La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo piccolo sì, ma...

#1
...questa ve la devo proprio raccontare....
oggi siamo andati a ritirare i preventivi di alcune cucine presso un rivenditore vicino casa.
La ragazza, zelante, ci ha proiettato sul muro il bellissimo rendering di entrambi i modelli preventivati, abbiamo chiaccherato un po' su tempi di consegna, materiali, ecc.
al momento di andare via il mio ragazzo le chiede se possiamo avere i disegni e lei (giustamente) ha detto che non poteva lasciarceli.
allora io educatamente le ho chiesto se poteva lasciarci almeno un bigliettino con l'indicazione del prezzo :roll:
e così ha fatto :shock: :shock: :shock:
ha preso un biglietto da visita e sul retro ha indicato il costo complessivo delle due cucine preventivate .... su un bigliettino da visita!!!!!!!
ora ho letto un sacco di discussioni sul preventivo ideale, se è giusto lasciare al cliente il disegno piuttosto che l'elenco dettagliato dei mobili, ecc.
beh io non pretendevo tanto ma almeno un misero foglio di carta formato A4, così da non dover prendere la lente di ingrandimento per leggere la cifra che dovrei sborsare.... :?
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

Re: preventivo piccolo sì, ma...

#2
Sharilla ha scritto:...questa ve la devo proprio raccontare....
oggi siamo andati a ritirare i preventivi di alcune cucine presso un rivenditore vicino casa.
La ragazza, zelante, ci ha proiettato sul muro il bellissimo rendering di entrambi i modelli preventivati, abbiamo chiaccherato un po' su tempi di consegna, materiali, ecc.
al momento di andare via il mio ragazzo le chiede se possiamo avere i disegni e lei (giustamente) ha detto che non poteva lasciarceli.
allora io educatamente le ho chiesto se poteva lasciarci almeno un bigliettino con l'indicazione del prezzo :roll:
e così ha fatto :shock: :shock: :shock:
ha preso un biglietto da visita e sul retro ha indicato il costo complessivo delle due cucine preventivate .... su un bigliettino da visita!!!!!!!
ora ho letto un sacco di discussioni sul preventivo ideale, se è giusto lasciare al cliente il disegno piuttosto che l'elenco dettagliato dei mobili, ecc.
beh io non pretendevo tanto ma almeno un misero foglio di carta formato A4, così da non dover prendere la lente di ingrandimento per leggere la cifra che dovrei sborsare.... :?

non ti affidare a un preventivo fatto così: tutto x iscritto, chiaro e trasparente..
FATADELLEFAVOLE

#3
tranquilla non ho intenzione di fidarmi ad un preventivo del genere...
però ti devo dire che la mia immaginazione non sarebbe riuscita ad immaginare tanto :lol: :lol:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#4
ti dirò di più...a me in un negozio (a Roma credo sia molto conosciuto) è successo di dovermi appuntare "di straforo" i prezzi sull'agenda, perchè la ragazza che ci seguiva aveva indicazioni precise di non lasciare NULLA ai potenziali clienti, intendendo con nulla neanche una sola voce di prezzo, e quindi di nascosto al titolare ci faceva segnare per gentile concessione qualche costo qua e là come fossimo ladri....

#5
beh allora mi ritengo fortunata...
almeno me l'hanno scritto di loro pugno :lol: :lol:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

Re: preventivo piccolo sì, ma...

#6
Sharilla ha scritto:...allora io educatamente le ho chiesto se poteva lasciarci almeno un bigliettino con l'indicazione del prezzo :roll:
e così ha fatto :shock: :shock: :shock:
ha preso un biglietto da visita e sul retro ha indicato il costo complessivo delle due cucine preventivate .... su un bigliettino da visita!!!!!!!
E beh scusa... tu le hai chiesto un "bigliettino" no? ..e lei ti ha preso in parola!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

#8
ragazze anche a me non lasciano i preventivi scritti nè i rendering. mi pare una cosa abbastanza strana, io cerco di memorizzare, ma è impossibile, soprattutto ricordare gli elettrodomestici, che vorrei valutare tranquillamente a casa, da internet.
come fare????

#9
Stessa cosa anche a me,
1.ho fatto fare un preventivo da un architetto per una cucina, ma nulla ne' disegni, ne' prezzi, ne tantomeno un listato degli elettrodomestici!
2. Mobiliere a lissone, mi ha dato un listato dei mobili inseriti nel progetto e il totale del preventivo ma nessun disegno (su questo posso anche capire, xkè potrei prendere il loro disegno e farmi fare il progetto da un altro mobiliere :roll: immagino sia per quello)
3. Mobiliere sempre a lissone mi ha lasciato sia il preventivo sia i disegni modello scavolini!.
:roll:

#10
E' capitato anche a me ....

Alcuni mi hanno lasciato disegno e preventivo dettagliato, altri ne' uno ne' l'altro e vista l'impossibilita' una volta a casa di ricostruire tutto ho preferito cambiare mobilificio, mantenendo pero' la stessa marca di mobili perche' era quello che volevo.

Capisco che anche loro si debbano tutelare, ma alla fine, come fai a scegliere se non hai mezzi di paragone?
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#11
beh alla fine ognuno fa come crede... :roll:
di sicuro il modo in cui un mobiliere rilascia il preventivo è un indicatore del suo modo di lavorare e quindi elemento importante per valutare l'acquisto...
in fondo quando compri una cucina non compri solo i mobili ma tutto il servizio e quindi il prezzo non può essere l'unico elemento da prendere in considerazione :wink:

Sharilla

PS. erika ho sbirciato il tuo album: il bagno colorato è fantastico :D
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#13
io ne ho girati tanti di mobilifici e solo uno (emmelunga) mi ha lasciato il preventivo dettagliato (senza disegno xò): tutti gli altri o cifre a voce,oppure scritti su un bigliettino da visita :?

#14
Beh allora mi sa che ti tocca girare ancora un po' :wink:
ma abbi fede, io alla fine (forse) ho trovato....anche se ho dovuto sconfinare in piemonte :shock: :lol:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#15
Sharilla ha scritto:Beh allora mi sa che ti tocca girare ancora un po' :wink:
ma abbi fede, io alla fine (forse) ho trovato....anche se ho dovuto sconfinare in piemonte :shock: :lol:
E certo... i mobilieri del piemonte sono i migliori!! :lol: :lol:
hahahaha :lol: :lol: :lol:
Mobiliere