schifo, anzi mi fa piacere..." LIBERTA', ma in linea di massima sarebbe meglio evitare che accadono certi eventi.

Però ora pensandoci... io ho capito cosa è per voi ospitalità: vuoi venire a casa mia? Bene, io sono così! Ho i gatti che mi mangiano la roba sul tavolo, se è sporco e disordinato, non guardare perchè io sono così... altrimenti tu non sei mio amico... e puoi anche andare. Questo mi sembra che sia il vostro modo di trattare gli ospiti da quello che ho capito.

Perchè io che cerco di trattarli al top sbaglio, allora qui nel giusto ci dovreste essere voi :lol:
I figli dei miei amici non posso commentarli perchè non hanno fatto mai pasticci, ma prima parlavo dell'educazione data da mia zia ai miei cugini, quindi non c'entra niente :lol:
Il fatto che mi piace cucinare e non mi va di presentare 4 spaghetti in croce al sugo, è un mio problema..... PROBLEMI? 8)
Come vedi hai distorto totalmente le mie affermazione per asservirle alla tue idee :lol:
vedi kariar io non ho distorto niente. rileggi bene quello che ho messo in grassetto, sono le tue parole, non hai fatto altre che continuare a MAL commentare l'operato degli altri, anche quando dici che hai capito cosa è per noi ospitalità.
per me ospitalità vuol dire semplicemnete accogliere gli altri e mettere loro a disposizione la mia casa per il piacere di averli con me.

n.b. io la casa la faccio trovare sempre,per quanto mi è possibile al massimo, e sto bene attenta che non ci siano cose che possono dare fastidio.
Per inciso poi mi darebbe fastidio eccome il gatto che mangia nel piatto, ma mai commenterei la cosa in questa occasione perchè la considererei semplicemnte un incidente, non la normalità a casa di una mia amica.

ora basta perchè il tono con cui parli mi irrita e non poco.

#133
AIUUUUTOOOOOOOO!!!!
Ieri la signora che mi fa le pulizie mi ha detto che non potrà venire più a causa di una discopatia....non so come fare adesso! Qui non conosco nessuno :cry: :cry:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#134
ho letto tutto... la prima cosa che mi viene in mente e' che io allora sono una "sudiciona" perche' io il mio cane lo "amo" e gli do persino i baci in bocca nn lo chiuderei mai in una stanza perche il cane in casa c e' e chi mi frequenta lo sa se nn e' gradito il mo comportamento in casa mia nn viene e chi se ne frega... il cane e' il cane e' tutti miei amici e conoscenti lo sanno... certo lui nn sale sul divano questo perche' il mio compagno nn vuole ma ammetto che talvolta quando lui va via il cane lo faccio venire sul letto nn sotto le coperte ma cmq ce lo faccio salire... quando avro' la casa nuova fra qualche mese magari faro' piu attenzione a certe cose ma il cane stara' sempre in casa e la vivra' con noi.... so che questo nn era il punto saliente del topic ma mi sono sentita di dire la mia perche' quando si parla di animali nn mi tiro mai indietro... cmq se vedessi il gatto sul tavolo nn mi farebbe molto piacere ma continuerei a mangiare tranquillamente pensando a come mi comporto io con il mio cane pero' e' vero che ci sono persone a cui queste cose danno noia ed ho anche io amici cosi'....
per quanto riguarda le pulizie spero' di migliorare perche ora nn e' che la mia casa fa schifo ma nn e' che sia neanche uno specchio... e se a qualcuno da noia pazienza ora quando so che vengono gli amici cvertamente nn e' che gliela faccio trovare in disordine ma qualcosa fuori posto c e' sempre e pazienza io son cosi'...

#135
paprina ha scritto:
betty_boop ha scritto:Papri non ti posso mandare mia mamma perchè siamo a Milano e sei un po' fuori zona... :lol:
Comunque tua mamma è l'esempio lampante di quello che dico: basta parlarsi e ci si mette d'accordo. Poi chiaramente se non ci si trova tanti saluti e amici come prima. 8)
Dai che tra un po' arriva l'alien e lo assoldi per le pulizie come Lorena con la sua piccola swiffermunita! :lol:

se viene come noi è una battaglia persa :lol: :lol: :lol:
Non disperare, che la nostra non è proprio come noi, per ora, per fortuna! Ieri l'ho trovata che stendeva le sue magliette alle maniglie del mobile del soggiorno :lol:
Immagine
Immagine